I Social A Portata Di Click

Kinsta: Recensione, Opinioni, Demo e Prezzi degli Hosting. Conviene?

kinsta recensione

Stai cercando informazioni su Kinsta? Sei nel posto giusto!

Quando possiedi un sito web hai necessariamente bisogno di un eccellente servizio di hosting per WordPress. Lavorandoci quotidianamente, infatti, avrai necessità di utilizzare strumenti di supporto che ti consentano di apporre modifiche in modo rapido, sicuro e affidabile.

Questa è semplicemente la base per operare in maniera adeguata su un sito in WordPress ed evitarsi tante grane tra le quali perdite di dati, furti di informazioni e tanto altro ancora. Ecco perché avere un buon servizio di hosting per il tuo web site è fondamentale.

Se non sai di cosa stiamo parlando, non ti preoccupare: il concetto dell’hosting, in realtà, è molto semplice. In parole povere si tratta di uno spazio online dove puoi salvare e conservare tutte le informazioni che compongono il tuo sito web.

Tale spazio è disponibile grazie ad un servizio di noleggio server, solitamente sparsi in varie parti del mondo, da provider chiamati host. Ecco spiegata l’importanza di possedere un fornitore serio e affidabile, che ti permetta di avere ottime performance ed operi con affidabilità.

In caso contrario i danni sono infiniti: perdita delle tue informazioni (e quindi del tuo sito), lentezza del caricamento, user experience pessima ed altri problemi che vogliamo risparmiarci.

In circolazione ce ne sono davvero tanti, ma solo alcuni ti assicurano un servizio eccellente a prezzi abbordabili per tutte le tasche. Oggi vogliamo recensirti un provider davvero interessante per l’incredibile qualità dei suoi servizi: stiamo parlando di Kinsta.

prezzi kinsta

starter

kinsta starter

pro

kinsta pro

business

kinsta business

enterprise

kinsta enterprise

Opinioni Kinsta: cosa dice chi già lo utilizza

Un buon servizio di hosting rappresenta il punto di partenza principale per la creazione e lo sviluppo di un sito efficace su WordPress. Ecco perché sono i servizi Top Quality quelli su cui puntare e che vanno per la meglio.

opinioni kinsta

Kinsta è un provider decisamente al di sopra della media, con un’eccellente performance e la totale affidabilità del suo hosting service. Ti permette di lavorare sui tuoi siti online senza timore di furti di dati, errori, blocchi o scomodi problemi di editing.

Ne deriva che le recensioni su Kinsta sono prevalentemente positive, con clienti soddisfatti e che non cambierebbero mai il loro hosting provider. Non solo i siti caricano alla velocità della luce, ma le funzionalità del programma sono tantissime, ben programmate e funzionali.

Il prezzo è inoltre considerato come un importante investimento da effettuare per poter operare con tranquillità ed affidarsi a specialisti di altissimo livello. Con un servizio Top e un supporto clienti sempre attivo, professionale e di grande aiuto, questo provider è sicuramente uno dei migliori in circolazione.

Kinsta: confrontiamolo con altri servizi di web hosting

Passiamo ora al confronto tra Kinsta ed altri provider analoghi, particolarmente conosciuti ed apprezzati: SiteGround (vai al sito ufficiale) e GoDaddy (vai al sito ufficiale).

Partiamo dal primo, ovvero SiteGroundÈ uno strumento eccezionale, dotato di grande performance ed affidabilitàPossiede tantissimi servizi integrativi e ben equilibrati ed coniuga alta qualità di servizio ad un prezzo contenuto.

kinsta vs siteground

A livello di performance, è probabilmente meno veloce di Kinsta, ma comunque molto efficace. Viene utilizzato da tantissimi utenti, grandi e piccoli, in tutto il mondo e per questo viene spesso paragonato a Kinsta, anche per l’alto rendimento.

SiteGround permette di ottenere anche un dominio ed un certificato SSL completamente gratuiti e l’assistenza clienti è davvero eccezionale. È perfetto se desideri alte prestazioni ad un prezzo contenuto, con tutta la sicurezza e l’affidabilità di un fornitore serio.

Per quanto riguarda GoDaddy, invece, siamo davanti ad un provider di recente costituzione ma in rapida ascesa. Come il precedente competitor, infatti, anche GoDaddy propone varie tipologie di hosting service oltre a quello più classico riservato ai siti in WordPress.

kinsta vs godaddy

Benché i pacchetti più elaborati e farciti possano risultare un po’ costosi, quelli base sono proposti ad un prezzo competitivo ed accessibile a tutti. Avrai la possibilità di sottoscrivere piani dedicati ai server condivisi ma anche a quelli riservati e a soluzioni su misura.

Le funzionalità sono molte e ben bilanciate tra i diversi pacchetti. Si tratta quindi di un servizio che incontra le richieste di tutti i tipi di utenti, con piani semplici e poco costosi ma anche proposte molto elaborate e che richiedono un po’ più di investimento.

L’unica pecca a confronto di Kinsta è che può risultare un po’ meno veloce. È comunque un’ottima alternativa per coloro che desiderano disporre di un buon servizio di hosting senza dover investire troppo per registrare performance eccelse.

kinsta e le principali alternative a confronto

siteground

siteground
5/5

kinsta

3.7/5

hostinger

hostinger
3.5/5

serverplan

serverplan
3.4/5

Vantaggi e benefici: perché sceglierlo

Partiamo dal vantaggio di Kinsta più apprezzato e ricercato: la velocità. Kinsta utilizza tutte le tecniche più avanzate e punta tutto sulla rapidità dei suoi sistemi. Dalle memorie SSD all’appoggio su Google Cloud Platform, fa in modo che il tuo sito internet carichi il più velocemente possibile.

Quando acquisti un pacchetto Kinsta, potrai optare per il datacenter localizzato più vicino a te e al tuo target di utenti. Per quanto riguarda l’Unione Europea, potrai contare su server localizzati in:

  • Belgio
  • Germania
  • Finlandia
  • Paesi Bassi
  • Svizzera
  • UK

kinsta datacenter

Considera che, con le recenti modifiche apportate ai cloud, le performance sono aumentate dal 30% al 200%: un vero boost di velocità! Ecco perché, se sei alla ricerca di un hosting service che ti assicuri velocità nel caricamento del tuo sito, Kinsta è il servizio giusto per te.

Una parola va poi sicuramente dedicata alla sicurezza e affidabilità del servizio. Le scansioni sulla sicurezza vengono effettuate ogni 120 secondi, per assicurarti la massima protezione dei tuoi dati.

Questi controlli ti proteggono da malware e attacchi hacker, oltre a garantirti un monitoraggio costante di tutte le tue informazioni sensibili. Come già accennato in precedenza, inoltre, non dovrai temere di perdere i tuoi dati aggiornati, in quanto Kinsta prevede un backup giornaliero del tuo sito.

benefici kinsta vantaggi

Anche il servizio clienti è davvero impeccabile, con un team di professionisti sempre pronti ad aiutarti ed offrirti la loro professionalità. L’assistenza è garantita 24 ore su 24, sette giorni su sette in lingua inglese.

Se però le lingue straniere non sono il tuo forte, non preoccuparti: per venti ore al giorno sono disponibilità anche tecnici che parlano in italiano. Questi e molti altri sono i vantaggi che hanno portato Kinsta ad essere considerato come uno dei migliori servizi di hosting attualmente in circolazione.

Quanto costa Kinsta: prezzi

A prima vista, Kinsta può apparire un servizio piuttosto costoso. Tuttavia, due sono le considerazioni che dobbiamo fare:

Innanzitutto, si tratta di un provider Top Quality garantito per prestazioni, sicurezza e supporto tecnico
In secondo luogo, è un vero e proprio investimento sull’user experience del tuo sito e sulle sue effettive possibilità di generare traffico sulla rete.

Kinsta mette a disposizione diversi pacchetti mensili a seconda delle esigenze e delle dimensioni aziendali del cliente:

  • Starter, dal costo di 30 euro
  • Pro, dal costo di 60 euro
  • Business, a partire da 100 euro
  • Enterprise 1, a partire da 600 euro
  • Piani su misura

Un punto di forza di Kinsta è che, già a partire dal pacchetto Starter, potrai avvantaggiarti di tantissime funzionalità eccezionali, come il server su Google Cloud Platform, la CDN gratis, back automatici, certificati SSL e così via.

Ciò che varia in base ai pacchetti scelti sono quindi il numero di siti su WordPress che puoi gestire, lo spazio disponibile, i giorni di backup e altri fattori poco limitanti.

Come funziona Kinsta: cosa offre

Partiamo dall’inizio: la sua interfaccia e il cruscotto di gestione. Utilizzare Kinsta è davvero un gioco da ragazzi e potrai personalizzare il tuo cruscotto aggiungendo in maniera rapida e semplice un nuovo sito, modificare i settaggi, gestire i dati account, verificare statistiche e tanto altro.

I pannelli di controllo dei concorrenti sono spesso complessi ed elaborati, ma Kinsta ha pensato di rendere l’interfaccia basic con la possibilità di customizzarla in quasi ogni sua parte. Avrai subito davanti agli occhi i tuoi web site, le views, il traffico, lo spazio disponibile sul disco, dati sulla CDN e tanto altro.

A sinistra, troverai la schermata MyKinsta Sites dedicata ai tuoi siti. Vedrai la localizzazione del server, info sulla banda e, cliccando in corrispondenza del tuo sito, ti compariranno altri menu di gestione personalizzata. Semplice ma efficace.

mykinsta

Avrai inoltre tutti i tuoi dati sensibili in una sezione a parte, chiamata Info. Troverai informazioni preziose, dati di accesso e database. Non preoccuparti, perché un complesso sistema di password randomizzate, registrazione di ingressi e programmi anti hackeraggio proteggono tutte le tue informazioni in maniera impeccabile.

Grazie alla funzionalità MyKinsta Backups and Staging, tutte le tue informazioni verranno salvate in backup automaticamente tutti i giorni e resteranno in memoria per almeno due settimane. Incredibile ma vero: 14 giorni di memoria.

Si tratta di un sistema di salvataggio dati fondamentale, perché ti consente di avere a portata di mano tutte le ultime e precedenti versioni dei tuoi siti in caso di errori o difficoltà. Il tutto, ovviamente, senza muovere un dito.

come funziona kinsta

Certo, pensare al backup ripetuto può sembrarti spaventoso: tanto tempo e tanta lentezza. Niente di più falso: il backup di Kinsta è un processo semplice e veloce.

Potrai inoltre integrare in pochi step e in maniera completamente gratuita il tuo certificato SSL da Let’s Encrypt, introdurre collegamenti da HTTP a HTTPS, modificare PHP, cancellare la cache e tante altre funzionalità.

Avrai inoltre a disposizione un’area FAQ con le domande più comuni e le relative risposte, così da facilitarti la vita nell’utilizzo del programma.

caratteristiche hosting kinsta

È integrato anche lo il tool Kinsta DNS per gestire i DNS: velocissimo, con data center sparsi ovunque e super facile da utilizzare. Per il momento, i record devono essere registrati manualmente, ma non è remota la probabilità che presto sarà tutto automatizzato.

Vogliamo poi citarti lo straordinario strumento di Kinsta Analytics, che ti doterà di una quantità di reportistiche e informazioni davvero enorme. Potrai visualizzare i dati analitici per tutti i tuoi web site oppure per ognuno di essi, con fasce temporali dalle 24 ore ad un mese.

In questo modo, potrai programmare tutti i tuoi editing in base a quanto rilevato dal programma con i dati storici. Utilissime sono poi le schede dedicate a Response, Performance e Cache.

velcoità kinsta uptime

Mentre la prima ti consente di visualizzare le statistiche di riposta specifiche e gli errori, la seconda ti rende informazioni sulle tempistiche medie di risposta. La sezione dedicata alla Cache, invece, ti permette di fare paragoni tra le richieste di:

  • Hit
  • Bypass
  • Miss
  • Expired

Insomma, potrai avvalerti di una quantità di statistiche davvero impressionante, sia per macro che per micro gruppi. Ovviamente queste sono solo le funzionalità principali, ma ce ne sono tante altre tutte da scoprire.

Registrazione e acquisto su Kinsta

La registrazione di Kinsta è semplicissima e richiede solo pochi click. Ti sarà sufficiente recarti sul sito ufficiale di Kinsta, selezionare il pacchetto che fa per te e poi procedere con la creazione di un account. Segui la procedura guidata e in pochi minuti ti sarai registrato.

registrazione kinsta demo

A questo punto, potrai usare MyKinsta per creare il tuo sito. L’installazione è davvero semplice ma, dal momento che Kinsta possiede tools avanzati, è importante installare la versione di WordPress più recente.

Alla fine dell’operazione, riceverai una mail di conferma che contiene il dominio e il tuo nome utente. Potrai poi modificare il nome del dominio con uno personalizzato più tardi. In caso di problematiche, comunque, l’eccellente supporto clienti di Kinsta sarà sicuramente pronto a darti una mano.

Recensione Kinsta: cos’è

Kinsta è un provider di hosting service eccellente e la cui società è gestita da WordPress. La sua fondazione risale a fine 2013 ed i suoi server ospitano brand famosi in tutto il mondo come ASOS, General Electric, Ricoh e molti altri.

Non a caso, il suo servizio è diventato uno dei più amati ed utilizzati in tutto il mondo e se anche tu vuoi rendere il tuo WordPress personalizzato al 100%, questo potrebbe essere l’hosting giusto per te. Kinsta possiede infatti un livello di customizzazione estremo e di altissime performance.

La società opera in collaborazione con marchi pregiati ma anche con privati, il che la rende un colosso dei servizi cuciti su misura. Negli ultimi anni ha inoltre integrato i suoi pacchetti con nuove funzioni dedicate ad ogni tipo di cliente, in modo tale da offrire un servizio Top Quality.

Affidabilità, personalizzazione e velocità sono i suoi pilastri fondamentali e per questo ne rappresentano i fattori di vantaggio rispetto ai (tantissimi) concorrenti sul mercato. Kinsta utilizza solo le tecnologie più innovative, sia per quanto riguarda l’aspetto hardware che software.

Le versioni dei framework sono costantemente installate e aggiornate, la sicurezza è massima grazie ad appositi sistemi per il blocco di hacker e il monitoraggio del tuo sito è costante. Ecco che il risultato è presto detto: non si tratta di un semplice servizio di web hosting, è molto di più.

Un autentico tool operativo sicuro e monitorato, ricco di ulteriori funzionalità avanzate e incluse in diversi pacchetti per soddisfare le esigenze di tutti. Gli aggiornamenti sono continui e frequenti, quindi non dovrai mai preoccuparti di avere a disposizione un servizio obsoleto: solo le funzioni più avanzate, veloci ed efficaci.

Non ci credi? Diamo un’occhiata alla lista delle sue funzionalità per capire quali sono le reali caratteristiche di questo straordinario tool di web hosting.

Lascia un commento

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing