I Social A Portata Di Click

Life Learning: Recensione, Opinioni, Prezzi. Ne Vale La Pena?

life learning

Se sei alla ricerca di siti di formazione online devi sapere che c’è l’imbarazzo della scelta sul web. Sia in Italia che nel resto del Mondo l’interesse per la formazione ondemand è in continua crescita.

I videocorsi che vengono erogato ogni anno sono ormai migliaia e spesso chi si iscrive è nella fascia adulta di età. Se sei interessato alla formazione via web qui ti parliamo di Life Learning, una piattaforma di formazione online 100% italiana.

Possiede un quantitativo di corsi enorme, più di 5000! Molti di questi corsi online permettono di conseguire certificazioni al termine della formazione, spendibili anche del campo professionale.

Molti di noi associano l’apprendimento all’istruzione formale a scuola, all’università, ecc. A tutti viene detto fin dalla tenera età , che dovremmo “ricevere una buona istruzione”.

In generale è vero l’istruzione formale e le qualifiche che si ottengono sono importanti. In effetti istruirsi ci permette di trovare lavori migliori e più soddisfacenti, guadagnare di più e probabilmente di avere maggiore successo nella carriera che abbiamo scelto.

Fortunatamente oltre alle lezioni accademiche e quelle fatte di teoria esistono anche modi differenti per integrare le proprie conoscenze. Ci sono molte altre opportunità per approfondire ciò che ancora non conosci e sviluppare le abilità di cui hai bisogno per tutta la vita.

Vuoi sapere come funziona Life Learning? Bene, continua a leggere e scoprirai la qualità di questo sitema di erogazione corsi adatto a tutti per imparare qualsiasi cosa ti venga in mente.

Di seguito trovi alcuni dei principali corsi e master di Life Learning, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

life learning: prezzi e corsi

masterclass marketing automation

life learning masterclass marketing automation

corso
digital marketing

life learning corso digital marketing

master in business e marketing

corso
marketing strategico

life learning corso marketing strategico

Life Learning: opinioni di chi già lo utilizza

L’azienda Life Learning è stata strutturata in modo tale che fornisca formazione in azienda.

Questo ente dà la possibilità di formare il personale all’interno della tua azienda in modo totalmente gratuito. In pratica sono loro a implementare un piano di studio e di conseguenza cercare i finanziamenti necessari per erogarlo.

life learning opinioni

Ti permettono di creare un piano di formazione per i dipendenti della tua azienda offrendo una piattaforma E-Learning scalabile e ben strutturata. Il tuo team di lavoro potrà così accedere illimitatamente ai corsi, con qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.

Life Learning inoltre è una piattaforma propriamente detta M.O.O.C. (Massive Open Online Courses) non tratta corsi che si rivolgono solamente al mondo digitale come il web marketing, la seo e social media ma anche corsi che si rivolgono ad altri canali di interesse. Per esempio troverai corsi di cucina, di musica, di meditazione, di pittura o fitness.

Qualsiasi cosa tu voglia essere, insegnante o alunno, nel 2020 è possibile grazie all‘offerta enorme di piattaforme come Life Learning , che hanno come scopo principale quello di soddisfare le esigenze di persone curiose, che si mettono sempre in gioco e non smettono mai di formarsi e imparare cose nuove.

Che si tratti di perseguire interessi e passioni personali o di perseguire ambizioni professionali, l’apprendimento permanente può aiutarci a raggiungere la realizzazione e la soddisfazione personali. 

Riconosce che gli esseri umani hanno una spinta naturale a esplorare, imparare e crescere e ci incoraggia a migliorare la nostra qualità di vita e il senso di autostima prestando attenzione alle idee e agli obiettivi che ci ispirano.

life learning pareri

Life Learning a confronto con i concorrenti

Di seguito trovi una tabella che mette a confronto Life Learning e le principali alternative sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

life learning e le alternative: il confronto

life learning

life learning

roi martin

roi martin

webing

webing academy

digital dojo

digital dojo

Life Learning e il suo sito

Entrando sul sito ufficiale hai due possibilità d’iscrizione a seconda delle tue necessità. Se hai deciso d’intraprendere dei percorsi formativi, sceglierai l’iscrizione come studente per usufruire di corsi di tutti i tipi. I corsi hanno prezzi che variano: sono presenti corsi molto complessi di durata medio lunga e dalle caratteristiche e materie particolari.

In questo caso i costi potrebbero essere maggiori a seconda della durata di erogazione. Inoltre sono presenti lezioni on-line per tutte le tasche. Puoi trovarne gratuite o a prezzo abbordabile, pur avendo un alto profilo qualitativo.

Mensilmente è possibile sfruttare le promozioni corsi che abbattono i prezzi notevolmente, anche per le lezioni più costose e professionalizzanti. L’altra opzione che ti si propone entrando in Life Learning è quella di diventare docente e quindi poter monetizzare un extra dall’insegnamento del proprio corso.

life learning come funziona

Registrandoti come corsista ti accorgerai dopo aver effettuato il primo login, di essere entrato in un’enorme libreria e di poter acquisire conoscenza su qualsiasi materia.

Frequentando le lezioni on-line e concludendole, eseguirai un test finale. Superata la prova avrai a disposizione un attestato digitale di frequenza stampabile. Gli attestati che si ricevono possono dare una grossa mano a intraprendere la tua futura professione.

Ma non solo, potresti scegliere di frequentare corsi che ti servono come aggiornamento alle competenze che gia possiedi. Troverai di tutto. Passerai dai corsi sulla respirazione Yoga a come imparare a costruire un database per un sito e-commerce.

I corsi disponibili

Prima di farti una panoramica sui corsi di Life Learning , bisogna sottolineare soprattutto come il loro successo sia dovuto alla facilità nell’utilizzare i loro servizi.

Cercano di dare continuità al loro miglioramento sulle proposte didattiche e arricchiscono di continuo con nuovi corsi i loro scaffali virtuali. Come dicevamo in precedenza i corsi disponibili sono tantissimi e variano dalle materie più disparate.

life learning corsi

Troverai proposte formative di ogni genere. Vediamone solo alcune:

  • Amazon per Imprenditori: Vendere sul Marketplace e Guadagnare
  • Master con Diploma in Business, Marketing e Project Management
  • Personal Branding: Costruisci la Tua Immagine e Consolida la Tua Reputazione
  • Trucco cinematografico e teatrale: strumenti, trucco creativo e SFX rapidi
  • Gestisci il tuo eCommerce con Prestashop: Clienti, Ordini, Magazzino e Multistore
  • Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare casa con lo Stile Nordico
  • Allattamento: Guida Pratica per Avviare e Sostenere l’Allattamento al Seno
  • Strategie di Successo per l’Advertising Online
  • Digital Arts Animate e Microvideo con Photoshop
  • Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati
  • Sketchup Base: La Modellazione dal 2D al 3D per Architettura e Design
  • Lead Generation con WordPress: Acquisire Nuovi Clienti Facilmente e Senza Stress
  • Come Funziona la Mente: I Segreti dell’Apprendimento a Scuola e al Lavoro
  • Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio
  • Scrittura Creativa: Il Genio della Creatività
  • Persuasive Copywriting & Landing Page: Gestire e Creare Contenuti

Questa è solo una lista che rappresenta lo 0,5 % dei corsi disponibili sul sito ufficiale.

Come viene garantita la qualità dei corsi

Chi vuole pubblicare un corso online sul marketplace Life Learning deve attenersi ad alcune importanti regole sui contenuti da condividere. Ecco un elenco dettagliato di norme da rispettare del Processo di Controllo della

Qualità per la pubblicazione del tuo corso online. Gli standard da rispettare sono di due tipi: richiesti e raccomandati . I requisiti richiesti per rispettare il controllo di qualità di un corso completo sono:

  • La durata complessiva del corso minima di 90 minuti
  • L’80% del contenuto dev’essere composto da video
  • La qualità dei video HD (720p o 1080p). Il formato da caricare in mp4. La proporzione a 16:9 e modalità audio Stereo
  • Il programma dev’essere suddiviso e proposto in almeno 3 Moduli
  • L’iter dell’apprendimento dev’essere almeno fatto di 10 lezioni
  • Ogni lezione singola deve durare massimo 15 minuti
  • Bisogna rispondere a un test finale di almeno 20 domande a risposta multipla
  • Il materiale didattico deve essere offerto con pdf
  • Ogni lezione deve presentare il Watermark Life Learning
  • Intro o diapositiva iniziale con il brand di LifeLearning in ogni lezione

life learning attestati

La pagina della presentazione del corso offerto deve avere:

  • Il titolo e il sottotitolo scritti bene, ottimizzati e devono includere parole chiavi pertinenti
  • Il target e gli obiettivi del corso ben chiari
  • Descrizione del corso presentata bene e pertinente con gli obiettivi che si vogliono trattare
  • Il profilo autore con immagine e biografia
  • Il video promozione che varia da uno a due minuti.

Se vuoi approfondire le caratteristiche a cui si deve attenere un docente, consulta la check list della qualità di Life Learning .

Come guadagnare diventando docenti su Life Learning

Il fondatore di Life Learning Rodrigo De Lauro sostiene che sul loro portale e-learning non si realizzano corsi con i docenti. I loro corsi sono tenuti solo da manager e professionisti che ogni giorno applicano tecniche, strategie ed espedienti nella vita lavorativa quotidiana. I corsi di formazione si concentrano sulle tre categorie che ad oggi sono maggiormente pagate nella vita professionale:

  • competenze manageriali
  • competenze digitali/informatiche
  • abilità di vendita.

Il loro catalogo di corsi si sviluppa tenendo in alta considerazione questi tre argomenti. Oltre a questi contenuti, sono stati sviluppati percorsi formativi nelle nicchie di mercato che solitamente non trovano soddisfazione alla crescente domanda da parte degli alunni. Ecco che in questo caso s’inserisce la possibilità per ogni formatore di guadagnare creando corsi richiesti .

Procedimento per diventare docenti

Se sei una persona preparata sull’argomento che vorrai proporre, non ti resta che registrarti come docente cliccando nel menù in alto su “pubblica un corso” e compilare il form con i dati per essere ricontattati. Si dovrebbe a questo punto ricevere una telefonata e avere un colloquio con un dipendente di Life Learning.

Nei paragrafi più in basso troverai una spiegazione esaustiva su quali parametri di qualità un creatore di corsi deve rispettare per iniziare a lavorare come docente.

Dopo qualche giorno dal colloquio telefonico, ti verrà mandata una mail riassuntiva assieme al contratto da compilare e firmare su Docusign.

corsi life learning

È indispensabile leggere il contratto con attenzione e nell’ultima pagina, si viene invitati a creare un video o delle slides di presentazione del corso che sei intenzionato a pubblicare sulla piattaforma e-learning.

Dopo aver firmato il contratto di collaborazione il susseguirsi delle azioni da fare diventano più articolate. Si riceve infatti uno starter kit contenente una cartella compressa con tutti i template utili per creare al meglio il corso che andrai ad erogare.

Il tempo che viene dato per creare il corso tramite video o slide, è di tre mesi . Nella cartella che ti mandano si trova pure un video intro e il logo da utilizzare. Inoltre avrai dei file pdf utili per ragionare sugli obiettivi che si propone di raggiungere allo studente e per impostare i capitoli del corso e renderlo perciò più intuitivo.

Ovviamente le regole da seguire per chi crea videocorsi sono piuttosto rigide ma necessarie a fornire un buon servizio: immagini nitide, luminose e chiare, non disturbate e ben a fuoco. Anche l’audio dev’essere pulito e non devono essere presenti rumori di fondo.

Praticamente saranno le prove generali per aprire il tuo prossimo canale Youtube.

Il supporto tecnico ti aiuterà valutando la qualità del video d’introduzione che avrai creato, ma questo avverrà prima di mettere assieme tutti i capitoli del tuo corso.

Life learning cos’è?

Life Learning è una piattaforma di formazione online. È una realtà che trasformando le tecniche di apprendimento tradizionali, le ha trasformate in soluzioni di apprendimento online. Ad ogni modo l’apprendimento risulta essere comunque completo.

I corsi digitali online di Life Learnig aiutano a migliorare le proprie conoscenze e forniscono supporto accademico. Le risorse per l’apprendimento digitale che vengono proposte sono pmolto convenienti

Che tu si sia uno studente delle scuole secondarie, di un’università o un professionista affermato, potrai beneficiare di corsi via web per ogni necessità formativa.

life learning cos'è

Life Learning è un importante marketplace che mette in contatto domanda e offerta nel grande mare della formazione. È un portale di formazione che rende fruibili a chiunque lezioni sfruttando il web. I suoi fondatori sono il CEO Rodrigo De Lauro e la CTO Federica Marrone.

Inizialmente concepirono di fornire corsi di formazione in spazi fisici, in cui le persone di Pescara potessero formarsi e anche le aziende potessero attingere alla formazione professionale o di aggiornamento per i propri consulenti. 

Oggi Life Learning, è la principale società di EduTech italiana, specializzata nel settore E-Learning dal 2014 con varie attività.

Fin dalla fondazione della società, la loro crescita è stata costante e notevole, grazie anche al forte impegno organizzativo che hanno dedicato per creare una piattaforma efficiente.

Life Learning validità attestati

Una delle principali necessità per cui ci si iscrive ai corsi di Life Learning è quella per prepararsi a svolgere una professione. La ricca piattaforma di Life Learning permette che all’utente venga riconosciuta formalmente la formazione svolta.

Grazie agli attestati e alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo, le stesse aziende hanno un luogo in più dove cercare personale specializzato. Vediamo nero su bianco quali accrediti riconosciuti come ente di formazione possiede:

  • L’organizzazione formativa Life Learning ha un Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online”;
  • Life Learning è fornitore di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;
  • Questo ente di formazione riconosce lo standard Accreditation Training. È uno dei primi standard qualitativi per Progettazione Didattica di Percorsi Formativi On-line;

Per ogni certificato di fine corso si avrà il rispettivo numero di licenza. È un codice univoco di controllo, pertanto sulla preparazione non si bluffa e questo è sinonimo di serietà.

Il catalogo di questa agenzia formativa contempla più di 2.500 Master e Corsi Online. Ha formato nel corso degli anni oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 entità tra aziende, docenti, esperti e professionisti.

Lascia un commento

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing