Quando si tratta di preparare un video per YouTube, devi pensare ad altro oltre che alla qualità video 1080p HD o persino 4K. Molti di coloro che realizzano video di YouTube semi-pro o anche professionalmente a volte possono dimenticare un’intera metà dell’equazione: il suono della tua voce.
Fortunatamente per te di questi tempi, i microfoni da Youtuber hanno un prezzo piuttosto conveniente (a seconda di cosa stai cercando). Dato che abbiamo fatto una ricerca approfondita sui microfoni adatti ai video YouTube , volevamo condividerne i migliori con te.
Scegliere il tipo di microfono più adatto per i video che vuoi girare per il tuo canale YouTube richiede informazioni dettagliate. Qui cerchiamo di darti un aiuto per fare la scelta migliore.
Questa è sicuramente una delle domande che devi farti prima prima di continuare a leggere, poiché la ricerca dei migliori microfoni da YouTuber può estendersi in diverse direzioni. Hai bisogno di un microfono per vlogging? Forse preferisci un microfono per fotocamera DSLR?
Capire il tipo di video che girerai per YouTube ti serve a capire quale tipo di microfono dovresti acquistare. Qui di seguito ti diamo una descrizione generale sui tipi di microfoni da blogger che puoi trovare a seconda delle tue necessità.
Ora che hai deciso di che tipo di microfono hai bisogno per i tuoi video YouTube, entra in gioco il tuo budget. C’è una gamma piuttosto ampia di prezzi qui, poiché dipende davvero dal tipo di microfono e dalla qualità complessiva che stai cercando di ottenere. Qui trovi inserite fasce di prezzo diverse per darti un’idea di cosa c’è là fuori (nel caso decidessi di scegliere qualcosa di meno costoso o più performante).
Come sei messo con il resto della tua attrezzatura? Supporti per microfono, supporti antiurto, filtri anti-pop, custodie per i viaggi, modelli di microfoni specifici e altro, potrebbero entrare in gioco quando prendi in considerazione il tuo budget. Alcuni di questi prodotti sono disponibili nelle confezioni dei microfoni , mentre altri sono venduti separatamente. In questa guida precisiamo anche se arrivano con qualche attrezzatura in più per aiutarti a decidere.
La reputazione che questo microfono ha da solo ci dà la sicurezza di menzionarlo più e più volte in molte delle nostre guide. Sebbene il prezzo non sia necessariamente ‘economico’, la qualità che offre ai concorrenti nella sua fascia di prezzo non ha eguali. Viene fornito con una risoluzione di 16 bit/48 kHz e la possibilità di scegliere tra quattro diversi modelli polari (stereo, omnidirezionale, cardioide o bidirezionale).
Questi sono tutti elementi che ti daranno versatilità e risultati eccellenti se intendi usarli in diversi applicazioni. Questo microfono da youtuber è dotato di un amplificatore per cuffie incorporato con un ottimo guadagno (segnale d’ingresso), che ti fornirà la possibilità di monitorare i risultati senza latenza. Per un utilizzo facile e intuitivo, direttamente sul microfono hai i controlli per disattivare l’audio e il controllo del guadagno. Il microfono USB viene fornito con un piccolo supporto e l’opzione per la piegatura che consentirà un facile posizionamento e trasporto.
Un altro dettaglio conveniente che lo rende una delle migliori scelte di microfoni di YouTube è la sua compatibilità con Windows e Mac. È fantastico per i vlog, per commentare e altro ancora. Ci sono persino persone che registrano le loro canzoni con questi microfoni. Se stai cercando una risposta immediata al miglior microfono per YouTube e hai bisogno di un microfono USB per i tipi di video che filmerai, dovresti assolutamente considerare il Blue Yeti.
L’Apogee MiC Plus è un altro dei migliori microfoni per YouTube, soprattutto se ti trovi vicino a una scrivania e quello che stai cercando è un microfono USB. Fornirà un’eccellente qualità del suono molto simile a quella che ti aspetti in studio (abbiamo sentito alcuni musicisti usarlo per alcune voci o registrazioni acustiche).
Si collega a dispositivi Windows e Mac, nonché a qualsiasi dispositivo intelligente con cavo 3,5 mm. Ciò ti consentirà una facile registrazione di alcuni suoni esterni di alta qualità per alcuni video, indipendentemente da ciò che stai utilizzando.
Potresti usarlo con fotocamere pure anche se probabilmente all’esterno non avranno una grande resa. Per quanto riguarda alcune specifiche tecniche, è dotato di diagramma polare cardioide e di una facile connessione USB per una grande facilità plug-n-play.
Hai fino a 96 kHz/24 bit di registrazione HD, ‘connessione PureDIGITAL’ e combina un microfono, un preamplificatore microfonico e un convertitore A/D in un unico dispositivo. Ciò che qualifica anche questo microfono come tra i migliori microfoni da YouTuber è la sua versatilità per diversi tipi di voci e usi.
Presentato come il miglior pacchetto combo di microfono video di YouTube, il Focusrite Scarlett Studio Pack è sicuramente uno dei nostri preferiti non solo per la qualità che offre, ma anche per i soldi che potrai risparmiare se avessi bisogno di cuffie e un’interfaccia audio.
È dotato della famosa interfaccia audio Scarlett 2i2, che funziona non solo come preamplificatore e alimentazione phantom per il microfono, ma anche come unità per tenere a portata di mano i tuoi numerosi dettagli (puoi anche regolare il guadagno).
In termini di microfono, non è necessariamente di qualità eccellente, ma è un valido microfono a condensatore che viene fornito con tutto il necessario per una registrazione di qualità semi-professionale. Può essere un ottimo strumento per qualsiasi tipo di video di YouTube con audio. Inoltre troverai anche delle cuffie monitor che sono probabilmente obbligatorie per un controllo della qualità del suono prodotto: sono comode e fanno bene il loro lavoro.
Il Focusrite Scarlett Studio Pack può essere collegato a Windows o Mac per libertà tecnica e nella confezione riceverai anche un utile cavo microfonico a basso rumore per l’interfaccia e il collegamento del microfono. Questa potrebbe essere la soluzione perfetta per te, mentre per altri un po’ troppo eccessiva.
Ora iniziamo a entrare nel regno dei microfoni per la registrazione in studio. Quindi se la tua preoccupazione è la migliore qualità del suono disponibile, ecco un inizio. Il Rode NT1-A è uno dei nostri microfoni a condensatore preferiti: un microfono YouTube di alta qualità che ti offrirà eccellenti capacità di registrazione e riproduzione vocale grazie alle sue funzionalità avanzate e alla struttura stabile.
È dotato di una grande capsula da un pollice e consente un pattern polare cardioide, che lo rende una scelta eccellente per l’uso vocale in qualsiasi tipo di applicazione video (in questo senso supera davvero qualsiasi microfono USB standard).
Ciò che potrebbe anche renderlo tra i migliori microfoni da YouTuber è il fatto che si tratta di un microfono a bassissimo rumore con soli 5 dB di rumore. Questo lo rende un’ottima scelta per la registrazione senza fuzz o sibilo. Con questo microfono ottieni un sacco di gamma dinamica e una vera capsula a condensatore.
Tieni presente che avrai bisogno di alimentazione fantasma extra o di un’interfaccia audio per farlo funzionare (viene fornito con una piccola unità di alimentazione phantom nella confezione). Prendi il Rode NT1-A se desideri una qualità video dal suono quasi professionale.
Con le sue tre capsule a condensatore da 14 mm integrate che sono sintonizzate su misura per offrire quattro modelli di registrazione (cardioide, stereo, bidirezionale e omnidirezionale), sarai in grado di utilizzare questo microfono con risultati altrettanto eccellenti per una varietà di scopi: voice-over, interviste, voce, acustica, ecc.
Il Seiren Pro Elite è inoltre dotato di un amplificatore per cuffie integrato che funziona con tutte le cuffie da 3,5 mm collegate. Grazie alla sua capacità di fornire un’uscita di latenza quasi a zero quando collegato direttamente al microfono, puoi contare su una registrazione accurata in ogni situazione.
L’uscita XLR è un’altra cosa che rende questo microfono per video YouTube tra i migliori . Ti consente di collegare diversi microfoni a un mixer o un’interfaccia audio se ne hai già uno o hai intenzione di acquistarne uno insieme ad esso. Il Razer Seiren Pro Elite si qualifica sicuramente per la categoria dei migliori microfoni da YouTuber se desideri un microfono USB di fascia alta, soprattutto se registri mentre stai giocando.
Questa è un’ottima soluzione che funziona sia con Windows che con Mac e un po’ più fresca sul mercato rispetto ad altre nella categoria dei microfoni. Il fatto che venga fornito con un bel po’ di attrezzature, da molti è considerato una soluzione solida: stai ricevendo un supporto per microfono, supporto da scrivania, filtro anti-pop, custodia per riporre e cavo USB.
Il jack per cuffie stereo da 3,5 mm dell’unità anteriore garantirà una latenza zero per una grande precisione. NT-USB è inoltre dotato di controllo del mix direttamente dal microfono e dalla sorgente, che consente un utilizzo facile e conveniente.
Non stiamo dicendo che dovresti comprarlo solo perché è prodotto da Rode, ma questo marchio è sicuramente una certezza per la qualità del suono. Se il precedente Rode NT1-A ha suscitato il tuo interesse ma è un po’ troppo costoso per te e vuoi ancora una soluzione USB, considera il Rode NT-USB .
Questo microfono USB si qualifica sicuramente tra i concorrenti più accreditati per avere un microfono da viaggio economico. Può essere utilizzato sia con computer Windows che Mac e le sue capacità tecniche lo rendono una scelta eccellente per coloro che oltre ai loro video di YouTube lo utilizzano per la registrazione di podcast, musica o interviste, chat online, chiamate in conferenza, ecc.
Con questo microfono stai ottenendo capsule a condensatore di qualità decente che offrono due modelli di registrazione: omnidirezionale e cardioide ideali per diversi scenari di registrazione.
Un altro fattore che rende questo microfono uno dei migliori microfoni per YouTube per noi è la sua capacità di piegarsi, assomigliando alle dimensioni e alla forma di un portafoglio. Facile per gli YouTuber in viaggio. Aiuta anche la sua ampia risposta in frequenza da 20 Hz a 18.000 Hz e la risoluzione a 16 bit, che combinati insieme garantiscono risultati soddisfacenti considerando il prezzo. Il Samson Go Mic è un’eccellente scelta tra i microfoni da Youtuber.
L’Audio-Technica AT2035 è un microfono versatile che funziona ugualmente bene sia nell’uso semi-professionale che domestico. Molte persone lo considerano il miglior microfono per YouTube. È un’altra opzione per coloro che necessitano di avere la sensazione di usare un microfono simile a quelli di uno studio.
È possibile alternare tra il filtro passa-alto da 80 Hz e il pad da 10 dB, il che significa che si prenderà cura in modo affidabile dei livelli alti (più efficace verso strumenti più rumorosi come la batteria o canzoni rap ad alta voce).
Questo microfono ha un grande diaframma che garantisce la ricezione di ciò che gli sta di fronte fornendo allo stesso tempo un suono molto naturale, caldo e chiaro. Fornisce inoltre una gamma dinamica piuttosto ampia. L’isolamento acustico è garantito dalla sua costruzione interna unica ed è inoltre supportato da un diagramma polare cardioide integrato, che alla fine, rende il microfono Audio-Technica AT2035 un’ottima opzione per una varietà di YouTuber là fuori.
Il Blue Snowball è in cima alla nostra lista come microfoni più popolari di Blue. È di dimensioni leggermente inferiore rispetto a pochi altri in questa guida e lo consigliamo vivamente se stai creando dei video YouTube alla tua scrivania e desideri qualcosa di aderente che sia adatto alle attrezzature più costose.
Viene fornito con opzioni di registrazione dual pattern (cardioide e omnidirezionale) e comoda connettività USB per un facile accesso e trasferimento delle registrazioni su Windows o Mac. L’interruttore con pad da -10 dB consente di ridurre al minimo la distorsione in situazioni in cui il suono è ad alti livelli.
Lo Snowball viene fornito in un pacchetto insieme a un supporto e al cavo USB menzionato che ti consentirà di entrare subito in azione quando apri la scatola e ad un prezzo più conveniente. Sicuramente questo uno degli altri migliori microfoni per i video di YouTube , soprattutto se hai un budget limitato e non puoi permetterti di spendere centinaia di euro.
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing