Nel mondo del Digital Marketing attuale, stringere un buon rapporto con i clienti è fondamentale perché tutti i diritti sono nelle mani dei clienti. HubSpot è un software all-in-one rivolto al cliente creato per supportare un approccio in entrata al marketing, alle vendite, al servizio clienti e al sito web.
Ciò significa che si concentra sulla possibilità di attirare visitatori, coinvolgere potenziali clienti e soddisfare i clienti.
Questo tipo di piattaforma si chiama CRM. Non conosci il termine CRM? Non ti preoccupare, otterrai una conoscenza dettagliata del termine e di cosa può fare Hubspot per te nei prossimi capitoli.
È essenziale per un’organizzazione utilizzare e gestire i dati per generare maggiori entrate. Ecco perché se la tua azienda sta affrontando problemi durante la gestione dei dati, con l’aumento delle vendite, esistoni specifici software che ti possono aiutare.
Di seguito trovi la tabella con tutti i piani che HubSpot offre.
hubspot: piani e prezzi
free
starter
professional
enterprise
Hubspot viene utilizzata regolarmente da professionisti ed aziende, aiutandoli ad aumentare l’engagement con i propri clienti e di conseguenza, i profitti.
Le recensioni trovate nella rete sono tutte ottime ed anche noi non possiamo esimerci da consigliarvi questo fantastico strumento utile ed alla portata di tutti grazie al suo pacchetto gratis ed ai corsi messi a disposizione da Hubspot con l’Hubspot Academy.
Tramite l’Academy infatti puoi imparare a conoscere e ad utilizzare tutti gli strumenti più importanti del CRM messi a disposizione dalla piattaforma.
Inoltre tramite Hubspot Blog, puoi fare tutte le domande che vuoi e trovare anche risposte ai dubbi degli altri utenti.
Alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di HubSpot CRM sono i seguenti:
Aiuta a organizzare il processo di vendita
HubSpot CRM aiuta nell’organizzazione del processo di vendita poiché mostra tutte le attività recenti al team di vendita in una forma assemblata.
Con l’aiuto di HubSpot CRM, puoi automatizzare tutti i processi manuali come promemoria, calcolo delle percentuali di chiusura, sequenze di e-mail, aggiunta di dettagli di contatto, punteggio lead, ecc. Spendendo meno tempo.
Ti consente inoltre di monitorare il viaggio dell’acquirente . Con l’aiuto di pipeline di vendita chiare o utilizzando i record associati, i rappresentanti di vendita possono facilmente seguire i potenziali clienti poiché è essenziale aumentare i lead e la crescita del business.
Ti mancano i lead e non sei in grado di valutare le prestazioni del tuo sito web? HubSpot CRM ti avviserà di un nuovo lead che visita il tuo sito Web perché il sito Web è integrato con HubSpot.
Con l’aiuto di questo strumento puoi comunicare facilmente con tutti i tuoi contatti tramite telefono o e-mail.
Le metriche misurabili sono un altro vantaggio di questo strumento gratuito. Usandolo, puoi facilmente monitorare le prestazioni dei rappresentanti di vendita.
Rispetto ad altri strumenti CRM, HubSpot fornisce servizi gratuiti. Se hai intenzione di migliorare la produttività della tua azienda, la scelta di questo software è la più saggia che puoi fare. La chat dal vivo è un’altra funzionalità di HubSpot CRM. Ti aiuterà a rispondere a tutte le domande e a creare un rapporto migliore con i clienti.
Il CRM ( Customer Relationship Management ) è noto come pacchetto di gestione delle relazioni con i clienti. Hubspot è tra i migliori software nel fare questo. È considerato tra le migliori piattaforme per gestire il rapporto con tutti i clienti.
Le organizzazioni lo considerano come la risorsa più preziosa per migliorare la produttività aziendale e interagire con le persone e offrono molti altri vantaggi che grandi e piccoli imprenditori possono sfruttare.
Con la crescita dell’ attività imprenditoriale, è infatti essenziale che le organizzazioni dispongano di un unico luogo centralizzato dove tutte le informazioni possano essere visualizzate facilmente.
Tutte le sfide che vengono comunemente affrontate dalle organizzazioni possono essere facilmente mitigate utilizzando un CRM.
Alcuni di loro mantengono i dati centralmente per aumentare il numero di lead, tenere traccia delle conversazioni , comprendere la produttività del team di vendita, ecc.
Vari strumenti CRM comunemente utilizzati dalle organizzazioni per creare relazioni con i clienti sono HubSpot, Salesforce, Zoho, Hatchback, Infor CRM, Hatchback, ecc.
Tra tutti gli strumenti di cui sopra, la maggior parte delle organizzazioni preferisce utilizzare HubSpot CRM per interagire con i clienti e stabilire un buon rapporto con loro.
La domanda principale che potrebbe sorgere nella tua mente è “Perché devo usare un CRM?” Di seguito sono riportati alcuni motivi che definiscono l’importanza dell’utilizzo del sistema Hubspot CRM.
Secondo gli analisti economici, la maggior parte delle organizzazioni utilizza la piattaforma CRM per aumentare le vendite e la produttività. Sai perché? È tutto dovuto ai vantaggi che fornisce agli utilizzatori. Più del 54% delle organizzazioni aziendali sta pianificando di aumentare le proprie vendite utilizzando il sistema CRM.
HubSpot ti aiuta a capire i tuoi acquirenti e quindi a costruire relazioni con loro. È una piattaforma di incontri d’affari. Perché? Perché il marketing tradizionale non funziona come una volta.
Gli acquirenti non sono più alla ricerca di tattiche lampanti e abbaglianti … Vogliono essere avvicinati personalmente e istruiti adeguatamente. Il software di HubSpot è stato creato pensando a questo.
HubSpot CRM è uno degli strumenti CRM più importanti e semplici attualmente disponibili sul mercato.
Questo strumento offre alla tua organizzazione i mezzi per analizzare ed elaborare facilmente l’interazione con i clienti, generare canalizzazioni di vendita, estrarre relazioni per rappresentare opportunità e implementare campagne fedeli.
Per utilizzare lo strumento HubSpot CRM in modo appropriato ed efficace, è necessario prima comprendere il funzionamento approfondito di HubSpot CRM, che viene discusso in dettaglio in questa guida.
Questo ti aiuterà ad aumentare i tuoi contatti, generare traffico e influenzare la tua attività senza incontrare alcuna difficoltà. HubSpot CRM è il modo più intelligente e semplice per trasportare tutte le funzioni di base necessarie senza confondersi con altri strumenti CRM che si trovano sul mercato.
In questo mondo competitivo, la maggior parte delle aziende cerca servizi gratuiti per aumentare la propria produttività nel processo di vendita. Vuoi anche aumentare la tua crescita nel marketing? Se è così, allora il marketing HubSpot è il miglior modo possibile.
Tutti gli strumenti necessari per il marketing e l’automazione si trovano in HubSpot CRM. I responsabili delle vendite e i direttori preferiscono utilizzare questo strumento per trasformare i clienti in promotori e migliorare l’efficienza dell’organizzazione.
Sai cosa rende HubSpot CRM diverso dagli altri strumenti CRM? HubSpot è un software gratuito che ti aiuterà a organizzare tutti i dati essenziali per migliorare le tue velocità di conversazione e aumentare i lead. Inoltre, ti aiuterà a far crescere la tua attività e ad ottenere più attenzione da parte dei clienti.
La maggior parte delle attività aziendali come la condivisione dei dati, la gestione dei dati, il monitoraggio, ecc. Possono essere svolte rapidamente da HubSpot CRM perché fornisce tutte le funzioni sotto un unico ombrello.
Alcune delle funzionalità standard di HubSpot CRM te le spiegamo nel dettaglio qui.
Con l’aiuto di questa funzione di HubSpot CRM, puoi gestire facilmente le opportunità di vendita, tenere traccia delle probabilità, dei valori e delle fasi. Pertanto, sarai in grado di mantenere le pipeline di vendita in base al team, all’intera azienda, ai rappresentanti di vendita e alla regione.
Questa funzionalità di HubSpot CRM ti consente di integrare tutte le tue e-mail, contatti e strumenti di posta elettronica con il sistema CRM. Utilizzando questa funzione, puoi anche integrare Google e Microsoft Outlook.
La funzione Gestione attività / attività di HubSpot CRM ti aiuta a monitorare e gestire le attività in modo semplice e preciso. In questa funzione, avrai anche l’opportunità di gestire le priorità e gli orari giornalieri.
HubSpot CRM fornisce un portale per i partner che ti aiuterà a collaborare con tutti i tuoi canali con vendite diverse per condividere preventivi, prezzi, informazioni sui prodotti, ecc. Pertanto, puoi facilmente monitorare i lead dei partner di canale e le opportunità di vendita.
Questa funzione aiuta a memorizzare e recuperare le informazioni relative agli account e ai contatti dei clienti. Questa funzionalità di HubSpot CRM ti consente anche di tenere traccia delle comunicazioni con le aziende in tutto il mondo con i loro account.
Con l’aiuto di questa funzione, puoi gestire, monitorare, modificare e assegnare territori e quote di vendita legate ad essi secondo le tue necessità.
Pur fornendo servizi di marketing, la maggior parte delle organizzazioni incontra difficoltà nella gestione del contatto con i clienti. Questa funzionalità di HubSpot CRM ti aiuterà a mantenere i contatti e ad apportare modifiche in base alle tue esigenze.
Questa funzione ti aiuterà a creare preventivi per i clienti che includono prodotti, sconti e prezzi. Con l’aiuto della funzione di gestione degli ordini, puoi elaborare gli ordini in modo appropriato.
Questa è l’ultima caratteristica classificata sotto l’automazione della forza vendita. Questa funzione di HubSpot CRM ti consente di aggiungere prodotti e prezzi nei moduli appropriati a cui è possibile accedere facilmente.
Vuoi ottimizzare tutti i tuoi processi organizzativi e vuoi implementare diversi tipi di campagne di marketing? Puoi utilizzare questa funzione di HubSpot CRM per raggiungere questi obiettivi e monitorare l’efficacia delle campagne.
HubSpot CRM fornisce anche funzionalità di email marketing.L’email marketing offre molte funzionalità comuni come la gestione degli elenchi di iscritti, l’integrazione dei social media, la creazione di modelli di email, rapporti sui tassi di successo, moduli di iscrizione per autorisponditori, test AB e gestione degli elenchi di iscritti.
Utilizzando questa funzione, è possibile analizzare l’efficacia delle diverse attività di marketing di un’organizzazione.
Hai problemi nella gestione e nel monitoraggio dei lead? La funzione di gestione dei lead di HubSpot CRM ti aiuterà a elaborare i lead nei passaggi appropriati. Include:
Questa particolare funzionalità di HubSpot CRM aiuta a tenere traccia dei problemi e contattare i clienti durante il processo di risoluzione.
Utilizzando questa funzione, l’assistenza clienti e i professionisti possono accedere facilmente a informazioni come la cronologia dei casi, le informazioni sui clienti. HubSpot fornisce anche funzionalità relative alla gestione della forza lavoro, registrazione delle chiamate, gestione della conformità, analisi e gestione degli script.
La funzione di analisi del supporto di HubSpot ti aiuterà ad analizzare le attività di assistenza clienti. Questo ti aiuterà ulteriormente a ottimizzare strumenti, processi e professionisti dell’assistenza clienti.
I clienti possono ricevere facilmente tutte le risposte alle domande comuni poiché questa piattaforma è centralizzata. Questa funzione ti aiuterà a raccogliere, cercare, organizzare, utilizzare e condividere facilmente le informazioni.
Questa funzionalità di HubSpot CRM fornisce tutte le risposte alle persone e risolve i problemi del servizio postale. Utilizzando questa funzione, i clienti possono facilmente effettuare ordini, ottenere informazioni sulla knowledge base, visualizzare la cronologia degli ordini, ecc.
Tutti i dati archiviati in HubSpot possono essere facilmente abilitati utilizzando questa funzione. Potrai anche creare report ad-hoc e standard in modo accurato e in minor tempo.
Utilizzando la funzione di previsione, puoi facilmente abilitare la proiezione dei ricavi di vendita che si basa sull’analisi delle tendenze di mercato e dei sondaggi, sui dati storici delle vendite. Puoi anche fare la stima sui singoli venditori.
Questa è una delle migliori caratteristiche di HubSpot CRM perché puoi visualizzare e leggere diverse informazioni come lo stato corrente, l’interfaccia utente in tempo reale, le tendenze organizzative storiche, ecc. Da un’unica piattaforma. Gli indicatori chiave di prestazione ti aiutano a consentire decisioni informate che possono essere prese subito.
Questa funzionalità aiuterà il tuo team di amministrazione a sviluppare e testare tutte le modifiche che possono verificarsi al momento dello sviluppo del CRM.
Il flusso di lavoro è la migliore caratteristica di HubSpot CRM in quanto farà risparmiare tempo perché tutti i processi che vengono eseguiti manualmente possono essere automatizzati. Questa funzione aiuterà anche gli amministratori a scrivere facilmente e determinare le esigenze in modo che possano intraprendere azioni facilmente.
Hubspot CRM fornisce anche la personalizzazione. Questa funzione aiuterà gli amministratori a raccogliere diverse informazioni che includono la possibilità di creare campi, oggetti personalizzati, campi, visualizzazioni e calcoli.
Questa funzionalità di HubSpot CRM ti aiuterà a gestire facilmente dati, oggetti e funzionalità basati su gruppi, utenti, ecc
Puoi anche creare i modelli utilizzando questa funzione. Questo ti aiuterà ulteriormente a generare documenti dinamici in diversi tipi di formati.
La piattaforma ti aiuta a pubblicare, utilizzare e modificare le informazioni a livello centrale. È inoltre possibile gestire accuratamente il contenuto come documenti, presentazioni, file elettronici e immagini.
Funzione che serve a fare transazioni commerciali in diverse valute. Inoltre, puoi anche visualizzare il contenuto in diverse lingue.
Conosci l’integrazione API? Specifica il modo in cui l’applicazione può comunicare con altri strumenti. Utilizzando questa funzionalità di HubSpot CRM, è possibile integrare oggetti, logica, dati, ecc. Con diverse applicazioni software in modo accurato ed efficace.
HubSpot include strumenti di importazione ed esportazione utilizzando i quali è possibile aggiungere, aggiornare e rimuovere i dati in grandi quantità che vengono memorizzati nel formato corretto.
Utilizzando questa funzione, puoi facilmente integrarti con i social network pubblici che ti aiuteranno ad attrarre, coinvolgere e ingaggiare i clienti. È inoltre possibile filtrare le informazioni importanti e fornire risposte rapide a tutte le domande dei clienti.
Se desideri che più utenti interagiscano e condividano le informazioni, questa funzione ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Il motivo principale alla base di fornire questa funzionalità è collaborare con gli spazi e identificare i gruppi condivisi in cui tutti nello stesso modo contestuale possono vedere le informazioni.
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing