I Social A Portata Di Click

Migliori Antivirus: Quale Scegliere? Recensioni dei Migliori del 2021

Stai cercando informazioni sui migliori antivirus? Sei nel posto giusto!

Il software di sicurezza è essenziale per mantenere i tuoi dispositivi al sicuro dai fastidi di Internet e per proteggere la tua identità e il tuo denaro. Proteggi il tuo PC e altri dispositivi dalle minacce online seguendo i nostri consigli sui migliori antivirus 2021.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori antivirus attualmente sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

Migliori antivirus 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior antivirus: AVG

AVG (vai al sito ufficiale) ha un grande vantaggio nello spazio dei migliori antivirus gratuiti, poiché possiede sia Avast ( acquisito nel 2016 ) che il suo prodotto interno, AVG Free. L’antivirus è offerto gratuitamente per incentivare l’utente a passare a uno dei suoi prodotti premium a pagamento. Nel caso di AVG, la maggior parte delle persone sceglie il suo programma di protezione Internet.

migliori antivirus 2021

Con un prezzo di poco inferiore a $ 45 per 10 dispositivi per il primo anno, è un passo indietro rispetto al prodotto di punta dell’azienda, AVG Ultimate. Internet Security manca di una serie di funzionalità meno cruciali di Ultimate. Ad esempio, non ottieni il pacchetto di ottimizzazione del PC di AVG o l’accesso gratuito alla sua VPN aggiuntiva.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni, puoi trovare programmi gratuiti o utilizzare gli strumenti integrati di Windows 10 per affrontare problemi comuni come il dumping delle cartelle memorizzate nella cache che occupano spazio o il monitoraggio degli aggiornamenti software di terze parti. Le importanti funzionalità di sicurezza, tuttavia, sono tutte incluse in Internet Security, come antivirus, firewall e protezione dal phishing.

AVG non include un gestore di password come parte dei suoi vari pacchetti di sicurezza. Quando apri per la prima volta AVG, offre un’estetica simile alla sua controparte aziendale, Avast. L’app è composta in gran parte da uno sfondo grigio con verde brillante utilizzato per evidenziare informazioni importanti.

Verrà innanzitutto visualizzato un dashboard con una serie di riquadri che consente di sapere quali sezioni di sicurezza di AVG sono attive e in buone condizioni, come indicato da un’etichetta verde “Protetto”. L’ultima versione di questa dashboard è migliorata molto rispetto alle precedenti. Tutti e cinque i componenti nella parte principale dello schermo sono ora selezionabili.

Questi riquadri includono Computer , che copre la scansione automatica dei nuovi file aggiunti al PC, l’analisi del comportamento del programma, la protezione da ransomware e un ispettore di rete per mostrare i vari dispositivi collegati alla rete domestica. Il riquadro Web e posta elettronica contiene le opzioni per la protezione Web e la scansione per i programmi di posta elettronica desktop.

La protezione dagli hacker includono il firewall, una protezione avanzata della password per il browser e uno scudo di accesso remoto. La privacy ha la protezione della webcam e un monitor per i file sensibili. Payments ha una protezione dal phishing chiamata Fake Website Shield.

C’è anche un’icona Menu hamburger in alto a destra nella finestra del dashboard, che rivela opzioni come impostazioni, informazioni sull’abbonamento, estensioni del browser e supporto. Ma, come descritto sopra, i riquadri principali del dashboard sono il punto in cui si entra nel nocciolo delle funzionalità dell’applicazione. AVG Internet Security semplifica inoltre la scansione del PC.

C’è un pulsante Esegui scansione intelligente sotto i riquadri del dashboard principale. Smart Scan di AVG è l’equivalente della scansione rapida di altre suite. Fare clic sui tre punti orizzontali accanto al pulsante per altre opzioni di scansione, come una scansione approfondita, una scansione di file o cartelle specifiche, una scansione all’avvio, una scansione USB / DVD e una scansione delle prestazioni.

La scansione delle prestazioni cerca ciò che AVG chiama “dati inutili e altri problemi che potrebbero influire sulla velocità e sulla sicurezza del PC”. Tuttavia, per risolvere eventuali problemi rilevati da questa scansione, è necessario avere installato AVG TuneUp, che richiede un costo aggiuntivo.

Prestazioni

Come molti dei principali programmi di sicurezza, AVG ottiene punteggi molto alti per la protezione antivirus e antimalware. Nel test di protezione del mondo reale di AV-Comparatives (compagnia indipendente per l’analisi dei software Anti-Virus) da luglio a ottobre 2020, AVG ha bloccato il 99,7% dei 758 casi di test, con 10 falsi positivi.

Quando confrontato con il test di protezione da malware di settembre 2020 di AV-Comparatives, AVG ha bloccato il 100% delle minacce. AVG antivirus ha fatto molto per migliorare la sua app negli ultimi anni e la sua protezione è di prim’ordine. Internet Security offre anche funzionalità sufficienti per soddisfare la maggior parte degli utenti, non riduce le prestazioni tranne forse in rare circostanze e il prezzo è giusto.

Kaspersky

Il software di Kaspersky Lab (vai al sito ufficiale) è disponibile in piani di abbonamento antivirus per computer con molti pacchetti premium con copertura di tre, cinque o 10 dispositivi in abbonamenti di uno, due e tre anni con sconti introduttivi del 40% o del 50%.

antivirus migliore

L’azienda non offre un’opzione per utente singolo / dispositivo singolo. La soluzione antivirus più economica di Kaspersky è disponibile solo per Windows, mentre tutte le altre offerte coprono più sistemi operativi.

Tutti, tranne il pacchetto Kaspersky Anti-Virus di livello più basso dell’azienda, includono una VPN e questi sono limitati a 300 MB al giorno, 500 MB per il suo piano di sicurezza cloud di livello superiore, per dispositivo.

Una Kaspersky VPN Secure illimitata, con la possibilità di selezionare il paese del server a cui ti connetti, è disponibile per $ 4,99 al mese o $ 29,99 all’anno per un massimo di cinque dispositivi. I pacchetti di Kaspersky sono venduti con uno sconto di lancio del 50%, mentre la sua edizione Security Cloud ha uno sconto del 40% sul prezzo di lancio.

L’azienda offre anche sconti periodici per rinnovi. I suoi piani includono:

  • Anti-Virus (solo Windows): include le protezioni antivirus di base, ransomware e malware di cryptomining.
  • Tre computer: un abbonamento di un anno costa $ 29,99 per il primo anno e $ 59,99 all’anno al rinnovo, un abbonamento di due anni costa $ 59,99 e $ 119,98 al rinnovo e un abbonamento di tre anni costa $ 89,99 e $ 179,97 al rinnovo.
  • Cinque computer: un anno $ 39,99 / $ 79,99, due anni $ 79,99 / $ 159,98, tre anni $ 119,99 / $ 239,97
  • Kaspersky Internet Security (PC, Mac, Android, iOS): aggiunge la copertura del sistema multi-operativo e le protezioni per webcam e phishing; include un browser crittografato per proteggere le informazioni finanziarie.

Il software antivirus di Kaspersky Lab è ben considerato e ha ottenuto buoni risultati nelle valutazioni ufficiali. Identifica, blocca ed elimina efficacemente le minacce senza influire sulle prestazioni del sistema. Anche il software antivirus Kaspersky Lab è relativamente economico ed è disponibile per un massimo di 10 dispositivi con abbonamenti di uno, due o tre anni.

Tutti i piani includono l’ottimizzazione delle prestazioni per assicurarsi che il computer funzioni nel modo più efficiente possibile.

Prestazioni

Il software antivirus Kaspersky Lab è sicuro ed è noto per avere un impatto minimo sulle prestazioni del sistema. Per fugare potenziali preoccupazioni dei consumatori sulle origini russe di Kaspersky Lab, la società sta trasferendo le sue attività di elaborazione in Svizzera e ha aperto cinque “centri per la trasparenza” in tutto il mondo, incluso uno nel New Brunswick, Canada, per il Nord America, dove i partner Kaspersky possono esaminare il suo codice sorgente e le pratiche di elaborazione dei dati.

Sebbene il software antivirus di Kaspersky si occupi efficacemente di una varietà di minacce malware, sicurezza informatica e privacy, non include una VPN illimitata o una protezione dal furto di identità, offerta da alcune altre società. Kaspersky VPN Secure aggiunge una VPN illimitata con selezione di server nazionali per $ 4,99 al mese o $ 29,99 all’anno per un massimo di cinque dispositivi.

Norton Antivirus

Norton , ora ufficialmente NortonLifeLock è uno dei marchi più onnipresenti nella sicurezza Internet per i consumatori e nel software antivirus e offre uno dei piani di protezione dal furto di identità più completi disponibili.

i migliori antivirus

NortonLifeLock vende pacchetti software antivirus e di protezione dal furto di identità che vanno da $ 84,99 a $ 349,99 all’anno. Fondata nel 1982 e con sede a Tempe, Arizona, Norton impiega quasi 3.700 persone e serve oltre 21 milioni di clienti in tutto il mondo.

Tra i migliori antivirus in circolazione al momento, Norton ha cinque principali pacchetti di protezione antivirus / furto di identità che variano di prezzo. Si passa da Norton 360 Standard ($ 34,99 per il primo anno e $ 89,99 successivamente) a Norton 360 con LifeLock Ultimate Plus ($ 251,88 / $ 349,99). Se desideri solo la protezione VPN, c’è Norton Secure VPN per $ 39,99 / $ 79,99.

Norton Security Ultra è il software antivirus preinstallato dell’azienda che si trova sui computer Acer e sui computer da gioco MSI. A differenza della maggior parte dei pacchetti standard di Norton, Ultra copre un numero illimitato di dispositivi e più sistemi operativi. Include anche Norton Family Premier e 25 GB di spazio di archiviazione nel cloud.

Security Ultra costa $ 29,99 per il primo anno pagato e $ 119,99 successivamente, il che significa che essenzialmente ottieni due anni di protezione per meno di $ 150. L’antivirus Norton offre una serie di vantaggi rispetto a molti dei suoi concorrenti antivirus.

Prima di tutto, c’è la protezione contro il furto di identità LifeLock di Norton, che offre ampie protezioni contro il furto di identità. Include anche un’assicurazione fino a $ 100.000 che copre il rimborso delle perdite e le spese legali. Al rovescio della medaglia, i piani LifeLock sono più costosi di molti piani antivirus di altri fornitori.

In secondo luogo, anche il piano Norton meno costoso include funzionalità che spesso devono essere acquistate separatamente da altri fornitori, tra cui una VPN, un gestore di password e uno spazio di archiviazione nel cloud da 10 a 500 GB.

I pacchetti antivirus Norton includono anche funzionalità che non si trovano spesso in pacchetti con software antivirus, come una VPN che nasconde le tue attività online, un gestore di password e da 10 a 500 GB di spazio di archiviazione cloud a seconda del piano specifico a cui ti iscrivi.

Particolarità per i dispositivi Acer

I PC Acer includono l’esclusivo Norton Security Ultra preinstallato come prova di 30 giorni. Tuttavia, questa versione di Norton non include le funzionalità assicurative LifeLock dei pacchetti NortonLifeLock standard. Per iscriverti a uno dei pacchetti NortonLifeLock standard, la soluzione migliore è installare una nuova versione di Windows 10 sul tuo computer Acer.

Questo eliminerà la versione limitata preinstallata di Norton e qualsiasi “bloatware”, che consiste in componenti aggiuntivi di Windows 10 spesso non necessari e potenzialmente pericolosi che le aziende pagano ai produttori di computer per la preinstallazione.

Per installare una versione pulita e priva di bloatware di Windows 10 su qualsiasi PC, vai su Start> Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino> Altre opzioni di ripristino (“Scopri come ricominciare da capo con un’installazione pulita di Windows”).

Aggiornamenti antivirus

Come tutti i fornitori di software antivirus, Norton verifica costantemente la presenza di nuove minacce. L’azienda afferma che normalmente aggiorna le definizioni dei virus tre volte al giorno, più spesso quando scopre minacce nuove ed emergenti che deve affrontare.

Tutti gli aggiornamenti vengono inviati agli abbonati completamente in background in modo che possano continuare a utilizzare i loro computer per qualcos’altro. Inoltre, gli utenti possono eseguire i propri controlli manuali degli aggiornamenti.

Avast

Avast è sicuramente un’istituzione da esaminare quando stai cercando di aumentare la tua sicurezza informatica. Avast incorpora un numero enorme di utenti produttivi che possono essere approssimativamente 435 milioni mensili regolari. La maggior parte dell’assistenza clienti fornita da Avast viene normalmente inviata ai rispettivi forum web.

il miglior antivirus

Anche se il provider Avast esiste da un po’ di tempo dato che ha origini dal 1988. Avast offre una significativa selezione di piani tra cui scegliere. Avast offre un assortimento di apparecchiature e alternative per il consumatore aziendale. In breve, Avast è un’azienda estremamente affidabile che include una serie di strumenti sviluppati nel tuo caso.

Avast SecureLine è allo stesso tempo sicuro e anche veloce e sceglierà immediatamente un punto di contatto con i nuovi arrivati, ma se è più esperto e cerca qualcosa di più consolidato, allora devi andare con uno specialista diverso. Avast Secureline funziona a un prezzo elevato dopo aver contenuto telefoni cellulari separati, questo perché dovresti avere un certificato distinto per ogni dispositivo.

Avast SecureLine fornisce inoltre una difesa dalle perdite DNS, che è un vantaggio piuttosto enorme. Avast offre vari gradi di protezione contro i file e le azioni dannose. Per iniziare a utilizzare Avast, scaricalo gratuitamente dal tuo sito Internet ufficiale.

Come risultato della sua vasta base di utenti, Avast è inoltre tra le migliori applicazioni sul mercato progettate per rilevare le minacce emergenti dato che iniziano a comparire su Avast! Avast è tra i software antivirus più costosi.

Avast non è semplicemente dotato di un’ottima connessione e oltre a proteggere dalle normali infezioni del computer, ha soprattutto dei sofisticati ed efficaci tracciamenti malware che spesso trovano il modo di infettare i pc in molti modi. iÈ possibile scoprire di più su Avast Ultimate da qui.

Avira

Avira è apprezzata per il suo approccio basato sulla sicurezza agli strumenti antivirus che ti protegge sia online che offline. Ma lo sapevi che le funzionalità dell’azienda includono anche difese in tempo reale, che ti proteggono da qualsiasi attacco in arrivo in qualsiasi momento, oltre a una forte protezione dai malware?

antivirus migliore 2021

Avira è stato anche eccellente nel rilevare una varietà di malware grazie alla sua enorme libreria di minacce e a un potente scanner . Avira ti protegge anche da applicazioni potenzialmente indesiderate, che possono installarsi da sole sul tuo PC anche quando meno te lo aspetti.

Sicurezza

I principali laboratori di test indipendenti concordano con il fatto che i servizi di sicurezza di Avira siano davvero notevoli ed efficaci. Gli strumenti antivirus dell’azienda, che si concentrano esclusivamente sulla protezione dal malware, hanno i migliori punteggi nei test. Ha ricevuto tre punteggi perfetti per protezione, prestazioni e facilità d’uso. Avira è stata in grado di proteggere tutti gli attacchi malware rilevati. L’azienda ha anche ottenuto punteggi quasi perfetti dai laboratori di test, ottenendo un punteggio del 99,99%.

Scansioni personalizzabili

Sebbene Avira sia facile da usare se desideri solo un antivirus configurabile e dimenticatelo, puoi anche personalizzare il modo in cui il programma esegue la scansione del tuo computer. Puoi scegliere tra scansioni complete o rapide, che esaminano solo i file e le cartelle principali, e puoi persino guardare le cartelle specifiche di cui sei preoccupato.

Le scansioni verificano la presenza di malware attivi e altri virus che potrebbero aver infettato il tuo PC. Sebbene questi strumenti siano migliori se sei sicuro con i computer, sono stato felice di vedere che l’azienda ti offre la possibilità di scegliere il tuo livello di sicurezza . Ho anche scoperto che Avira è stato bravissimo sia a combattere il malware che ha trovato sul mio computer sia a impedire che nuovi attaccassero il mio PC.

Bitdefender

Tra i migliori antivirus, Bitdefender passa da una potente crittografia dei file alla efficace protezione da ransomware anche per le modalità di gioco e un browser rinforzato. I prodotti antivirus di Bitdefender hanno alcune delle difese più profonde del settore.

miglior antivirus 2021

Ognuno ha anche un’ottima protezione da malware e un leggero impatto sul sistema, e il pilota automatico appena aggiornato ti aiuta a navigare in tutto fornendo consigli utili. Il rovescio della medaglia è che la scansione iniziale del disco di Bitdefender richiede molto tempo e il software non è buono come alcuni dei suoi rivali nel bloccare attacchi specializzati del tipo utilizzato nello spionaggio online.

Ma l’offerta a pagamento più conveniente di Bitdefender, Bitdefender Antivirus Plus, continua a fornire il miglior equilibrio tra protezione, prestazioni e utili funzionalità extra di qualsiasi prodotto antivirus.

Protezione antivirus

La protezione da malware di Bitdefender è triplice. Un motore di scansione dei file confronta il codice sospetto con le firme di malware noto, mentre un monitor euristico controlla il comportamento dei file e ispeziona il codice. Qualsiasi cosa nuova e sospetta viene inviata ai server dell’azienda per l’analisi e le firme risultanti vengono inviate più volte al giorno ai suoi 500 milioni di utenti.

Prestazioni antivirus

Tutti i prodotti antivirus di Bitdefender per Windows hanno la stessa tecnologia anti-malware sottostante, che è tra le migliori del settore. La protezione principale è identica in tutti i prodotti.

McAfee

Tra i migliori antivirus e i più conosciuti c’è sicuramente McAfee antivirus! Antivirus affidabile per ogni dispositivo che possiedi. Il servizio McAfee Antivirus Plus fornisce funzionalità di sicurezza di base per ogni dispositivo con la comodità di un unico abbonamento, così puoi fare acquisti, navigare e socializzare online con sicurezza.

i migliori antivirus 2021

McAfee offre un’ampia gamma di prodotti antivirus progettati per soddisfare le esigenze di più piattaforme (mobili, personal computer) per esigenze personali e aziendali. Le funzionalità ora includono la protezione per le minacce attuali in crescita e previste.

Prezzi

  • 30 giorni di prova gratuita
  • Protezione totale $ 24,99 / anno
  • Protezione Internet $ 79,99 / anno
  • Antivirus Plus $ 59,99 / anno

Migliori antivirus: Panda Security

Panda Free Antivirus è una delle utilità antivirus più semplici che ci siano. In termini di protezione dai malware, tutto ciò che ottieni è la scansione di file di base, un’estensione del browser per Chrome, Firefox e Internet Explorer e uno strumento di “vaccinazione” USB per proteggere le unità flash dalle infezioni.

qual e il miglior antivirus

Esistono alcuni strumenti secondari: Process Monitor descrive in dettaglio i programmi in esecuzione sul PC e contrassegna quelli non riconosciuti o non firmati. E in caso di infezione grave, la pagina Rescue Kit consente di creare un’unità flash USB avviabile o di scaricare il Cloud Cleaner portatile di Panda, per eliminare i processi non autorizzati e sbloccare file che altrimenti non possono essere scansionati.

Infine, e stranamente, c’è una pagina dedicata alle notizie recenti sui virus. Panda pesa anche più pesantemente sulle prestazioni del sistema rispetto ai concorrenti. Sebbene l’installazione del software non abbia avuto un impatto percettibile sulla velocità di copia dei file, AV-Comparatives ha valutato la velocità di avvio dell’applicazione alla prima esecuzione come mediocre.

Anche la navigazione sul Web è stata lenta, ma abbandonare l’estensione Safe Web dovrebbe accelerare le cose.

Migliori antivirus: Intego

Intego ti fa ottenere la massima tranquillità per la sicurezza dei tuoi dati e della tua identità eseguendo un software antivirus sul tuo Mac. La suite Mac Internet Security X9 di Intego ha un paio di utilità progettate per aiutarti a mantenere il tuo Mac sicuro e senza intoppi.

miglior antivirus in italiano

Si tratta di VirusBarrier e NetBarrier, che catturano ed eliminano le minacce malware oltre a individuare potenziali tentativi di intrusione dall’esterno e tentativi in uscita da software canaglia. Il Mac Premium Bundle X9 aggiunge altri tre set di funzionalità a questi: l’abilità di backup di Personal Backup, l’utile pulizia dell’hard disk, riordino e ottimizzazione generale della velocità del Mac e infine l’intelligenza di navigazione sicura multiutente di ContentBarrier.

Certo, quest’ultimo non è qualcosa di cui tutti hanno bisogno, ma è fantastico per i genitori. Qualunque di queste suite software tu scelga, puoi essere certo che offrono alcune delle migliori protezioni disponibili per il tuo Mac.

TotalAV

Total AV è un’opzione antivirus a prezzi competitivi per utenti Mac con alcune utili funzionalità aggiuntive, ma non è priva di inconvenienti e alcuni di essi sono significativi.

migliori antivirus online

Prezzo

A soli $ 19,95 per l’abbonamento del primo anno per un massimo di tre dispositivi, Total AV potrebbe essere l’app antimalware più economica che abbiamo esaminato. Tieni presente, tuttavia, che il prezzo al dettaglio al di fuori di questo primo anno introduttivo è di $ 95,95 da far rizzare i capelli. Se scegli di investire, dovresti fare attenzione a questo quando arriva il momento del rinnovo dell’abbonamento.

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing