Se vuoi essere famoso tanto quanto Luciano Spinelli , KessyEmily o Zach King potrebbe anche succedere! Uno dei primi passi è ottenere qualche luce per Tik Tok adatta in modo che le persone possano vedere le tue mosse e le tue imprese.
Potremmo dire che queste luci sono super funzionali, hanno lumen elevati, sono intuitive per l’utente, ma questa è tutta roba noiosa.
Ti diremo quali sono le luci TikTok, i tipi migliori e quali sono necessarie per realizzare video TikTok popolari che fanno salire le visualizzazioni a migliaia o addirittura a milioni sul tuo profilo.
Le luci per TikTok non sono reali. Non esiste una luce TikTok specifica. Perché? Perché queste luci esistevano già prima di TikTok.
Ma sono le stesse celebrità di TikTok ad averle rese così popolari. Hanno letteralmente creato questo mercato da zero. D’altronde quando cresci in visibilità non diventi un influencer? Se l’opinione popolare è reale, e noi pensiamo che lo sia, allora le migliori luci TikTok sono:
Ne tratteremo più in dettaglio nella prossima sezione, ma chiunque cerchi le luci per fare i TikTok troverà una di queste tre. Le strisce LED colorate sono di gran lunga le più grandi in questo momento.
Molti di loro si sincronizzano con la musica (una necessità assoluta!) E illuminano la tua stanza di blu, verde, viola, rosso e qualsiasi altro colore tu voglia. È come possedere un arcobaleno portatile.
Bene, è semplice. I motivi principali sono:
Tecnicamente qualsiasi luce che usi con i tuoi video è una luce TikTok, ma vogliamo che tu abbia il meglio. Qui ti presentiamo le luci più utilizzate ora e quelle che hanno una resa migliore sui video.
Le strisce LED colorate( qui le trovi tutte), sono le luci più calde attualmente in circolazione assieme alle luci ad anello che si avvicinano per efficacia. Qui troverai il perché siano considerate così utili e perché meritano un posto nei tuoi video.
Ideale per:
Dubito che tu possa trovare un top TikToker che non abbia usato queste luci almeno una volta. Queste strisce luminose cambiano colore con la semplice pressione di un pulsante. La maggior parte di loro ha un telecomando e può scegliere tra il verde, rosso, blu e qualsiasi altro colore.
Molti si sincronizzano persino con la musica. Hai mai notato che alcuni TikToker possono cambiare rapidamente il colore nei loro video? Non è un effetto del computer. Queste luci sono luminose e riempiono la tua stanza di qualsiasi colore tu voglia. Se hai un telecomando, puoi cambiare la luce in qualsiasi momento per ottenere un effetto cupo o qualche risata extra.
Queste sono le migliori luci TikTok che al momento vanno per la maggiore e le consigliamo vivamente. Se hai intenzione di fare video tik tok coinvolgenti, allora queste luci sono la cosa più calda in questo momento.
Ideale per:
Prima di TikTok, le luci ad anello (qui le trovi tutti), erano conosciute come luci di YouTube perché tutti i migliori YouTuber le usavano (molti lo fanno ancora). Tuttavia hanno preso piede anche in TikTok e sono perfetti se vuoi una luce forte e fissa.
Come puoi immaginare, queste luci hanno la forma di un anello e di solito sono su un supporto. Alcuni dei migliori hanno persino un supporto per il tuo telefono. Queste luci sono facili da usare e ti consentono di scattare quasi ovunque.
Alcuni cambiano persino colore, ma non è una caratteristica principale. Se vuoi sederti e parlare, avere una luce forte o avere bisogno di un’illuminazione perfetta in altri ambienti (cioè fuori dalla tua camera da letto), allora queste luci sono ciò di cui hai bisogno.
Ideale per:
Puoi ottenere LED bianchi (qui li trovi tutti), di una striscia, come lampadine o come luci a tubo. La cosa più importante qui è che siano bianchi, luminosi e mostrano davvero il tuo aspetto.
A differenza delle luci colorate che possono cambiare in un attimo, queste hanno lo scopo di illuminare la tua stanza in modo che tutti possano vederti. Se cerchi una luce forte che ti renda più facilmente visibile dalle persone, allora queste sono perfette.
Potrebbero non essere utili quanto le strisce LED colorate o le luci ad anello, ma tutto dipende dal tuo genere di video. Queste luci funzionano meglio quando vuoi porre l’attenzione su ciò che stai dicendo o se l’illuminazione nella tua stanza è troppo bassa.
Ideale per:
I softbox (qui li trovi tutti), sono involucri morbidi che girano intorno a luci più forti. Questo focalizza la luce su un certo punto in modo che sia brillante e vibrante. Molte persone confrontano i softbox con le luci ad anello e ha senso. Servono quasi allo stesso scopo.
Illumina un punto in modo che tutti possano vedere cosa sta succedendo. La principale differenza (a parte i softbox che non hanno un supporto per telefono) è quanto la luce risulti diretta.
Le luci ad anello sono migliori per focalizzare la luce su un certo punto come il tuo viso, mentre i softbox sono migliori per diffondere la luce intorno a un punto più grande o l’intera stanza.
Le luci ad anello sono probabilmente migliori per la maggior parte dei TikToker a meno che tu non abbia uno spazio in studio. Tuttavia, anche i softbox sono fantastici e non dovrebbero essere ignorati.
Poiché ogni luce è diversa (non puoi aspettarti che i LED colorati e le luci ad anello abbiano le stesse caratteristiche). Cerchiamo di capire le migliori caratteristiche in generale e spieghiamo come si applicano.
Questa è una necessità assoluta con le strisce LED colorate. Il controller ti consente di cambiare colore, calore (o luminosità) e molte altre funzionalità. Molte luci ad anello hanno anche un telecomando in modo da poter cambiare facilmente il calore della luce e accendere e spegnere la luce.
Questa funzione di luce anulare è un must perché rende più facile girare i tuoi video. Questo indirizza la luce proprio al centro dell’obiettivo, assicurandoti di apparire al meglio mentre canti, balli e parli con la videocamera (il tuo telefono).
Potrebbero essere superflue, specialmente se scatti o riprendi solo all’interno, ma le luci TikTok impermeabili sono l’ideale se scatti all’aperto. Molte strisce LED colorate hanno questa caratteristica, ma assicurati che sulle confezioni delle luci che acquisterai sia scritto chiaramente. Rischieresti di rovinare le tue luci led da interno usandole all’esterno.
Molte luci per fare TikTok si sincronizzano con la musica e cambiano i colori con il ritmo. Di solito puoi passare dal controllo manuale alla sincronizzazione automatica, che ti consente di scegliere il colore migliore per il tuo video.
Alcune luci TikTok hanno un’app. Ciò ti consente di modificare il colore, la luminosità e altre funzioni direttamente dal tuo telefono. Spesso ottieni più controllo rispetto a un telecomando standard e, inoltre, c’è una certa comodità nell’usare il proprio telefono per controllare le luci.
Ecco una luce TikTok premium ideale per qualsiasi videomaker professionista. Questo viene fornito con LED piuttosto grandi che possono facilmente colorare l’intera stanza. Questa luce ha così tante caratteristiche che è difficile sapere da dove cominciare. Prima di tutto, ha un’app dedicata in cui puoi passare a più impostazioni.
Puoi scegliere un colore personalizzato, impostare un timer, creare una scena o regolare la luminosità tramite l’app. Inoltre, puoi farlo da qualsiasi luogo. Finché il tuo telefono ha una connessione Internet, puoi accendere le luci e utilizzare uno qualsiasi degli effetti. Inoltre si sincronizzano automaticamente con la musica.
Cambiano colore in base al tempo e al volume. Le canzoni più veloci faranno letteralmente impazzire le luci! Puoi anche mantenere un solo colore specifico se lo preferisci. Hai un assistente intelligente come Alexa o Google Home? Puoi usarlo anche per controllare le luci. Alexa può cambiare il colore e la luminosità con un comando vocale.
Come installi le luci TikTok ? Questa è un’azione semplice. Hanno un forte adesivo 3M sul retro. Basta staccare il supporto di carta e attaccare la striscia LED dove vuoi (sì, ovunque!). È così facile che può essere fatto in pochi minuti.
Pro:
Contro:
Se stai cercando una luce anulare, non cercare solo l’offerta premium di Neewer perché l’azienda offre anche tante altre belle cosucce. Questo ha tutte le funzionalità necessarie per creare video TikTok professionali. La stessa luce ad anello è di 18 pollici, mentre il supporto e il treppiede sono 155 centimetri.
Viene fornita con un filtro colorato bianco e arancione che richiede solo un secondo per accendere la luce. Puoi facilmente regolare la luminosità e la luce è più chiara di altre luci ad anello sul mercato. Ottieni un intero zaino per il trasporto in modo da poterlo trasportare facilmente ovunque tu voglia andare.
L’adattatore “hot shoe” al centro della luce è compatibile con quasi tutte le fotocamere DSLR (se stai seguendo quella strada) e con i supporti del telefono.
Non importa come ti vuoi registrare e riprendere, questi ti permettono di tenere la videocamera mentre canti, balli e intrattieni il tuo pubblico. Se vuoi una luce forte e concentrata, la luce ad anello Neewer è la strada da percorrere. È costosa rispetto ad altre ma la sua luminosità, molteplici funzioni, adattatore hot shoe e filtri la rendono la scelta migliore.
Pro:
Contro:
Aourow e Govee sono in diretta rivalità quando si tratta delle migliori luci LED TikTok colorate. Sebbene manchi di alcune delle funzionalità più intuitive di Govee, come l’app o la facile scelta del colore RGB, ha alcune altre funzionalità che potrebbero essere migliori per le tue esigenze.
A differenza di Govee, questa viene fornito con un telecomando IR dedicato. Questo telecomando a 44 pulsanti ha molte selezioni di colore dedicate, il che rende facile passare da un colore all’altro e puoi accendere e spegnere le luci con facilità.
Sebbene sia presente una funzione RGB per ottenere un colore specifico, può essere un po’ noioso il settaggio. Funziona, ma potrebbero essere necessari alcuni minuti per ottenere il colore desiderato.
Una delle cose migliori è che queste luci sono tagliabili. Giusto. Vedrai una linea ogni tre LED che significa che puoi tagliare la luce. Questo rende molto più facile avvolgere la tua stanza o riempire la tua stanza senza dover nascondere molte altre luci che non useresti mai.
I LED sono semplici da installare. Proprio come con Govee, rimuovi il supporto di carta e attacca il forte adesivo 3M a qualsiasi parete, bancone o soffitto in cui desideri installare le luci. È semplice e richiede solo pochi minuti.
Pro :
Contro :
Se desideri un’opzione più economica (o semplicemente non vuoi cambiare colore), le strisce LED bianche Minger sono perfette per le tue esigenze. Queste sono luci per TikTok abbastanza luminose. Illuminano la tua stanza in modo che tutti possano vederti facilmente. Come con il set Daybetter, questi LED sono tagliabili. Ogni pochi LED vedrai una linea in cui puoi tagliare i LED.
Questo ti assicura di utilizzare solo quello che ti serve mettendo via il resto. Sebbene non sia presente un telecomando dedicato, è presente un interruttore per accendere e spegnere le luci e per regolare la luminosità.
Anche se non hai le funzionalità di cambio colore, l’app o il telecomando come con le altre strisce LED, questa è un’opzione conveniente che illuminerà i tuoi video TikTok ed è facile da installare e utilizzare. Anche questa luce è fornita dello stesso forte adesivo 3M delle altre luci, quindi puoi aspettarti che le luci rimangano al loro posto. Ha anche clip adesive per tenere i fili in posizione.
Pro:
Contro:
Se vuoi che il tuo video venga visualizzato, allora hai bisogno di luci. Molte persone utilizzano luci LED colorate, come le strisce LED Govee e Daybetter, ma puoi anche utilizzare strisce LED bianche come Minger o anche la luce ad anello Neewer per una luce forte e dedicata per i tuoi video.
Queste luci assicurano che tutti possano vederti, inoltre ti danno più opportunità per rendere i tuoi video coinvolgenti. Se hai deciso seriamente di girare i migliori video di TikTok, allora hai bisogno di luci valide che facciano il loro lavoro degnamente. Prova una di questa e vedrai immediatamente la differenza.
Continua a migliorarti sempre e a migliorare la tua immagine senza smettere di fornire buoni contenuti a chi ti segue. Si dice che il contenuto sia il Re ma una buona luce lo fa risaltare meglio! Speriamo di esserti stati di aiuto nella tua scelta delle luci per YouTube e ti auguriamo di avere sempre più iscritti al tuo canale!
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing