La recensione che vogliamo proporti ha per oggetto due straordinarie funzioni ancora poco conosciute in Italia di Ingramer, uno dei bot per Instagram più apprezzati e utilizzati del momento: Hashtag Generator e Direct Messages.
Se ancora non conosci Ingramer, potrai trovare un intero articolo dedicato tra le nostre guide pratiche che hanno per oggetto i tools destinati ai social network.
Se invece hai avuto modo di conoscere questo strumento, già saprai che si tratta di un bot per Instagram che si occupa di automatizzare una lunga lista di funzioni dedicate al noto social network.
Grazie a Ingramer, infatti, non dovrai più spendere ore connesso al PC o al tuo dispositivo mobile per condividere contenuti, aggiungere seguaci e interagire con il pubblico tramite tutta una serie di azioni strategiche opportunamente studiate.
Stiamo parlando di attività come follow, unfollw, mi piace, DM, programmazione e calendarizzazione dei post, aumento di followers e tanto altro. Sono tutti meccanismi che con Ingramer vengono completamente automatizzati.
Oltre a queste azioni di interazione, il bot rende possibile gestire autonomamente anche altre attività davvero straordinarie: dal targeting alla reportistica, dagli hashtag alla gestione dei direct messages.
Oggi, in particolare, vogliamo parlarti di due moduli davvero utili e innovativi del bot: Ingramer Hashtag Generator e Direct Messages.
Vediamo insieme cosa sono e a cosa servono questi tools così apprezzati e solo recentemente integrati nel programma. In questo modo, potrai capire come utilizzarli al meglio per crescere velocemente su Instagram.
No, non si tratta di una fabbrica di parole chiave: è molto di più. Ma andiamo con ordine.
L’Hashtag Generator è la tecnologia integrata al bot di Ingramer che ti consente di trovare le migliori parole da utilizzare come hashtag per la tua attività su Instagram. Ad oggi questo tool risulta essere una delle tecnologie Top per il suggerimento delle famose parole chiave precedute dal simbolo del cancelletto.
Sono davvero pochi i bot in circolazione che offrono un tool di questo tipo. Il lato positivo di tutto ciò è che sarà Ingramer a suggerirti le parole migliori, sia in base ai tuoi contenuti che sulla base di criteri specifici che tu stesso gli comunicherai.
Quante volte ti sei ritrovato a pensare e ripensare a quale hashtag fosse meglio inserire in corrispondenza della tua foto? E quante volte hai utilizzato un hashtag troppo generico, che ha fatto sì che il tuo contenuto si smarrisse tra migliaia di altri?
Questo non capiterà più grazie alla straordinaria funzione dedicata non solo ad Instagram, ma anche ad altri social come Facebook, Youtube e Twitter.
Per cominciare, devi sapere che potrai generare in maniera automatica gli hashtag migliori per il tuo business attraverso tre criteri:
Utilizzando in modo ottimale le parole rese da Ingramer sotto forma di hashtag, potrai notare un aumento delle interazioni e del coinvolgimento del pubblico fino a cinquecento volte più di prima!
Se ti stai chiedendo il motivo dietro questo dato impressionante, sappi che le ragioni sono in realtà piuttosto semplici (anche se non subito intuibili). Occorre partire dal presupposto che avere una grande quantità di followers per un paio di giorni è pressoché inutile.
L’obiettivo della crescita su Instagram non è una strategia legata al breve periodo, al contrario: lo scopo è quello di accrescere il numero di followers e mantenerli nel tempo. Solo in questo modo, infatti, potrai far successo e i tuoi seguaci miglioreranno l’engagement del tuo profilo, fidelizzandosi a te e seguendoti con costanza.
Ecco perché è tanto importante selezionare correttamente i potenziali followers con hashtag coerenti e specifici! Devi riuscire, con una o due parole, a targetizzare gli utenti IG in modo semplice e mirato: così facendo, raggiungerai facilmente persone che potrebbero essere davvero interessate a te.
Grazie a Ingramer Hashtag Generator, potrai creare una lista di hashtag da inserire sotto il tuo post basandoti su una frase specifica o fino a cinque parole chiave, senza dover spendere diverse ore e tanta energia in pesanti attività di ricerca.
Il software lavorerà in maniera rapidissima per selezionare i risultati migliori e più pertinenti. Ti basta inserire una frase, più parole chiave intervallate da virgole, una foto oppure un indirizzo (URL) e il gioco è fatto!
Non solo: la ricerca potrà essere effettuata anche in più di una lingua, così da migliorare i rendimenti. Ti sarà sufficiente scrivere la tua ricerca nella lingua che desideri, ed ecco che la tecnologia Hashtag Generator ti rende i risultati migliori in tale lingua.
Potrai così migliorare il tuo posizionamento locale grazie agli algoritmi di Ingramer, che riescono ad identificare le parole migliori, quelli di nicchia e persino straniere. Certo, gli hashtag non sono mai costanti. Oggi è di moda una parola, domani un’altra.
E cosa dire delle parole nuove e inventate appositamente per essere utilizzate come hashtag di successo?
Niente paura: il database di Ingramer Hashtag Generator viene costantemente aggiornato e integrato, così non perderai nessuna parola importante. Si tratta di un tool davvero ben fatto, con milioni di parole sempre rilevanti e in grado di seguire i migliori trend, le frasi di tendenza ma soprattutto quelle specifiche per categoria.
E sono queste ultime, come ben sai, quelle più importanti. Un ulteriore aspetto incredibile di questa tecnologia è legato all’analisi resa per ogni hashtag. Una volta individuate le parole da utilizzare come hashtag, infatti, avrai a disposizione tutta una serie di informazioni molto importanti.
Potrai visualizzare statistiche, grafici e utili metriche per capire le diverse potenzialità delle parole che hai davanti. Dovrai poi essere in grado di selezionare solo le migliori, inserirle nelle descrizioni e, così facendo, avrai moltiplicato le possibilità di essere individuato dai potenziali clienti in pochi click.
Utilizzando al meglio questa straordinaria tecnologia risparmierai ore e ore di tempo, ricerche e aggiornamenti per ogni volta che dovrai scegliere le parole da inserire per farti trovare dagli utenti giusti. Insomma, se vuoi crescere con gli hashtag, ti conviene dare un occhio a Ingramer e al suo eccezionale Hashtag Generator.
Direct Messages è il modulo Ingramer dedicato alla gestione dei DM di Instagram. È estremamente utile perché ti permette di gestire in maniera semplice e veloce i messaggi su diversi account. E il tutto da un unico strumento. Questo tool è davvero eccezionale e comprende tante funzionalità:
Vediamo come questi tools possono tradursi in numerosi vantaggi. Tanto per cominciare, potrai inviare in maniera automatica dei Welcome Messages (meglio conosciuti come messaggi di benvenuto) ai tuoi nuovi followers.
Tali DM saranno completamente personalizzati, dal momento che sarai tu stesso a scegliere cosa scrivere per meglio adattare il contenuto del tuo messaggio. In questo modo, avrai un primo importante contatto con gli utenti, accenderai il loro interesse e migliorerai significativamente la comunicazione con il pubblico.
Potrai scrivere da diversi account (se ne possiedi più di uno) partendo da una sola interfaccia intuitiva e molto comoda da utilizzare. Gli invii cumulativi ti faranno risparmiare tantissimo tempo e ti faranno guadagnare sempre nuovi contatti.
Un altro esclusivo vantaggio è connesso all’etichettatura dei tuoi clienti. Potrai infatti raggruppare e categorizzare i tuoi contatti sulla base delle diverse fasi di interazione che hai con loro, della loro rilevanza o di altri criteri che tu stesso deciderai.
L’automazione dell’invio e dell’etichettatura dei tuoi contatti ti permetteranno di risparmiare tantissimo tempo e non rischierai di perdere di vista i diversi stadi del rapporto con il potenziale cliente. Avrai anche modo di filtrare i gruppi e inviare ad ogni gruppo un DM diverso e personalizzato.
Anche le tue riposte potranno essere automatizzate a seconda dell’etichetta che hai attribuito a ciascun contatto. Potrai quindi predisporre una risposta per ciascuna categoria di utente: non dovrai spendere ore a riscrivere le stesse informazioni, fare copia e incolla e perderti tra mille DM.
La risposta al tuo utente sarà immediata, automatizzata e sarai tu stesso a prepararne il contenuto. Non è tutto: potrai inserire commenti, dati e informazioni personalizzate all’interno di ogni contatto. Potrai indicare il numero di cellulare, l’indirizzo di posta elettronica, localizzazione e tante altre utili specifiche.
Tutte queste funzionalità sono attive 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana: insomma, non si fermano mai!
Vediamo allora un brevissimo dettaglio delle principali funzioni del modulo Ingramer Direct Messages:
Insomma, con Direct Messages di Ingramer potrai ottimizzare la comunicazione con i tuoi contatti, rendendo molto più semplice l’interazione con loro e migliorando l’engagement del tuo profilo. Il tutto senza sforzo e senza alcuno spreco di tempo!
Come hai potuto vedere, le due funzioni che abbiamo appena esaminato sono estremamente utili per ottimizzare il funzionamento di Instagram e il tuo rapporto con il pubblico. Ma quali sono i costi di Ingramer Hashtag Generator e Direct Messages? Vediamoli insieme.
Per cominciare, devi sapere che ogni modulo di Ingramer ha costi differenti a seconda della durata dell’abbonamento, ma i pacchetti possono essere acquisitati anche in maniera combinata. Potrai quindi acquistare più moduli a seconda delle tue necessità.
Per quanto riguarda il modulo Hashtag Generator, le opzioni di acquisto disponibili sono tre:
Come puoi vedere, il prezzo è decisamente contenuto, soprattutto se acquisti la funzione per una durata di tre mesi: in questo modo, ogni settimana ti costerà solo 3 euro, anziché 6 euro (come proposto nel primo pacchetto).
Anche per quanto concerne il modulo Ingramer Direct Messages, i pacchetti che puoi acquistare sono tre:
Come prima, i prezzi risultano decisamente vantaggiosi, in particolare per acquisti della durata più lunga nel tempo.
Ti consigliamo quindi di approfittare di questo straordinario strumento per la crescita sui social e integrare le funzioni Ingramer di Hashtag Generator e Direct Messages che ti abbiamo appena presentato: vedrai la tua popolarità crescere rapidamente e potrai iniziare a fare vero business su Instagram!
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing