I Social A Portata Di Click

Luci per video YouTube: Guida Completa alle Migliori del 2020

Hai mai pensato al motivo per cui tu e i tuoi contenuti non sembrate abbastanza belli nei video di YouTube? Di solito, le persone pensano di dover acquistare una fotocamera nuova di zecca con un obiettivo migliore e più costoso, ma la maggior parte delle volte non è quello che manca alle tue riprese. Bene, il più delle volte dipende dall’illuminazione scorretta.

Per questo motivo, abbiamo creato una guida completa e un elenco definitivo della migliori luci per i video di YouTube. Entriamo nel dettaglio di ogni prodotto per aiutarti a scegliere in base agli aspetti tecnici e ai prezzi più competitivi che puoi trovare online e ovviamente alle migliori caratteristiche di qualità.

L’illuminazione è una delle cose principali a cui devi pensare se vuoi avere un video di YouTube di alta qualità! Presentarsi bene nei propri video è uno dei migliori biglietti da visita per chi ti guarda e se non lo sapessi…ti giudica. Quindi, nel preoccuparsi della propria immagine non c’è nulla di sbagliato e c’è tutto da guadagnarci. In fondo produci video per essere guardato e per far crescere il tuo canale e gli iscritti.

La scelta della luce migliore per i propri video non è una cosa banale, di secondo piano. Ti serve. Una buona luce può emozionare, dare sensazioni piacevoli e fornire fiducia allo spettatore. Anche questo non è un dettaglio per far ritornare i tuoi follower ad ascoltarti.

Analizziamo come ottenere una buona illuminazione per i video di YouTube e creare un vlog perfetto.

Luci per video YouTube: la nostra selezione

  1. Neewer Ring Light Kit: 18 ″ / 48cm
  2. Neewer 160 LED
  3. Fovitec – Softbox 3x 20 ″ x28 ″
  4. Kit ombrello LimoStudio
  5. LED dimmerabile bicolore
  6. Luce ad anello per selfie con supporto per telefono
  7. Sistema completo di supporto in background e kit di illuminazione Neewer

Importanza dell’illuminazione per i video di YouTube

Prima di tutto, una buona configurazione dell’illuminazione è uno dei fattori principali se desideri contenuti di buona qualità da mostrare ai tuoi iscritti. Non dipende solo dalla fotocamera e dagli obiettivi perché, con una buona illuminazione, puoi girare un video o un’immagine decente anche dallo smartphone o dalla tua fotocamera.

Inoltre, devi avere delle luci per video YouTube che rendano bene perché è un importante fattore di qualità, soprattutto se vuoi che i tuoi video abbiano un aspetto professionale, guadagnino molti iscritti e persino che monetizzino bene.

Inutile dire che oggigiorno ci sono molte opzioni di illuminazione tra cui scegliere online.

Per i principianti, potrebbe essere difficile scegliere l’illuminazione giusta, ma devi sapere che se vuoi che le tue foto, immagini e i tuoi video appaiano piacevoli e ben illuminati hai l’imbarazzo della scelta e strumenti utili non ne mancano.

Noi ti presentiamo qui delle soluzioni di prodotti validi per aiutarti nell’acquisto. Se conosci già le caratteristiche delle varie luci puoi saltare direttamente ai prodotti recensiti, più sotto. Buona ricerca!

Tipi di luci per video YouTube

Quando impari a conoscere i tipi di illuminazione per i tuoi video, non dovrai mai più affrontare problemi di qualità video e saprai esattamente cosa cercare per il tuo canale.

Luci softbox

Queste luci per YouTube sono disponibili in diverse forme, ma di solito hanno una forma quadrata o rettangolare. Le luci del softbox sono le stesse del nome: una scatola morbida e riflettente circonda una lampadina. Queste luci sono più adatte per i video di YouTube in interni. Questa illuminazione può essere utilizzata per i video in cui commenti qualcosa, sala vlogging o podcast video.

luci softbox

Caratteristiche dell’illuminazione Softbox:

  • Utilizza un pannello di diffusione per creare luce naturale;
  • Copertura ampia e piatta;
  • Disponibile in molte forme e dimensioni;
  • All’interno è argento o una superficie bianca per riflettere la luce;
  • Richiede una configurazione semplice ma efficace;
  • La luce Softbox è la migliore se vuoi girare un vlog di tipo casalingo. Utile anche se ti piace fare una recensione del prodotto sul tuo canale YouTube.

Ombrello luci

Queste luci sono quasi l’illuminazione più popolare per i video di YouTube e sono adatte a qualsiasi soggetto. Le luci a ombrello sono disponibili in due tipi: di tipo riflettente e di tipo a scatto.

luci a ombrello

Caratteristiche di illuminazione dell’ombrello:

  • È come un ombrello con una funzione sparatutto carica di luce;
  • Se la luce del tuo ombrello è più curva, può produrre un’illuminazione migliore;
  • È disponibile in varie dimensioni e può essere pieghevole come un normale ombrello;
  • La superficie riflettente è disponibile in oro, argento o bianco;
  • Queste luci sono un’opzione conveniente e facile per i principianti o se non hai mai utilizzato luci fino ad ora;
  • Ideale per i vlog eseguiti negli interni.

Luci ad anello

Le luci ad anello sono le luci più popolari per i principianti o per i truccatori. Queste luci creano l’illuminazione più uniforme e sono molto convenienti per molti creatori di contenuti di YouTube.

luci ad anello

Inoltre, queste luci creano un “alone” riflettore negli occhi, e sembra davvero bello nei video di YouTube. Le luci sono semplici da configurare: basta inserire la presa di corrente e posizionarle di fronte a te o all’oggetto che desideri filmare.

Caratteristiche di illuminazione dell’anello:

  • Utilizza una lampadina ad anello;
  • Elimina la maggior parte dell’ombra che appare nei video;
  • Crea dei riflettori “alone” per gli occhi nei video;
  • Disponibile in varie dimensioni;
  • Molto facile da configurare;
  • Ideale per video di bellezza e trucco.

Luci LED sulla fotocamera

Le luci a LED sulla fotocamera sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Le forme più popolari di luci sulla fotocamera sono quadrate e rettangolari. Di solito vengono montate sulla parte superiore della fotocamera o posizionati da qualche parte vicino.

Possono essere perfettamente utilizzate per vlog di tipo in movimento o per vlog fatti di giorno. Questo tipo di luce è solitamente più conveniente di softbox, ombrelli e luci ad anello. Il prezzo spesso dipende dalla potenza delle luci.

luci led fotocamera

Caratteristiche delle luci a LED sulla fotocamera:

  • Utilizza molte piccole lampadine a LED;
  • Crea un’illuminazione uniforme e diretta;
  • È disponibile in diverse forme, dimensioni;
  • Potenza e temperatura colore personalizzabili;
  • Portatile e alimentato a batteria;
  • Ideale per i vlogging in movimento.

I migliori kit di illuminazione e luci per i video di YouTube nel 2020

Neewer Ring Light Kit: 18 ″ / 48cm – Il miglior kit di illuminazione per YouTube per tutti i tipi di video

Questo kit Neewer include luce LED ad anello, supporto per luce, tubo morbido, filtro colorato bianco e arancione, adattatore e borsa per il trasporto. Questa luce ad anello è leggera e portatile ; quindi, puoi portarla ovunque con te.

migliori luci video youtube

Questo kit di luci a LED include un adattatore funzionale per la maggior parte delle fotocamere DSLR e dei telefoni cellulari. Inoltre, il supporto di questa luce ad anello è realizzato in una lega piuttosto resitente. Inoltre, nel kit, troverai alcuni filtri gialli e bianchi caldi per cambiare il colore alla luce ad anello se necessario.

Quindi, se stai cercando una luce anulare portatile e di buona qualità che crei un’illuminazione straordinaria per tutti i tipi di video youtbe vlog, questa è una scelta conveniente e la migliore. Inoltre, è facile da configurare e molto facile da usare.

Neewer 160 LED – La migliore luce portatile per vlogging

L’illuminazione portatile Neewer 160 Led crea una luce uniforme e diffusa eliminando tutte le ombre per creare un’immagine perfetta o un video di YouTube. C’è di meglio: questo kit può essere collegato a quasi tutte le fotocamere DSLR.

che luci utilizzano per fare video su youtube

Se la tua fotocamera non ha un supporto, si adatta anche a tutti i treppiedi. Di conseguenza, puoi portare questo kit di illuminazione ovunque tu vada. Inoltre, ha 160 luci LED super luminose che possono essere regolate in base alle nostre esigenze durante il vlogging.

La temperatura del colore è di 5600K (3200K con filtro), inclusi i riflettori e l’effetto diffuso. La cosa migliore è il prezzo, che è super conveniente per ogni vlogger!

Fovitec – Softbox 3x 20 ″ x28 ″ – Kit di illuminazione perfetto per vlog o fotografia in studio in interni

Prima di tutto bisogna dire che questo kit di illuminazione è perfettamente adatto a principianti e professionisti allo stesso tempo.

Include due softbox quadrati facilmente regolabili. Basta spingere il centro della luce e il softbox prenderà la sua forma migliore e lo bloccherà in modo sicuro.

schema luci per video youtube

Questo kit di illuminazione Softbox Fovitec fornirà una luce morbida e ben bilanciata per i tuoi video di YouTube. Le lampadine sono economiche, quindi ridurrà i costi elettrici, suona bene, vero? Quasi tutti i kit di illuminazione affidabili ti fanno risparmiare sulle bollette elettriche. Infatti queste lampadine sono solide, di lunga durata e potenti ma di nuova generazione a risparmio.

Se stai cercando un’illuminazione economica per il tuo studio fotografico e di vlogging personale, questo kit di illuminazione Softbox Fovitec è perfetto per te. Anche se sei un principiante, questo è uno dei migliori kit di illuminazione softbox per i video di YouTube.

Kit ombrello LimoStudio – Ottima attrezzatura di illuminazione per tutti gli studi

Le luci a ombrello forniscono un’illuminazione eccellente per ogni studio di vlogging o riprese video autoprodotte. Se ti chiedi cosa preferire tra kit Fovitec o LimoStudio, dipende dalle preferenze che hai e da cosa devi farci: softbox o illuminazione a ombrello.

Non importa se stai avviando il tuo studio di vlog per filmare video di YouTube nel seminterrato o in garage, o se hai già uno studio: le luci a ombrello sono uno dei migliori kit per video o vlog di YouTube.

luci per video consigli

Questo kit ombrello LimoStudio include un riflettore ombrello bianco traslucido , supporti per luci, lampadina CFL fotografica da 45 W, borsa per il trasporto e supporto per luce fotografica a testa singola.

Se si utilizza un kit di illuminazione a ombrello durante la ripresa di video o foto, la fotocamera può acquisire uno spettro completo di colori con tonalità della pelle neutre.

Con le luci a ombrello, puoi ottenere video di YouTube di alta qualità o creare miniature di bell’aspetto per i contenuti. Se desideri avere un kit di illuminazione professionale, anche se stai avviando i tuoi contenuti YouTube, il kit di illuminazione a ombrello è quello che fa per te. La caratteristica sorprendente è che sono facili da configurare e facili da usare!

LED dimmerabile bicolore: il miglior kit di illuminazione conveniente per un vlogger di trucco professionale!

Illumina la tua bellezza! Ammetti il fatto che gli occhi che sembrano “aureola” sono belli nelle immagini e nei video di YouTube. Ti sei mai chiesto come è fatto? Già, proprio così: è tutto frutto di una luce ad anello!

Questo kit di illuminazione è un’opzione eccellente se stai filmando video di trucco su YouTube o semplicemente facendo semplici selfie.

Questa luce ad anello riduce le imperfezioni della pelle, fa spuntare anche i colori del trucco e dona al viso un aspetto fresco e pulito. Controllare la luce in questo kit è facile. È possibile impostare la luminosità dallo 0% al 100% in base alle proprie esigenze.

migliore luce per video

Inoltre, puoi mettere questa luce ad anello ovunque tu voglia perché viene fornita con un supporto da tavolo, una linea elettrica lunga 2 metri: tutto è sotto il tuo controllo. Inoltre, questo kit è facile da configurare, quindi non è necessario essere un fotografo professionista per sapere come utilizzare il kit di illuminazione.

Questo kit di luci ad anello a LED dimmerabili bicolore è adatto per la maggior parte delle fotocamere DSLR e degli smartphone da 55-75 mm. Il kit viene fornito con una luce ad anello, supporto per luce, supporto da tavolo, supporto per smartphone, adattatore di alimentazione CA da 100 V-240 V, adattatore con punta filettata da ¼ di pollice, borsa portatile e garanzia di 2 anni.

Non stare lì a pensare troppo che hai bisogno di un kit di illuminazione professionale se vuoi creare immagini o video di alta qualità; un semplice kit di luci anulari potrebbe essere un’opzione perfetta all’inizio o anche per un professionista.

Luce ad anello per selfie con supporto per telefono – Apparecchiature di illuminazione consigliate per lo streaming live su YouTube

Questa luce ad anello è multiuso perché puoi portarla ovunque con te e fare una bella foto o, come pensavamo, fare sessioni di streaming sul tuo telefono.

Inoltre ti permette di avere la possibilità di riportare a video le tue riprese notturne. Puoi scattare una bella foto o un buon video girato di notte o in aree buie.

luci per intervista

Questa luce ad anello è flessibile perché viene fornita con 60 cm di lunghezza e un braccio forte e regolabile che può piegarsi a qualsiasi forma. Oltre a questo, la luce ad anello ha 3 colori di luce: bianco, giallo caldo e bianco caldo e 10 livelli di luminosità in modo da poter regolare facilmente la luce giusta per le tue foto e video.

Inoltre, la luce è facile da usare e controllare, non è necessaria alcuna batteria poiché è alimentata tramite USB e funziona bene con la maggior parte dei dispositivi: telefoni, laptop e power bank.

Questo kit di luci ad anello per selfie è regolabile per quasi tutti gli smartphone e ha una clip di supporto in gomma antiscivolo. Selfie Ring Light è un’ottima opzione se non vuoi avere grandi kit di illuminazione e vuoi avere foto o video fantastici in movimento e con scarsa illuminazione esterna. Questa è una piccola luce ad anello che fornisce e garantisce la stessa illuminazione di altre lucu per YouTube di alta qualità. Non sottovalutare questa luce per raggiungere la migliore qualità dei video e delle foto di YouTube.

Sistema completo di supporto in background e kit di illuminazione Neewer – Kit di illuminazione video YouTube consigliato per semiprofessionisti

Se hai già uno studio di vlogging, realizzi vlog quotidiani e ti trovi di fronte a una mancanza di una buona illuminazione, questo kit di luci per video YouTube potrebbe essere l’opzione migliore per te.

Il kit di illuminazione Neewer viene fornito con un supporto per luce da 79 “, supporto per faro singolo, lampadina a luce diurna da 45 W, luce bianca per ombrello da 33”, luce softbox 24 × 24 “, fondale in mussola 3 × 6 metri, 6 morsetti per fondale, sistema di supporto per fondale, borsa da trasporto per il sistema di supporto del fondo, borsa da trasporto per kit di illuminazione, con una garanzia di 1 anno.

led per video

È un’apparecchiatura di illuminazione completa per te. Ti si rivelerà sicuramente necessaria per creare contenuti straordinari su YouTube! La maggior parte degli YouTuber utilizza questo kit nel proprio studio e vale ogni centesimo. Questo kit è sicuro da usare, facile da regolare e non è necessario essere un professionista per sfruttarne le potenzialità.

Segui le istruzioni e costruirai il tuo primo studio fotografico. Gli sfondi sono realizzati al 100% in mussola, è un tessuto di cotone ad armatura semplice. Lo sfondo può essere lavato in lavatrice ed è realizzato in tessuto leggero e antipieghe.

Inoltre, puoi regolare lo sfondo in base all’altezza di una persona o di un oggetto che stai riprendendo o di cui stai realizzando un video.

Il kit che ti arriva a casa include una luce bianca per ombrello con lampadine, per realizzare foto dall’aspetto morbido o video di YouTube avvolgenti.

La lampadina fluorescente a spirale 5500K genera una corrispondenza ravvicinata con la luce del giorno naturale per creare foto e video di alta qualità senza ombre.

Tutto sommato, questo kit di illuminazione completo è un modo perfetto per aumentare la qualità dei tuoi vlog. Davvero possiamo assicurarti che questo è uno dei migliori kit di illuminazione per casa per YouTuber.

Continua a migliorarti sempre e a migliorare la tua immagine senza smettere di fornire buoni contenuti a chi ti segue. Si dice che il contenuto sia il Re ma una buona luce lo fa risaltare meglio! Speriamo di esserti stati di aiuto nella tua scelta delle luci per YouTube e ti auguriamo di avere sempre più iscritti al tuo canale!

I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing