I Social A Portata Di Click

NordVPN: Recensione, Opinioni e Prezzi. Come Funziona?

Se stai cercando un servizio che ti permette di navigare in internet in completa sicurezza proteggendo i tuoi dati, sei nel posto giusto.

La recensione di oggi avrà come oggetto un argomento molto importante, di cui non tutti hanno grande esperienza: la VPN.

Si tratta di una vera e propria manna dal cielo: la Virtual Private Network (da cui deriva il noto acronimo “VPN”), infatti, opera come una protezione personale, che nasconde l’indirizzo IP dell’utente ogni qual volta si connette alla rete.

In altre parole, protegge tutti i tuoi dati online e il traffico delle informazioni relative alle tue operazioni.

Potrai avere una valida protezione da ogni tipo di hacker, attacco informatico o tentativo di furto dei tuoi dati.

La VPN non richiede la presenza di cavi, poiché si tratta di un servizio 100% informatizzato e ti consente di navigare serenamente online.

Oggi vogliamo parlarti di una VPN in particolare, un servizio molto valido e senz’altro interessante da scoprire: stiamo parlando di NordVPN.

Addentriamoci subito nella nostra recensione e scopriamone tutte le caratteristiche, prezzi, alternative e vantaggi.

Di seguito trovi la tabella con tutti i piani che NordVPN offre.

NORDVPN: piani e prezzi

piano di 1 mese

nordvpn piano di 1 mese

piano di 1 anno

piano di 2 anni

nordvpn piano di 2 anni

NordVPN: cos’è

NordVPN è un provider che conta ad oggi più di dieci milioni di clienti sparsi per tutto il mondo, tanto da essere una delle realtà più note e fruttuose nel settore delle VPN.

Conta un progetto strutturato in maniera eccezionale, che ti permette di ricevere una protezione completa per qualsiasi dato possibile e immaginabile che passa sulla rete.

Non solo dispone di oltre cinquemila server in più di cinquanta Paesi, ma è anche caratterizzato da una criptografia propria e un sistema di password manager.

nordvpn download

In particolare, la cifratura è doppia e NordVPN si appoggia anche a Onion per assicurarsi la massima protezione da frodi, spam, phishing ed altri tipi di operazioni illecite.

Una delle caratteristiche più importanti di questo provider è che dispone di un’offerta per tutti e che può soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Anche la sua politica di non-registrazione dei propri utenti, per il massimo rispetto della privacy, è un aspetto molto apprezzato di NordVPN, oltre ovviamente alle sue imbattibili performance.

Ma andiamo con ordine e scopriamo subito quali sono le funzionalità di questo noto fornitore.

Quali funzionalità offre NordVPN

Partiamo da una premessa fondamentale: NordVPN possiede tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un servizio VPN di altissima qualità.

Con più di 5.000 server in tutto il mondo, è in grado di offrirti performance molto elevate, velocità di caricamento e massima sicurezza. Per fare qualche esempio, vanta un servizio di killswitch, la difesa da sistemi di DNS leak e una no log policy.

Le sue funzioni di doppia cifratura ti garantiscono uno scudo impenetrabile per proteggere i tuoi dati. I server sono oscurati e potrai avere tutto l’aiuto necessario durante le tue connessioni P2P.

È tutto?

Assolutamente no!

nordvpn come funziona

NordVPN è uno dei pochi tools in grado di farti superare i limiti di territorialità imposti da servizi di streaming. Questo perché il provider ti mette a disposizione un’esclusiva funzionalità che si chiama SmartPlay.

Si tratta di un complesso sistema che è capace di sbloccare più di 400 web site che operano restrizioni di tipo geografico.

Qualche esempio?

Amazon Prime Video, Disney+, HBO Max, Hulu e altri siti di streaming, incluso Netflix.

Quest’ultimo, in particolare, è considerato particolarmente complesso per questo tipo di sfida: eppure, NordVPN riesce ad uscirne a testa alta. Considera che il servizio è fruibile con diversi sistemi: Windows, Linux e macOS.

Potrai utilizzarlo anche tramite estensione per Chrome o Firefox e la VPN è disponibile anche via App.

Acquistando un solo pacchetto di NordVPN, potrai mantenere ben protetti fino ad un massimo di sei dispositiviOvviamente, il servizio clienti è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Come avrai potuto intuire, NordVPN è uno dei servizi più performanti della sua categoria, e non è tutto: offre anche una garanzia soddisfatti o rimborsati: se non sei soddisfatto del servizio, potrai recedere dal contratto entro 30 giorni e ricevere indietro quanto speso.

Come acquistare NordVPN

Comprare e abbonarti ad uno dei pacchetti proposti da NordVPN è davvero semplice.

Per prima cosa, recati sul sito ufficiale di NordVPN e, dalla Home Page, clicca il tasto di scorrimento verso il basso.

Guarda in alto a destra: ti sarà comparso un tasto color arancio con scritto Ottieni NordVPNCliccaci sopra: sarai reindirizzato ad una nuova scheda, divisa in due sezioni.

Nella prima, quella che si chiama Piano, dovrai indicare quale abbonamento vuoi acquistare.

nordvpn piani

Leggi con attenzione tutte le caratteristiche di ogni singolo pacchetto (non ti preoccupare, avremo modo di leggere tutte le caratteristiche di ciascuno di essi).

Scelto quello che preferisci cliccaci sopra e poi, nella parte bassa della pagina, fai click su Continua con il pagamento.

Sarai portato alla seconda sezione, che si chiama Pagamento.

Inserisci tutti i dati per procedere, poi concludi l’operazione e paga.

Ecco che il gioco è fatto!

Potrai subito cominciare ad utilizzare la tua VPN!

NordVPN: vantaggi e benefici 

Partiamo dal suo sistema di sicurezza: semplicemente imbattibile.

NordVPN è dotato infatti di complessi algoritmi che lo rendono impenetrabile, codici crittografati e password che cambiano regolarmente.

Il risultato?

Se anche un hacker riuscisse ad entrare e superare i tuoi schermi di rete, verrà bloccato dalla VPN e non potrà rubarti alcun tipo di informazione privata.

Il servizio è poi incredibilmente efficace ed è fruibile da diverse piattaforme:

  • Windows
  • Mac
  • IOS
  • Applicazioni OpenVPN

E se non bastasse?

Nessun problema: NordVPN opera con doppio offuscamento dei server grazie alla già precedentemente citata azione di Onion, che permette di deviare il traffico prima su NordVPN, poi su Onion stessa.

nordvpn app nordvpn funzioni

Tutto ciò, mentre per altri servizi analoghi può causare fastidiosi rallentamenti, non causa alcun freno al tuo dispositivo.

Il sistema rimarrà rapido e le prestazioni non saranno penalizzate.

Anche se non capisci nulla di informatica, potrai utilizzare questo servizio senza alcun problema, visto che sarà NordVPN a lavorare in piena autonomia e non avrà bisogno di un tuo intervento.

Stiamo dunque parlando di un provider che si adatta a tutte le tipologie di utenti grazie alla semplicità d’uso, alla praticità e al prezzo conveniente (ma di questo parleremo dopo).

Un occhio poi alle prestazioni.

Come già detto, NordVPN opera in maniera impeccabile ed offre ogni tipo di protezione, senza gravare sulla velocità del sistema.

Le connessioni rimangono infatti rapide e performanti, i server provengono da dove ci si aspetta e non ci sono brutte sorprese (come ad esempio lacune o falli) nella rete di protezione.

Al contrario, i server europei lavorano in modo ottimale (sono forse meno validi i server asiatici) e sono ben pochi i competitors in grado di raggiungere risultati anche solo paragonabili a quelli dei sistemi di NordVPN.

Passiamo poi ai vantaggi delle App.

È disponibile sia un’applicazione per Android che per iOS.

nordvpn app

La prima è certamente la più scaricata, con più di cinque milioni di downloads ed una valutazione che sfiora le 4 stelle e mezzo di apprezzamento sullo store di Google Play.

L’App ha una struttura molto semplice, chiara e facilissima da gestire.

Potrai vedere, nella parte alta della schermata, le geolocalizzazioni disponibili e una mappa interattiva utilissima e semplice da usare.

Che alto aggiungere?

Beh, il vantaggio delle estensioni di NordVPN.

Ti saranno incredibilmente utili se usi spesso i client.

Il provider, infatti, mette a disposizione delle estensioni dedicate a Firefox e a Google Chrome per permetterti di operare in maniera più semplice e veloce. Potrai infatti collegarti e scollegarti dalla VPN senza mai uscire dalla tua finestra.

Insomma, un tool tanto amato quanto performante.

Un’ultima parola vogliamo poi dedicarla al tema assistenza al cliente.

Il servizio di supporto tecnico è disponibile nella sezione dedicata che puoi trovare sul sito ufficiale di NordVPN, nell’area Supporto.

Potrai visionare tante utili guide, suddivise per argomento e per categoria, che ti permetteranno di scoprire tantissimi dettagli e informazioni sul funzionamento del servizio.

Se poi non trovi quel che cerchi, molto semplice: potrai contattare l’assistenza clienti rapidamente via mail.

Arrivato a questo punto, sarai certamente curioso di sapere qualche dettaglio in più in merito ai prezzi praticati da questo provider.

Vediamoli insieme.

NordVPN: prezzi del servizio

Come già accennato qualche riga fa, NordVPN ti mette a disposizione un paniere ben farcito di offerte adatte a chiunque.

Il fornitore propone infatti ben tre pacchetti tra i quali scegliere:

  • Piano Mensile: si tratta del pacchetto all’apparenza più economico ma, a parità di condizioni, è in realtà il più caro. Il prezzo è di 10,63 euro mensili
  • Piano Un Anno: si tratta di un pacchetto più conveniente in quanto l’abbonamento è di durata annuale. Il prezzo è di 4,18 euro mensili (risparmierai oltre il 50%)
  • Piano Due Anni: si tratta del pacchetto più conveniente in assoluto, in quanto l’abbonamento è di durata biennale. Il prezzo è di 3,15 euro mensili (risparmierai quasi il 70%!)

Insomma, la scelta è vasta, soprattutto considerando che i competitors spesso propongono molti meno piani tra cui scegliere.

E qui vale la pena spendere due parole in merito alla chiarezza dei costi: capita infatti che molti provider di servizi di VPN non siano così trasparenti riguardo il loro listino prezzi.

nordvpn prezzi

NordVPN, invece, mette subito in chiaro i suoi prezzi e il servizio che otterrai sarà sempre quello di altissima qualità proposto dal fornitore.

Non dovrai inoltre registrarti o seguire processi di login: dovrai inserire esclusivamente il tuo indirizzo di posta elettronica e scegliere come pagare.

Nessun altro dato personale ti sarà richiesto.

Potrai pagare con uno dei seguenti metodi disponibili:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Bitcoin
  • Tramite altre criptovalute

Insomma, avrai l’imbarazzo della scelta.

Il tutto con un’eccellente garanzia Soddisfatti o rimborsati.

Se non sei contento di come lavora NordVPN, potrai chiedere il rimborso totale entro 30 giorni dal tuo acquisto.

NordVPN: confronto con altri provider concorrenti

Siamo finalmente arrivati al paragrafo riservato al consueto vis à vis tra il servizio di NordVPN appena recensito e i principali provider concorrenti che prevedono un’offerta simile.

Per il paragone di oggi abbiamo scelto il servizio di Express VPN, un altro provider di portata internazionale molto apprezzato sul mercato.

Proprio come NordVPN, anche Express VPN è un servizio di VPN molto amato dai clienti che ricercano un elevato sistema di protezione.

In realtà, però, i motivi per i quali Express VPN è tanto famoso sono anche altri.

nordvpn login

Prima di tutto, la velocità del prodotto è eccezionalmente sorprendente, visto che qualsiasi server sceglierai ti permette di beneficiare di performance elevate.

Analogamente a quanto visto in precedenza, anche questo provider ti consente di sbloccare in maniera semplicissima diversi siti con limitazioni di tipo geografico, come ad esempio Netflix, BBC, Disney+ e tanti altri.

La criptografia è avanzata, tanto che la sicurezza è in questo caso garantita.

Potrai fruire di ben quattro protocolli di sicurezza e funzionalità avanzate di salvataggio dati e scudi informatici.

Anche in questo caso, non dovrai registrarti e Express VPN non salverà i tuoi dati personali: tutto merito della politica no log del provider. È poi disponibile un’App sia per Mac che per Windows e non sono certo dimenticati i sistemi Android e iOS.

nordvpn comprare

La differenza fondamentale, oltre al fatto che probabilmente il servizio di NordVPN risulta un po’ più completo, sta nei piani offerti.

Differiscono leggermente, visto che il pacchetto più conveniente di Express VPN propone un abbonamento di 15 mesi a 6,67 dollari al mese.

Conveniente, anche se leggermente meno rispetto a NordVPN.

Si tratta in ogni caso di un’alternativa eccezionale a NordVPN.

NordVPN: opinioni 

A questo punto, avrai probabilmente già compreso quali sono le caratteristiche che rendono NordVPN un provider tanto amato e apprezzato sul mercato.

Il lato più interessante è scoprire però quale è l’opinione condivisa tra gli utenti che utilizzando quotidianamente la VPN di questo fornitore.

Nel complesso internet riporta, attraverso le varie recensioni rilasciate dai clienti, quelle che sono le qualità uniche di NordVPN:

  • Eccezionale qualità del servizio
  • Sicurezza assicurata
  • Grande semplicità di utilizzo
  • Convenienza dei pacchetti proposti

Insomma, il servizio di NordVPN è considerato uno dei migliori in assolto sulla piazza, non solo al livello italiano, bensì a livello internazionale.

nordvpn opinioni

Questo spiega la larghissima diffusione di questo fornitore, che lavora con utenti provenienti da qualsiasi parte del mondo.

Dopo poche e semplici mosse, potrai disporre di un servizio completo di protezione per garantirti la massima sicurezza.

Non è tutto: il servizio lavora benissimo con qualsiasi sistema operativo e potrai vantare delle ottime estensioni per i tuoi browser.

Infine, i prezzi risultano essere sicuramente contenuti e adatti a qualsiasi budget.

A questo proposito, ti consigliamo di abbonarti ad un servizio a lungo termine, così da assicurarti un maggiore risparmio.

Cosa stai aspettando?

Non perdere la possibilità di beneficiare della massima protezione garantita da NordVPN mentre navighi: ne rimarrai sicuramente soddisfatto.

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing