I Social A Portata Di Click

Professionista Del Futuro: Recensione del Corso di Fenice Academy

Quando si ha a che fare con il Web Marketing, diventa spesso complicato rimanere al passo coi tempi. Il mondo del Digital è infatti in continua evoluzione e ogni giorno nascono nuovi canali di vendita, tecnologie avanzate, funnel innovativi e approcci più vantaggiosi.

Ecco perché gli esperti basano il loro successo su una strategia sola: aggiornamento e studio. Questi due elementi rappresentano infatti il miglior modo per approfondire le tue conoscenze, proporre nuovi modelli di business ed apprendere nuove skill.

Come fare se non sai quale strada prendere? Niente paura! Ti presenteremo un corso digitale che potrebbe fare al caso tuo. Stiamo parlando di Professionista del Futuro di Fenice Academy.

Prima di scoprire insieme quali sono le caratteristiche, i prezzi e i contenuti di questo corso, vediamo di cosa si tratta e perché sempre più persone hanno deciso di diventare studenti di Fenice Academy.

professionista del futuro: prezzi e pacchetti

Che cosa è il Corso Professionista del Futuro

Si tratta di un percorso formativo che ha lo scopo di farti diventare Social Media Manager in pochi step. Avrai la possibilità di acquisire il know how e imparare a gestire i tools più efficaci per lavorare da vero professionista.

Come ben saprai, il ruolo del Social Media Manager è ad oggi molto ricercato dalle più grandi compagnie e multinazionali, soprattutto per il forte impatto strategico che questa figura professionale possiede.

Dal momento che si tratta di una specializzazione non ancora diffusa in Italia quanto in altri Paesi, ti conviene cominciare fin da subito il tuo percorso formativo, così da portati in una posizione di vantaggio rispetto ad altri concorrenti!

cos'è professionista del futuro

Grazie a Professionista del Futuro, infatti, imparerai a predisporre, gestire, verificare e sviluppare campagne di comunicazione su molteplici tools digitali: dai Social Media ai principali motori di ricerca (come ad esempio Google), ma anche piattaforme specializzate e dedicate al Web Marketing.

Diventerai quindi esperto nell’individuare, raggiungere e selezionare diversi tipi di target, anche grazie ai funnel di vendita che ti verranno insegnati. Un fattore senz’altro positivo è che questo corso pone molta attenzione anche agli aspetti psicologici che coinvolgono la figura dell’esperto di Social Media.

Ecco perché vale la pena scoprire qualcosa di più in merito a questa opportunità di formazione che ti sarà sicuramente di grande aiuto nella ricerca del lavoro dei tuoi sogni. Ma quali sono i contenuti del corso dal punto di vista concreto?

Vediamoli insieme nel prossimo paragrafo, così da capire se questo può essere il percorso formativo adatto alle tue necessità.

Quali sono i contenuti del corso Professionista del Futuro

Prima di tutto, parliamo di durata. Non si tratta di un percorso formativo flash della durata di una o due ore. Per diventare Social Media Manager, infatti, occorre dedicare del tempo per comprendere tutte le dinamiche e le logiche legate al mondo del Digital Marketing.

Ecco perché la durata del corso è di sei settimane. In questo modo, avrai tutto il tempo per addentrarti in maniera consapevole e approfondita nel mondo dei professionisti del Business Digitale.

In un lasso di tempo contenuto, l’apprendimento sarà completo e ti assicurerai la massima assimilazione dei concetti fondamentali. Detto ciò, passiamo ai contenuti veri e propri di queste lezioni digitali.

come funziona professionista del futuro

In primis, ti addentrerai nel tema del Mindset: questo capitolo ha lo scopo di farti comprendere come funziona la logica, la mente e la razionalità dell’individuo. In questo modo, sarai in grado di capire gli automatismi che scattano nelle fasi di apprendimento, sviluppo e attuazione delle strategie di web marketing. L’aspetto psicologico è infatti una componente fondamentale di questo lavoro, che non deve mai essere trascurato se si vuole avere successo nel lungo termine.

In secondo luogo, un’intera sezione è dedicata all’argomento “caldo”: Social Media Manager. Si tratta del modulo più consistente, dove apprenderai quali sono le tecniche più innovative e non convenzionali da attuare quando avrai a che fare con clienti o brand. Avrai quindi pieno accesso ai tools e ai trucchi per riuscire ad ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile. In questo contesto, è essenziale riuscire ad apprendere come orientare il proprio comportamento e atteggiamento verso l’esterno.

Prossimo step del corso ha invece come oggetto le tecniche legate a Facebook e Google ADS. In questo caso, il tema è decisamente più puntuale e specifico. Imparerai infatti come si creano delle advertising campaign di successo grazie ai tools più famosi e utilizzati al mondo. In questa sezione, potrai apprendere come mettere in pratica le tue strategie e avrai modo di conoscere i più grandi esempi di successo. Molto di ciò che apprenderai in questo terzo modulo è legato alla pratica della professione: per questo motivo ti consigliamo la massima attenzione.

contenuti professionista del futuro

Ultimo (ma non certo per importanza), il modulo dedicato alla ricerca del lavoro. Spesso trovare il brand o l’azienda che fa per te non è semplice e, sebbene il ruolo di Social Media Manager è sempre molto ricercato, individuare la realtà adatta a te può diventare un affare piuttosto arduo. Per questa ragione Fenice Academy ha dedicato un intero capitolo del suo corso Professionista del Futuro alla ricerca del lavoro.

Si tratta di ben 15 lezioni che hanno lo scopo di mostrarti come, step by step, potrai agire per trovare l’azienda dei tuoi sogni e iniziare la tua carriera lavorativa. Lo scopo è quello di iniziare a lavorare dopo 30 giorni grazie ai migliori consigli che ti consentono di individuare le realtà che meglio rispondono alle tue aspettative professionali.

Come accedere al corso Professionista del Futuro

Accedere al percorso formativo offerto da Fenice Academy è molto semplice. Per prima cosa, dovrai recarti sul sito ufficiale e scorrere la pagina fino alla sezione intitolata Scegli il pacchetto per entrare in accademia.

Davanti a te, ti si presenteranno tre opzioni di acquisto: pacchetto Starter, pacchetto Advance e Pacchetto Gold. Se ti stai chiedendo quali sono le differenze e i contenuti di ciascun corso, non ti preoccupare: li vedremo più avanti.

A questo punto, scegli l’opzione che preferisci e clicca su Voglio (+ nome del pacchetto) in corrispondenza del piano scelto. Verrai subito reindirizzato ad una nuova scheda all’interno della quale ti saranno richiesti i dati di contatto e il metodo di pagamento. Potrai pagare con carta di credito o tramite PayPal: semplicissimo.

pacchetti professionista del futuro

Prosegui con il modulo di contatto, acquista il pacchetto e il gioco è fatto: potrai iniziare a seguire il tuo corso!

Entro sole quattro ore, sarai contattato da un membro dello Staff per ricevere le istruzioni per accedere al videocorso. Avrai libero accesso alla piattaforma tutti i giorni, tutto il giorno, tutto l’anno.

Nota: eccezionale aspetto relativo a questo percorso formativo è la Garanzia soddisfatti o rimborsati: se dopo aver seguito il promo modulo dedicato al Mindset il corso non ti soddisfa, puoi richiedere il rimborso. Ti basterà inviare una mail allo Staff di Fenice Academy e, in 48 ore, riceverai indietro i tuoi soldi.

Eccezionale vero? Prosegui con la lettura e rimarrai sicuramente sorpreso di quanto stiamo per dirti.

Quali vantaggi e benefici otterrai dal corso Professionista del Futuro

Prima di tutto, ti assicuri un corso tenuto da veri professionisti: prima di essere insegnanti, infatti, i docenti di Fenice Academy sono dei liberi professionisti che lavorano ogni giorno nel mondo del Web Marketing e potranno pertanto guidarti con successo verso le strategie più efficaci.

Insomma, chi meglio di un professionista che lavora concretamente sul campo può insegnarti come operare?

In secondo luogo, vale la pena considerare che il corso si compone di videolezioni già registrate e che i verranno rese disponibili sulla piattaforma dedicata. Potrai quindi guardarle tutte le volte che vuoi, dove vuoi e quando vuoi. Il tutto per 10 anni. Si, hai capito bene: le lezioni saranno tue per un decennio!

vantaggi fenice academy

E al termine del percorso formativo? Concluse le lezioni del pacchetto Advance o Gold, dovrai affrontare un test che mira a comprovare le tue conoscenze. Superato l’esame, sarai un vero professionista grazie ad un Certificato riconosciuto e rilasciato dalla Fenice Academy SRL.

Ma non è tutto: appena dopo l’acquisto, Fenice Academy ti assegnerà un membro del loro Staff, che si occuperà di fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Se poi hai problemi di tipo tecnico, non preoccuparti: l’accademia dispone di un customer service estremamente rapido ed efficiente: in pochissimo tempo potrai richiedere il loro aiuto. Potrai contattarli sia via mail che via telefonica, gratuitamente.

Quali sono i costi del corso Professionista del Futuro

Giunto a questo punto, ti starai sicuramente chiedendo quanto può costare questo corso.
Come accennato già prima, le opzioni disponibili sono in realtà tre:

  • Pacchetto Starter, il più economico, include il corso da una settimana sul Mindset e quello da tre settimane sulla sezione Tecnica. Il costo è di 590 euro
  • Pacchetto Advance, il più scelto, include il corso da una settimana sul Mindset, quello da tre settimane sulla sezione Tecnica, la sezione di 2 settimane per la ricerca di lavoro e l’attestato di certificazione ufficiale. Il costo di questo pacchetto è di 690 euro
  • Pacchetto Gold, il più completo, include il corso da una settimana sul Mindset, quello da tre settimane sulla sezione Tecnica, la sezione di 2 settimane per la ricerca di lavoro, l’attestato di certificazione ufficiale e ben due ore di consulenza privata. Il costo di questo pacchetto è di 1090 euro

social media manager professionista del futuro

In aggiunta, solo con il Pacchetto Gold, avrai diritto a ricevere il libro cartaceo “Come trovare lavoro in 30 giorni + gli 8 assiomi della tua mente”.

Insomma, come puoi vedere tu stesso, si tratta di tre opzioni piuttosto diverse: la prima è dedicata a chi possiede un budget limitato o vuole concentrarsi solo sugli aspetti basici dell’argomento, mentre la seconda si pone come una via di mezzo tra un corso full optional ed un corso di base.

In ultimo, il corso Gold è invece pensato che coloro che mirano a diventare veri professionisti e desiderano pertanto un percorso formativo completo da cima a fondo, sotto tutti gli aspetti. Nel complesso, il prezzo è comunque giusto e commisurato ai contenuti di ciascun pacchetto.

Confronto con altri corsi simili

Siamo giunti al paragrafo dedicato al confronto. In particolare, abbiamo deciso di paragonare il corso Professionista del Futuro di Fenice Academy con un pacchetto di videolezioni molto popolare e piuttosto simile, ovvero il Corso di Web Marketing di Digital Coach.

Abbiamo scelto questo competitor in quanto il suo corso si focalizza soprattutto sul ruolo del Social Media Manager e sui canali di comunicazione più utilizzati.

Per cominciare, devi sapere che Digital Coach è un provider che opera da diverso tempo nel campo della formazione e tende sempre a concentrare le proprie proposte sul tema del Web Marketing e sulle piattaforme Social. Offrono una gamma di corsi molto estesa, con più di cinquanta videolezioni e percorsi formativi.

fenice academy digital coach

Un vantaggio del corso sul Web Marketing, a differenza di quello offerto da Fenice Academy, è che esso viene reso disponibile sia online che dal vivo, in aula a Milano. Molti sono gli argomenti trattati, che comprendono esempi di casi reali e strategie di comunicazione per diventare un Social Media Manager.

Il Plan di questo corso in Web Marketing comprende sette moduli:

  • Modulo SEO: per migliorare la tua posizione sui principali motori di ricerca (Google e molti altri)
  • Modulo SEM e Pubblicità: per capire come convertire il tuo pubblico in clienti affezionati e per riuscire a coltivare il rapporto con loro nel lungo periodo
  • Modulo Analytics: ha lo scopo di insegnarti come utilizzare i dati per elaborarli, fare report e proiezioni utili
  • Modulo Costruzioni di siti e WordPress: ti insegna tutti gli step che precedono la creazione di un sito web, l’elaborazione dello stesso e la gestione dei contenuti con WordPress
  • Modulo Affiliate Marketing: per coinvolgere in maniera ottimale tutti gli attori del business online
  • Modulo Located Marketing: con focus sul business online localizzato
  • Modulo Inbound Mrkg + Lead Generation: un approfondimento per raggiungere i migliori risultati rapidamente e con il minimo sforzo

Come puoi notare, gli argomenti sono tanti ma, rispetto a Professionista del Futuro, questo corso non tratta in maniera molto approfondita gli aspetti più psicologici del lavorare in ambito Digital. Insomma, si tratta di un corso decisamente professionale orientato più alla pratica che non agli aspetti di comunicazione interpersonale.

A livello di costo, invece, il percorso Professionista del Futuro risulta leggermente meno caro rispetto a quello proposto da Digital Coach, anche se i prezzi sono piuttosto allineati. Insomma, si tratta di due eccellenti alternative per la tua formazione professionale.

Opinioni di chi ha seguito il corso Professionista del Futuro

Come avrai già intuito, coloro che hanno scelto il corso di Fenice Academy sono rimasti più che soddisfatti della formazione ricevuta. I feedback e le recensioni esposte sul loro sito ufficiale parlano chiaro: la maggior parte degli studenti è riuscita a trovare il lavoro che cercavano in tempi brevi e il contenuto delle lezioni si è rivelato per loro molto utile e professionale.

I concetti vengono infatti esposti in maniera semplice ma estremamente precisa, con attenzione ai dettagli e possibilità di interazione con professionisti. Insomma, non lasciarti scappare l’opportunità unica di diventare un vero Social Media Manager: vai subito sul sito ufficiale di Fenice Academy e iscriviti al loro corso Professionista del Futuro!

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing