I Social A Portata Di Click

Xlogic: Recensione, Opinioni, Codice Promozionale e Prezzi

xlogic recensione

Stai cercando informazioni su Xlogic? Sei nel posto giusto!

Trovare un buon servizio di hosting per WordPress è un affare piuttosto complicato. Occorre infatti puntare su un programma estremamente efficace ma anche facile da utilizzare, molto affidabile e, preferibilmente non troppo dispendioso.

A rendere le cose ancora più difficili, purtroppo, è che non tutti i provider sono così attenti all’aspetto performance e sicurezza. Eppure, se ci pensi, l’hosting è un servizio essenziale perché rappresenta la base di tutto il tuo sito.

Rallentamenti, disfunzioni, fughe di dati o problemi tecnici sono all’ordine del giorno se si ha a che fare con provider poco seri o non totalmente affidabili.

Se sei ancora alle prime armi dell’universo dell’hosting service o non ti è completamente chiaro il concetto, non ti preoccupare: vediamone una veloce definizione prima di consigliarti un eccellente provider di servizi.

L’host provider è il fornitore di uno spazio sul web dove puoi salvare e conservare tutti i dati che compongono il tuo web site. In un certo senso, ne rappresenta la casa (ovvero il server che noleggi e sul quale riponi tutte le informazioni relative alle tue pagine web).

Ecco perché è così importante per te e per il tuo business affidarsi ad un provider di alta qualità. Oggi vogliamo presentarti un servizio di web hosting ricco di funzionalità e molto apprezzato da chi lo utilizza quotidianamente: stiamo parlando di Xlogic.

Vedremo le sue caratteristiche, funzionalità, prezzi, vantaggi e confronti con altri strumenti analoghi. Ricorda: prima di rivolgerti a strumenti proposti a prezzi stracciati e che promettono qualsiasi cosa, valuta attentamente la sicurezza dei tuoi dati, la serietà del provider e i reali vantaggi che può darti.

Diffida sempre da fornitori vaghi e non ufficiali. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a scoprire Xlogic e studiamone insieme ogni aspetto per capire se può essere il servizio di web hosting che stavi cercando.

prezzi xlogic

mini

xlogic mini

lite

xlogic lite

plus

xlogic plus

power

Opinioni Xlogic: cosa dice chi già lo utilizza

Come facilmente intuibile, la stragrande maggioranza delle recensioni su Xlogic sono molto positive. Stando alle opinioni di chi utilizza questo tool quotidianamente, si presenta come un eccezionale servizio di hosting tutto italiano con assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre attiva e disponibile ad aiutarti.

xlogic opinioni

E, in tutto ciò, il servizio è completamente in italiano (fattore da non trascurare) e offerto da una realtà ambiziosa e in costante crescita. Xlogic possiede un’elevata sicurezza ed è molto performante, con funzionalità e vantaggi esclusivi non sempre riscontrabili altrove.

I prezzi sono ottimi e alla portata di tutte le tasche. Xlogic si classifica pertanto come uno dei servizi di web hosting migliori in circolazione.

Xlogic: confronto con altri provider di hosting

Passiamo ora allo spazio dedicato al confronto tra Xlogic ed altri servizi di web hosting analoghi. Abbiamo selezionato due provider affini, con prezzi allineati e con molteplici funzionalità. I servizi che studieremo per questo paragone sono Vhosting e Hostinger.

Cominciamo con VhostingQuesto provider ti permette di selezionare un piano di hosting dedicato a WordPress e potrai scegliere tra diverse opzioni a basso costo.

vhosting vs xlogic

Ogni pacchetto include funzionalità differenti a seconda delle tue necessità e avrai anche uno straordinario tool di SuperCachePotrai inoltre effettuare una copia completa del tuo archivio informazioni in maniera immediata e il pannello di controllo è davvero semplice da utilizzare.

Le funzionalità sono tantissime anche se, a differenza di Xlogic, i pacchetti sono meno e costano un pochino di più. Come Xlogic, il servizio è completamente italiano e potrai godere della garanzia soddisfatto o rimborsato sul tuo pacchetto per trenta giorni.

È comunque un’eccezionale alternativa per un hosting service affidabile e di qualità.

Passiamo poi al colosso dei web hosting service, Hostinger. Nato nei primi anni 2000, questo servizio offre i suoi server ad oltre 30 milioni di clienti provenienti da tutto il mondo.

hostinger vs xlogic

Insomma, un vero e proprio gigante dell’hosting. Sono disponibili diversi pacchetti, sia di cloud hosting che di hosting condiviso e VPS. Le prestazioni sono impressionanti e ottimizzate, la sicurezza è massima e l’assistenza clienti garantita in qualsiasi momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7).

Avrai l’imbarazzo della scelta data la quantità infinita di funzionalità sia per neofiti che per professionisti. Unico neo, non presente invece in Xlogic, riguarda i prezzi leggermente più alti e la semplicità d’uso, che (considerando le funzionalità infinite) risulta un pochino penalizzata.

In generale, si tratta comunque di un hosting provider davvero eccezionale e di altissima qualità.

xlogic: le principali alternative

siteground

siteground
5/5

kinsta

3.7/5

hostinger

hostinger
3.5/5

serverplan

serverplan
3.4/5

Vantaggi e benefici: perché sceglierlo

Sarai sorpreso dalla quantità di vantaggi che avrai utilizzando Xlogic. Innanzitutto, potrai beneficiare di performance ottimizzate ed elevata velocità. Ma non sono questi gli unici aspetti positivi di Xlogic: vale la pena citarti la Bacheca di WordPress.

Non appena acquisti un pacchetto dedicato all’hosting, potrai avere accesso alla tua bacheca ben farcita di tools e funzioni già funzionanti e pronte all’uso. Troverai la LiteSpeed Cache già attiva e pertanto non dovrai sprecare tempo per installarla.

La cache è già ottimizzata ma, se desideri metterci mano, potrai operare fin da subito o consultare la sezione FAQ con tutti i consigli dedicati al perfezionamento delle performance del tuo sito web. Avrai poi il plugin Contact Form 7 già installato e potrai così creare form per la raccolta dei contatti in tempo zero!

caratteristiche hosting xlogic

Grazie al plugin Theme Authenticity Checker, potrai monitorare lo stato dei themes installati ed assicurarti la massima sicurezza del tuo sito. Terrai così lontani i malware che spesso mettono in pericolo i web site. Per trovarlo, ti basta recarti nella sezione TAC in Aspetto.

Ma se la sicurezza è un aspetto cui tieni molto, sappi che non è finita qui: Loginizer (il plugin dedicato alla protezione dei tuoi dati) è già attivo nel momento in cui acquisti Xlogic. Questo significa che tutte le tue informazioni sono ben protette dall’attacco di hacker.

Non è tutto (che tu ci creda o meno): in molti pacchetti, tra i quali WP01, WP02, WP03 e WP04, troverai Imunify Security, servizio extra per la massima protezione. Potrai visionare questi elementi recandoti sul cPanel e andando nella sezione Sicurezza.

ssl xlogic

Altro eccezionale vantaggio di Xlogic è la semplicità di utilizzo del programma, che potrai sfruttare al meglio anche se sei un neofita o non possiedi ampia conoscenza di servizi di web hosting.

Moltissimi tool sono infatti guidati passo a passo, sia grazie alle guide che alle FAQ presenti sul sito ufficiale.
Anche l’interfaccia è decisamente intuitiva e user friendly per qualunque utente.

Grazie a tutte queste sue caratteristiche vantaggiose, possiamo senz’altro affermare che Xlogic possiede tra le migliori funzionalità per il web hosting.

Quanto costa Xlogic: prezzi e promo

I prezzi di Xlogic sono sicuramente un fattore di enorme vanto per l’azienda: risultano collocarsi infatti in una fascia più bassa di costo rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. Le performance non sono in alcun modo intaccate da questo aspetto, anzi: il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile.

Analizziamo quindi i diversi pacchetti messi a disposizione da Xlogic. Si tratta di cinque piani a pagamento così suddivisi:

  • Piano Mini: dedicato a piccole realtà, ha un costo di 19 euro all’anno
  • Piano Lite: dedicato a realtà un po’ più strutturate, ha un costo di 29 euro all’anno
  • Piano Plus: pensato per realtà di medie dimensioni, ha un costo di 39 euro all’anno
  • Piano Base: anch’esso dedicato a piccole realtà ma con qualche extra, ha un costo di 49 euro all’anno
  • Piano Power: dedicato a realtà medio/grandi, ha un costo di 54 euro all’anno
  • Piano Premium: dedicato a realtà strutturate e medio-grandi, ha un costo di 89 euro all’anno
  • Piano Master: dedicato a gradi realtà, ha un costo di 139 euro all’anno
  • Piano Business: dedicato a grandi realtà e con infiniti extra, ha un costo di 304 euro all’anno

Come avrai già potuto notare, i prezzi sono incredibilmente bassi per un servizio di hosting di così alto livello.

Recensione Xlogic: cos’è

Si tratta di una realtà tutta italiana nata a Collegno (in provincia di Torino) nel 2011. Si occupa di web hosting e la sua principale mission è quella di fornire un servizio di web hosting di altissima qualità a prezzi accessibili a tutti.

cos'è xlogic

Uno degli aspetti principali che caratterizzano questo servizio è sicuramente l’affidabilità dell’azienda torinese, che fin dalla nascita ha sempre cercato di proporre un tool molto flessibile e che possa incontrare le necessità e le preferenze di qualsiasi utente.

Che tu sia un privato, un’azienda o un professionista di Web Marketing, infatti, Xlogic ha il pacchetto giusto per te. Importante caratterista del servizio è il suo prezzo contenuto, con piani ad hoc che partono da soli 19 euro annuali (ma di questo aspetto parleremo nel dettaglio più avanti).

Nonostante i costi bassi dei suoi piani, le funzionalità sono molto performanti: pensa che già dal pacchetto base troverai tutti i tools più importanti per realizzare un web site in completa sicurezza e senza dover tralasciare alcun dettaglio.

xlogic guida

Nel complesso, Xlogic mette a disposizione una vasta gamma di hosting service, inclusi i pacchetti di shared hosting (ovvero di server condivisi tra più utenti) che comprendono tutta una serie di funzionalità davvero esclusive.

Tanto per cominciare, avrai la garanzia dell’uptime del 99% e la possibilità di integrare fino a quaranta domini. Ma non è tutto: i backup sono automatici e giornalieri, avrai un certificato SSL completamente gratis e potrai sfruttare fino ad un massimo di 12 Giga di spazio su SSD.

Altro enorme vantaggio è il traffico mensile senza limiti. Insomma, siamo davanti ad un fornitore molto flessibile e sempre alla ricerca della novità più vantaggiosa. Il servizio è infatti continuamente rinnovato per permetterti di avere a disposizione tools ottimizzati e all’avanguardia con le nuove scoperte tecnologiche.

Come abbiamo già accennato, le sue funzionalità sono tante e decisamente innovative: ma quali sono?

Analizziamo insieme le funzionalità di Xlogic e scopriamo perché sono migliori rispetto a quelle offerte dalla maggior parte dei fornitori concorrenti.

Come funziona Xlogic: cosa offre

Senza dilungarci eccessivamente nei dettagli, è interessante constatare la completezza delle funzionalità che offre Xlogic ai suoi clienti.

Tutti i pacchetti comprendono:

  • Un cPanel ottimizzato e di facile utilizzo
  • Un web server LiteSpeed ed un software incluso per ottimizzare la velocità e la cache di tipo LSCache
  • Dischi SSD
  • La sicurezza di CloudLinux (e tutta la sua velocità ovviamente!)
  • Un certificato di sicurezza SSL
  • Un Site Builder per creare il tuo sito web in maniera rapida ed efficace

Non solo: database, archivi, indirizzi di posta elettronica e assistenza sono illimitati e sempre fruibili.

come funziona xlogic

Passiamo poi alla funzionalità tanto apprezzata e ricercata: l’hosting WordPress firmato XlogicQuanto si tratta di WordPress, come sai, le cose si fanno spesso complicate. Non è così facile installarlo, fare migrazioni o installare nuovi pluginBene, sappi che Xlogic propone un servizio dedicato proprio a WordPress.

Potrai installare il programma, trasferire un web site, configurare plugin basici, permalink, antispam e tanto altro in maniera semplicissima. Come? Non lo fai tu: lo fanno loro!

I piani disponibili e dedicati a WordPress sono ben quattro:

  • WP01, perfetto per chi ha un solo sito
  • WP02, ideato per gestire due domini
  • WP03, perfetto per chi possiede fino a tre domini
  • WP04, per la gestione di un massimo di cinque domini

hosting wordpress xlogic

Altra funzionalità che rende Xlogic tanto amato è il suo cPanel. Si tratta di un elemento fondamentale per organizzarsi e gestire il servizio di hosting per WordPress e lavorare bene.

Nella scheda File potrai organizzare tutti i tuoi archivi con un eccellente tool di compressione e convertitore di files. Non solo: sono inclusi anche alcuni strumenti per i tuoi backup, che potrai però gestire in maniera molto più efficace nella scheda di Jetbackup.

Avrai modo di recuperare le vecchie versioni del tuo sito web, dati, archivi e persino i certificati di sicurezza. È poi presente una sezione chiamata Billing and Support, nella quale potrai visionare tutti i ticket aperti e chiusi, eventuali malfunzionamenti sugli hosting server e molto altro.

La scheda Domini è invece dedicata alla gestione degli omonimi elementi, mentre nelle Impostazioni potrai trovare tutti i messaggi di posta elettronica, report, analisi della CPU, aspetti legati alla sicurezza e setting avanzati. Ultimo ma non certo per importanza c’è il Site Builder, con oltre 350 temi già pronti all’uso.

Registrazione su Xlogic e acquisto hosting

Creare un account Xlogic per utilizzare i suoi eccezionali servizi è davvero semplice. Dalla Home Page del sito ufficiale, vai su Account in alto a destra. Seleziona la freccia presente sul tasto stesso e fai click su Registrati.

registrazione xlogic acquisto

Sarai poi portato alla scheda di scelta dei diversi piani disponibili semplicemente cliccando sul collegamento Scegliere un ordine. Seleziona l’opzione di abbonamento che preferisci e, fatto ciò, ti si aprirà una scheda nella quale inserire il tuo dominio.

Potrai quindi:

  • Registrare un nuovo dominio
  • Inserire un dominio che già possiedi

Segui poi la procedura guidata, completa inserendo i tuoi dati personali e crea un account. Potrai a questo punto procedere con il pagamento del pacchetto scelto e il gioco è fatto! Nel giro di poco ti verrà inviata una email di benvenuto con la quale Xlogic ti conferma l’attivazione del servizio acquistato.

Lascia un commento

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing