I Social A Portata Di Click

SEOZoom: Recensione, Opinioni, Prezzo e Prova Gratis. Come funziona?

seozoom recensione

Stai cercando informazioni su SEOZoom? Sei nel posto giusto!

In questa recensione scoprirai cos’è SEOZoom, quali funzionalità offre ai suoi clienti, quali sono i vantaggi di cui potrai usufruire ed i costi che dovrai sostenere se deciderai di utilizzare questo tool per la SEO.

prezzi SEOZoom

blogger

seozoom blogger

lite

seozoom lite

professional

business

Se possiedi un sito internet o una pagina web, sarai certamente consapevole dell’importanza della SEO. 

SEO è un acronimo di un concetto più ampio e di fondamentale importanza: il posizionamento del tuo sito tra i primi risultati mostrati dal motore di ricerca. La Search Engine Optimization (appunto, SEO) è oggetto di studio e di ricerca da parte della stragrande maggioranza degli utenti che gestiscono siti e pagine online.

L’ottimizzazione dei propri contenuti sul web per comparire trai primi risultati nei motori di ricerca è infatti una vera e propria strategia di Digital Marketing di incredibile efficacia. Tuttavia, non sempre l’applicazione della SEO risulta un’attività semplice da attuare, sia che si tratti di siti di brand che di persone.

Per questo motivo oggi vogliamo parlarti di un tool che è stato appositamente studiato per supportarti nell’applicazione di questa complessa strategia digitale: stiamo parlando di SEOZoom.

Prima, però, è importante che tu conosca la logica dietro l’utilizzo di questi validi strumenti di supporto, così da poter avere un quadro completo di quanto andremo ad analizzare successivamente.

La SEO e l’operatività di SEOZoom

Come ben saprai, gli utenti del web vengono veicolati verso il tuo sito grazie a motori di ricerca come Google. A differenza dei ban e degli advertising sparsi sulle pagine online, infatti, un risultato reso dal motore di ricerca appare più credibile, chiaro e veritiero agli occhi di un potenziale cliente o visitatore.

È dunque chiaro che la posizione del tuo sito nella SERP di Google è un fattore chiave per il successo del tuo business. Attraverso la SEO, potrai proporre contenuti di qualità e inserire nel tuo sito web le parole chiave in modo efficace, in modo tale da generare sempre più traffico sulla tua pagina.

Così, senza dover ricorrere a pubblicità, influencer o spam costosi, potrai crescere in modo autentico ed aumentare sempre di più il numero di visitatori sul tuo sito.

Certo, la tecnologia ha fatto e continua a fare passi da gigante, tanto che oggi Google e gli altri motori di ricerca sono sempre più smart, ma è altrettanto vero che possono richiedere di essere perfezionati!

Ecco che, ottimizzando il tuo sito web in ottica SEO con tools come SEOZoom, potrai dare sempre nuovi motivi ai motori di ricerca per metterti tra i primi risultati quando un utente è in cerca di una soluzione che tu puoi offrirgli.

seozoom guida

Avrai quindi già capito che, sebbene la SEO sia una strategia piuttosto complessa, vale sempre la pena investirci del tempo e delle energie per integrarla nel proprio piano strategico per il Digital Marketing.

Far crescere il proprio sito in modo autentico e sano grazie alla SEO, ti renderà forte e solido agli occhi del pubblico e trasformerà completamente il tuo business. La logica è semplice: credibilità, soluzioni e traffico targetizzato sono tutte conseguenze di una corretta applicazione della SEO attraverso un tool dedicato.

E qui arriviamo al fattore cruciale: come farlo con successo?

La risposta è semplicissima: affidati ad un tool professionale e appositamente studiato come SEOZoom.

 

Opinioni SEOZoom: cosa dice chi già lo utilizza

Avvalersi di un buon programma di analisi SEO è una necessità per tutti i brand e privati che desiderano avvantaggiarsi rispetto ai propri competitor e accrescere il traffico organico verso il proprio sito web.

Se diamo un’occhiata alle recensioni rilasciate da chi già utilizza SEOZoom, ci accorgiamo subito che lo strumento è valido, affidabile, serio e decisamente efficaceL’investimento è quindi un successo, perché fin da subito si possono applicare i primi trucchetti e correttivi per migliorare il proprio posizionamento in ottica SEO.

Anche l’affidabilità del programma è comprovata, tanto che i report e le stime rilasciate risultano essere decisamente accurate.

Per quanto riguarda invece i prezzi, non sono i più economici sulla piazza, ma sono senz’altro nella media e perfettamente in linea con la qualità eccellente del servizioComplessivamente, riteniamo che il servizio rilasciato da SEOZoom sia uno dei migliori della categoria.

SEOZoom: confrontiamolo con altri tool

Eccoci arrivati alla sezione dedicata al confronto tra SEOZoom e strumenti SEO affini ad esso. Quelli che abbiamo selezionato per questo testa a testa sono Screaming Frog e Semrush.

Partiamo da Screaming Frog, il cui funzionamento è estremamente efficace e semplice. Si tratta di un software da installare su PC, pertanto devi considerare può essere più “ingombrante” rispetto a SEOZoom.

screaming frog vs seozoom

Si presenta comunque come un ottimo programma, ideale soprattutto per le tue campagne di link buildingHa molte funzionalità, le cui principali sono quella di individuazioni degli errori, analisi dei link, generare Sitemap e realizzare controlli sui contenuti.

Nel complesso è un buon servizio, con ottimi prezzi e con l’inclusione di un piano limitato disponibile in versione gratuita. L’unica pecca è che dovrai effettuare il download per poterlo utilizzare.

Passiamo ad analizzare il secondo competitor, ovvero SemrushFamosissimo tool nato nel 2008, Semrush oggi serve oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo ed è conosciuto come uno dei top tools SEO.

seozoom vs semrush

La piattaforma si è evoluta nel tempo e tutt’ora viene periodicamente aggiornata per essere sempre una ottima suite di Digital Marketing. Ad oggi, Semrush presenta funzioni dedicate al Social Media Marketing, alla ricerca, all’advertising, al SEO e al mondo Keywords.

La sua funzione principale, comunque, resta quella di SEO AuditÈ un servizio davvero eccellente, sebbene i prezzi risultino essere un po’ più alti rispetto a SEOZoom.

Seozoom: tabella confronto

SEOZOOM

seozoom
5/5

SEMRUSH

3.8/5

Vantaggi e benefici di SEOZoom: perché usarlo

Giunto a questo punto, ti sarai sicuramente fatto una buona idea di quelli che sono i benefici apportati da SEOZoom. Per cominciare ti permette di avere a disposizione un report dello status del tuo sito e di quello dei tuoi competitor, così da poter capire come migliorare il tuo posizionamento e i tuoi contenuti.

Ma fa molto di più: ti supporta nell’individuazione degli errori presenti nella tua pagina web e ti suggerisce le keyword migliori per te. Avrai a disposizione tante funzionalità e strumenti per migliorare il tuo sito, il suo posizionamento e i contenuti.

I tools di analytics, inoltre, ti saranno di enorme aiuto nel monitorare i tuoi progressi ed evidenziare per tempo eventuali errori o problematiche che ostacolano l’ottimizzazione in ottima SEO.

Quanto costa SEOZoom: prezzi e prova gratuita

I prezzi di SEOZoom sono in linea con i trend di mercato, soprattutto in relazione alla qualità eccellente del servizioI piani proposti sono:

  • Blogger: per principianti potrai seguire un progetto e fino a 50 parole chiave
  • Lite: potrai realizzare fino a 3.000 ricerche giornaliere, ricevere fino a 6.000 risultati di ricerca giornalieri e seguire 2 progetti e fino a 200 parole chiave
  • Professional: potrai realizzare fino a 5.000 ricerche giornaliere, ricevere fino a 15.000 risultati di ricerca giornalieri e seguire 10 progetti e fino a 1000 parole chiave
  • Business: è destinato ai professionisti e permette di seguire fino a 60 progetti e presenta tantissime funzionalità aggiuntive
  • Corporate: il più completo, comprende il massimo delle funzionalità, con possibilità di seguire un numero illimitato di progetti

Registrazione a SEOZoom

Registrarti su SEOZoom è un’operazione davvero semplice e immediata. Per farlo ti è sufficiente recarti sulla pagina principale del sito e cliccare su Prezzi.

Dopodiché seleziona l’opzione di acquisto che desideri, inserisci una e-mail e una password e compila i campi di registrazione.

registrazione seozoom

Nulla di complicato: concluso il form, verrà creato il tuo account e potrai procedere con l’acquisto. Al termine di questa operazione, potrai iniziare ad utilizzare SEOZoom per la tua strategia di Digital Marketing.

Recensione SEOZoom: cos’è

SEOZoom è un servizio tutto Made In Italy creato dai fondatori della società Seo Cube: Giuseppe Liguori e Ivano Di Biasi.

Consapevoli della crescente esigenza da parte di tante aziende di ricevere supporto per la loro strategia SEO, Liguori e Di Biasi hanno dato vita ad un tool perfezionato e studiato allo scopo di offrire un valido aiuto alle aziende operanti tramite siti web italiani e sui mercati nostrani.

SEOZoom è lo strumento nato da questa geniale intuizione: permette infatti di aiutare il tuo sito a raggiungere la migliore posizione possibile nei risultati di ricerca, così da accrescere il flusso di traffico organico verso tua pagina e diffondere il tuo brand e la tua immagine. Ma non è tutto: SEOZoom fa molto di più.

cos'è seozoom

È infatti dotato di un vasto ventaglio di funzionalità che ti consentono di:

  • Monitorare tutte le attività del tuo sito: traffico, prestazioni della SEO, parole chiave in ottica SEO, metriche e competitor
  • Massimizzare i rendimenti, veicolando correttamente il tuo pubblico verso contenuti di qualità
  • Verificare i dati consuntivi di reportistica e analytics, per capire come meglio muoverti nel tempo e quali correttivi puoi applicare

La società si occupa ogni giorno di ben venticinquemila aziende che si sono affidate al programma per raggiungere i loro scopi di Digital Marketing. SEOZoom si presenta pertanto come uno dei migliori strumenti SEO in grado di fornirti supporto a 360 gradi.

Come funziona SEOZoom: cosa offre

Le funzionalità di questo tools sono davvero tantissime. Le principali sono senz’altro:

  • Progetti SEO
  • Tool Analisi
  • Keyword
  • Competitors
  • Strumenti editoriali e SEOSpider
  • Link Building e classifiche siti web
  • Academy
  • SEOZoom Certified Professional e Webinar

funzionalità seozoom

Il tool di SEOZoom chiamato Progetti SEO consente di elevare le prestazioni dei tuoi piani strategici attraverso l’individuazione delle migliori parole chiave (keywords). Nella tua area riservata potrai scegliere e salvare le parole chiave migliori per il tuo progetto.

Potrai quindi verificare:

  • Traffico delle Keyword
  • Parole chiave che hanno migliorato le posizioni nella pagina dei risultati di ricerca
  • Parole chiave che hanno perso posizioni
  • Parole chiavi stabili

Avrai inoltre traccia della misura di autorevolezza che Google associa al tuo sito web, individuabile sotto la voce Zoom Authority, il cui valore è compreso tra 1 e 100.

come funziona seozoom

Tool Analisi

Lo Strumento di analisi fonda il suo funzionamento sulla base di tre macroelementi:

  • Analisi di un sito
  • Analisi di una pagina web
  • Keyword

analisi sito web

L’analisi ti permette di verificare l’andamento dei tuoi progetti ma soprattutto di paragonare i tuoi risultati SEO con quelli dei tuoi competitors. Quando analizzi un sito o una pagina, ti basterà inserirne il dominio nella barra apposita e potrai verificare con quali parole chiave si posiziona sulla SERP e l’update settimanale.

Potrai quindi visualizzare un valore medio stimato del traffico mensile e il suo progredire (o meno) nel tempo. Vi sono poi tutta una serie di altre informazioni utili che troverai scorrendo la pagina verso il basso.

Keyword

Il tool di analisi delle keyword è davvero utile per individuare le migliori parole chiave per te. Ma non è tutto: la nuova funzione chiamata Search Intent ti permette di trovare l’intento di ricerca, ovvero lo scopo di una determinata ricerca online.

Se, nell’apposita barra, inserisci una data parola chiave, troverai:

  • Informazioni sulla keyword
  • Concorrenti che usano la keyword
  • Altre keyword correlate

analisi keyword seozoom

Una nota importante che vogliamo lasciarti è la seguente: il tool in questo caso è straordinariamente utile, ma sarai tu a dover avere creatività ed utilizzare le keyword con criterio. In caso contrario, inserendo parole chiave non pertinenti, rischi di vanificare tutto il lavoro svolto.

Competitors

Lo strumento dedicato alla competizione ti consente di fare analisi e paragoni con i tuoi concorrenti sulla base di tre elementi:

  • Domini: confronto tra due siti rispetto le loro keyword
  • URL: confronto tra due pagine web e il loro posizionamento in ottica SEO
  • Lista parole chiave di un competitor: le keyword che permettono al tuo concorrente di comparire in una determinata posizione su Google.

Strumenti editoriali e SEOSpider

Mentre la sezione degli strumenti editoriali ti consente di capire come meglio strutturare gli articoli per il tuo blog, la funzione SEOSpider esamina interamente il tuo sito e verifica tutta una serie di parametri, come ad esempio il volume di traffico stimato, il numero di parole chiave per cui la tua pagina è indicizzata, il numero di link contenuti e molto altro.

Uno strumento davvero eccellente per avere una veduta d’insieme dello status del tuo sito internet.

Link Building e classifiche siti web

La funzione di Link Building ti permette di programmare la costruzione di link in entrata e in uscita. Avrai la possibilità di farti consigliare da SEOZoom quali parole chiave usare come testo di ancoraggio e farti suggerire i domini da cui ottenere un link.

La funzione classifiche siti web, invece, ti mostra i cento siti web in Italia ai primi posti per traffico e per parole chiave.

SEOZoom Academy

Attraverso una registrazione separata, questa sezione ti permette di mantenerti aggiornato su tutte le novità in ottica SEO e che possono essere interessanti per te.

seozoom academy

SEOZoom Certified Professional e Webinair

Il servizio Certified Professional ti permette di partecipare a corsi formativi ed ottenere un certificato professionale con tanto di verifica finale tramite un esperto.

Avrai a disposizione per un anno intero l’accesso libero alla sezione di formazione riservata, con videolezioni e diversi moduli per studiare e imparare. Questo servizio aggiuntivo ha un costo di 199 euro.

SEOZoom Webinar, invece, è il servizio compreso nel pacchetto della sezione Academy e ti permette di partecipare a tanti webinar tenuti da professionisti.

webinar seozoom

Acquistando con le tariffe annuali, inoltre, i prezzi per ciascun pacchetto si riducono. Per capire se il pacchetto scelto fa per te, puoi anche iscriverti e richiedere, tramite il tasto Prova Gratuita, un coupon per una prova gratuita di 15 giorni: è un’ottima opportunità per provare lo strumento senza impegno di acquisto.

Lascia un commento

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing