I Social A Portata Di Click

Netsons: Recensione, Opinioni, Offerte e Prezzi. È un buon Hosting?

netsons recensione

Stai cercando informazioni su Netsons? Sei nel posto giusto!

Trovare un servizio di web hosting che risponda alle tue necessità non sempre è così facile. Spesso ci si ritrova infatti a dover tener conto di una moltitudine di fattori, quali la convenienza, l’affidabilità, la versatilità, l’uptime e la velocità.

Non si tratta di elementi facili da valutare e questo spesso porta gli utenti a sentirsi confusi riguardo ciò che può essere un buon compromesso. La scelta giusta, tuttavia, non accetta compromessi: ti dà il massimo delle performance al miglior prezzo.

Ecco perché oggi vogliamo parlarti di un servizio di qualità elevata in grado di evitarti brutte sorprese, con prestazioni avanzate e tools che ben si sposano con l’ottica SEO. Stiamo parlando di Netsons, uno dei migliori hosting service sulla piazza.

Ne vedremo insieme le caratteristiche, funzionalità, vantaggi, prezzi e recensioni rilasciate dagli utenti.
Ma non è tutto: valuteremo anche delle valide alternative che possono offrire un servizio analogo, confrontando i diversi provider tra loro.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme che cosa è Netsons e come funziona per l’esattezza.

prezzi netsons

Hosting web 10

netsons hosting web 10

Hosting web 100

netsons hosting web 100

hosting web 500

netsons hosting web 500

hosting web 1000

Opinioni Netsons: cosa dice chi già lo utilizza

Arrivati alla fine di questa recensione, possiamo affermare senza ombra di dubbio che Netsons è un ottimo servizio di web hosting. Come ben sai, affidarsi ad un provider come si deve è fondamentale in questi casi, altrimenti i rischi in termini di performance e sicurezza sono sempre troppo alti.

La maggior parte degli utenti che utilizzano Netsons nella quotidianità dei loro progetti dichiarano di trovarsi bene, in particolare per tutto ciò che ruota attorno alla sicurezza e serietà di questo fornitore. Non tutti sono infatti in grado di offrirti un così elevato standard per i diversi piani messi a disposizione.

opinioni netsons

I feedback positivi concordano anche sull’utilità delle funzioni integrate nei vari pacchetti, l’equilibrio tra i piani proposti e l’uptime elevato.

Possiamo quindi concludere che Netsons è un provider di web hosting dal rapporto qualità-prezzo eccellente, soprattutto considerando (a valore aggiunto) che si tratta di un servizio offerto da una realtà totalmente Made In Italy.

I costi sono sicuramente alla portata di tutti, contenuti e ben proporzionati in base alle funzioni incluse. Le performance del tool sono elevate e ben calibrate tra loro. Sebbene l’assistenza clienti non sembra essere la migliore in assoluto, possiamo senz’altro concludere che Netsons è uno dei migliori fornitori italiani di hosting service attualmente in circolazione.

Netsons: confronto con altri provider di hosting

Netsons possiede tanti rivali, sia italiani che stranieri. Per questo paragrafo di confronto abbiamo deciso di fare un paragone tra Netsons e due colossi del web hosting che propongono servizi simili: stiamo parlando di GoDaddy e SiteGround.

Le alternative a netsons: il confronto

siteground
5/5
4.5/5
bluehost
3.8/5
hostinger
3.5/5

Andiamo con ordine e iniziamo dal primo. GoDaddy è un provider che si distingue per le ottime performance a costi contenuti e alla portata di tutti, soprattutto per quel che riguarda i piani basici.

godaddy vs netsons

Proprio come Netsons, anche GoDaddy mette a disposizione vari piani per i servizi di hosting con lo scopo di andare incontro a tutte le necessità. Pensa che uno di questi è stato appositamente ideato per essere utilizzato con WordPress.

Unico neo riguardo questo provider consiste nel fatto che, mentre i piani base sono molto convenienti, quelli dedicati a servizi specifici possono apparire un po’ più costosi rispetto a Netsons. Ma è comunque vero che si tratta di un investimento.

Nel complesso, GoDaddy è un provider eccezionalmente serio e affidabile, pertanto rappresenta una valida alternativa a Netsons. I servizi offerti sono tantissimi, dagli shared hosting condivisi alle soluzioni più particolari e dedicate. Ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale per farti un’idea più precisa dei loro servizi.

Passiamo ora al secondo provider, vale a dire SiteGroundSi tratta di un fornitore consigliato e approvato da WordPress, tanto da essere diventato uno dei servizi di web hosting più amato e diffuso in tutto il mondo.

siteground vs netsons

La società che lo ha sviluppato comprende ad oggi più di due milioni di domini e il servizio è di qualità elevatissima. Le funzionalità del tool sono davvero infinite e il loro supporto clienti è composto da un team di esperti molto disponibili e che parlano anche in lingua italiana.

Pensa che i piani offerti da SiteGround comprendono fin da subito WordPress, pertanto non dovrai installarlo tu da solo: sarà tutto già pronto! A prescindere dal piano scelto, avrai un certificato SSL, dei backup giornalieri e il dominio gratuito per tutto il primo anno.

Per quanto concerne i costi, il piano standard con le funzionalità di base ha un prezzo che parte da circa 6 euro al mese. Davvero poco considerando la qualità dell’hosting service, l’assistenza clienti sempre attiva e i datacenter sparsi in tutto il mondo (dal Regno Unito a Singapore, dagli USA al Canada).

Non importa se sei un esperto o se stai ancora imparando a muoverti nel mondo del Web Marketing, sicuramente troverai il pacchetto adatto a te.

Avrai anche a disposizione il plugin WordPress Starter, con il quale avrai modo di configurare il tuo web site in modo automatico. Per tutti questi motivi SiteGround è un servizio top quality che ti consigliamo senz’altro di approfondire.

Vantaggi e benefici: perché sceglierlo

Come abbiamo già accennato più di una volta in questa nostra recensione, si tratta di un provider di web hosting services molto serio e professionale, con tante opzioni di acquisto che rispondono a tutte le necessità. Potrai infatti comprare domini, shared hosting, server dedicati, cloud e tanto altro ancora.

Tra i principali benefici derivanti dal suo utilizzo troviamo sicuramente l’uptimeSi tratta di un indice ci dà un’idea della stabilità e del corretto funzionamento di un tool.

Questo aspetto viene espresso attraverso un numero percentuale che indica il rapporto tra il tempo di funzionamento reale e il tempo di funzionamento totale dei server. È per questo che, nel caso dell’uptime, più la percentuale è elevata e meglio è.

vantaggi netsons benefici

Per quanto riguarda Netsons, udite udite, l’uptime è del 99,9%Si, hai letto bene: i server lavorano correttamente per il 99,9% del tempo totale. Un vero vantaggio rispetto a tantissimi tools concorrenziali!

Parliamo poi del protocollo HTTP/2, che tramite la sua nuova tecnologia avanzata ti permette di:

  • Avere maggiore velocità nel caricamento delle tue pagine online.
  • Migliorare il posizionamento del tuo web site sui motori di ricerca, in un’ottica di SEO strategy.

Non possiamo non citarti poi gli straordinari benefici derivanti dal certificato SSL incluso gratuitamente nei pacchetti. Ogni piano comprende infatti un certificato SSL, vale a dire dei protocolli di sicurezza che rendono le comunicazioni online totalmente protette.

netsons offerte

Tutte le informazioni personali e sensibili inserite sul tuo sito saranno quindi nascoste e riservate, senza possibilità di essere rubate o copiate da esterni. Per questo motivo, grazie al certificato SSL, puoi operare da un protocollo di tipo HTTP a quello di tipo HTTPS.

Infine, un enorme vantaggio derivante dall’utilizzo di Netsons è sicuramente quello di possedere un dominio gratis per sempreSi tratta di un servizio esclusivo, dal momento che la stragrande maggioranza dei provider in circolazione te lo fa pagare a titolo annuale.

Unico neo, stando a quanto si evince dalle recensioni, riguarda l’assistenza clienti: non è aperta 24 ore su 24, ma solo in orari di ufficio. Ma cosa possiamo dire in merito ai costi di Netsons?

Vediamo insieme come si posiziona questo provider italiano rispetto ai suoi principali concorrenti.

Quanto costa Netsons: prezzi e offerte

Per quanto riguarda i prezzi, Netsons pratica delle tariffe convenienti e sicuramente alla portata di tutti.

Riferendoci ai Pacchetti di Hosting, devi sapere che Netsons mette a disposizione tre piani principali:

  • Pacchetto Hosting Web, i cui piani hanno una tariffa minima di 24 euro Iva esclusa all’anno
  • Pacchetto Licenza Hosting SSD, i cui piani hanno una tariffa minima di 38 euro Iva esclusa all’anno con tecnologia SSD
  • Pacchetto Licenza Cloud Hosting, i cui piani hanno una tariffa minima di 27 euro Iva esclusa all’anno con servizio Cloud

prezzi netsons

Considera che questi sono i prezzi minimi per ogni categoria di pacchetto, pertanto ognuna di esse possiede diversi sottopacchetti tra i quali scegliere. Questo rappresenta senz’altro un enorme vantaggio, perché chiunque potrà trovare l’offerta più adatta alle sue esigenze specifiche.

Ti consigliamo di dare una rapida occhiata a tutti i piani proposti sul sito ufficiale di Netsons per farti un’idea più completa delle loro proposte.

Come registrarti e acquistare Netsons

Il processo di registrazione e acquisto di un piano Netsons è davvero semplice. Ti sarà sufficiente recarti sul loro sito ufficiale e, dalla barra dei menu in alto, selezionare la categoria del servizio che stai cercando tra quelle proposte.

A quel punto, ti si aprirà una schermata per il confronto tra i diversi pacchetti proposti: leggi con attenzione e opta per quello che più si adatta a te. Premendo sul tasto Acquista in corrispondenza del pacchetto selezionato, verrai reindirizzato alla registrazione di un nuovo dominio.

registrazione netsons acquisto

Dovrai pertanto decidere quale nome attribuire al tuo dominio nuovo oppure, cliccando nella scheda a fianco, inserire il dominio che già possiedi e che desideri migrare.

Vai avanti con la procedura guidata e termina l’operazione di pagamentoMolto più facile a farsi che a dirsi!

Tutta la procedura di acquisto è affidabile e protetta, quindi non devi preoccuparti di subire furti o trovarti a mane vuote dopo il pagamento. A tempo zero, il servizio sarà attivo e potrai iniziare a lavorare senza intoppi. Nessuna attesa e nessuna approvazione richiesta.

Recensione Netsons: cos’è

Netsons è un servizio tutto italiano, creato grazie alla determinazione di una squadra di esperti che si è messa al lavoro con lo scopo di offrire ai propri clienti un servizio serio, sicuro ed estremamente performante.

Considera che oggi la Società provider è arrivata a offrire i propri servizi a privati e grandi brand per un totale complessivo di oltre 150 mila utenti. Non solo in Italia, ma in tutto il territorio Europeo. Un vero successo, soprattutto considerando che si tratta di una società nata praticamente da zero.

cos'è netsons

I server di questo provider si trovano nei pressi di Milano e sono stati organizzati in modo tale da offrire un sevizio top quality alle migliori condizioni di risparmio energetico possibile. Un fattore sicuramente a favore di questo fornitore, visto che la maggior parte dei concorrenti nemmeno considera questo aspetto assai delicato.

Ma partiamo in quarta e analizziamo le funzionalità di Netsons.

Come funziona Netsons: cosa offre

Inziamo la nostra recnesione col dirti che Netsons lavora in maniera eccellente con WordPress e possiede tantissimi tools che certamente troverai utilissimi.

La mission di questa società Made In Italy è chiarissima fin dal primo contatto con il cliente: vuole proporre un web hosting service minimal ma completo, senza creare confusione e andando dritto al punto.

A confermarcelo è già il sito ufficiale: ha un aspetto decisamente basic, così da semplificare la navigazione ed essere funzionale da subito. E il servizio proposto da Netsons opera proprio in questo modo: stile semplice ma funzionalità potenti.

come funziona netsons

Avrai a tua disposizione vari piani di web hosting tra cui scegliere e ognuno di questi pacchetti viene illustrato in maniera sintetica dal provider.

Come avrai avuto modo di comprendere, tra i maggiori punti di forza di Netsons troviamo la qualità del servizio che risulta eccellente, la reputazione della società e la diversa combinazione di pacchetti esistenti. Tutti questi elementi insieme lo rendono un fornitore adatto a tutti, esperti e neofiti.

Sono infatti presenti i classici servizi di hosting online, ma non solo: Netsons propone anche soluzioni VPS e Server Cloud. Tra le tantissime proposte ci sono anche delle intere schede dedicate all’informazione: dalla spiegazione in merito ai certificati SSL, ai cloud e persino all’hosting a titolo gratuito.

netsons ssl

Certo, le funzionalità incluse nei diversi piani sono estremamente variegate. In generale, sono presenti queste funzioni:

  • Dominio incluso
  • Database su memoria SSD
  • Let’s Encrypt
  • Pannello di controllo di tipo cPanel
  • Supporto SSL SMTP POP3 IMAP
  • Cloud Ready

Per quanto riguarda quest’ultimo, potrai sempre effettuare un upgrade del piano se lo desideri. Ma non è tutto. Avrai l’attivazione del servizio immediata appena dopo l’acqusto e avrai a disposizione filtri automatizzati per l’ottimizzazione delle pagine su qualsiasi dispositivo.

hosting netsons

C’è da dire che non tutti i pacchetti includono tali funzionalità, ma molti si, pertanto ti suggeriamo di scegliere sempre con attenzione i pacchetti che fanno al caso tuo.

Per quanto concerne l’aspetto sicurezza e protezione dei dati, il sistema di protezione anti malware di Netsons è eccezionale e si coordina con l’antivirus Imunify 360, che potrai gestire direttamente dal tuo cPanel. Come già accennato, la certificazione Let’s Encrypt SSL è inclusa per alcuni piani.

Nel complesso, quindi, possiamo lavorare con la massima serenità, certi di essere in buone mani.

Ultima ma decisamente rilevante, una nota sul dominio. Esso è incluso nei pacchetti, purché tu acquisti quelli dedicati al web hosting. Se infatti compri (ad esempio) un Cloud, avrai il dominio gratuito ma quello principale deve essere inserito o migrato su Netsons.

Lascia un commento

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing