Sei alla ricerca di un hosting WordPress gestito per il tuo sito? Sei nel posto giusto!
Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti gli hosting WordPress gestiti migliori attualmente sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.
hosting wordpress gestito
Di seguito, invece, trovi una classifica di quelli che, secondo noi, sono i migliori hosting WordPress gestiti disponibili sul mercato:
Il web hosting gestito per WordPress differisce dalle installazioni tradizionali in quanto gestisce l’intera installazione per te. L’hosting gestito di WordPress fornisce anche un portale dashboard intuitivo che ti consente di aggiornare, gestire e eseguire il backup di tutte le tue installazioni future.
Ciò significa che non devi capire come utilizzare un pannello di controllo (cPanel o Plesk) per gestire il tuo sito web. Ovviamente il cPanel è una dashboard messa a tua disposizione, che viene utilizzata per controllare il tuo ambiente di hosting.
Quindi, nulla ti vieta di approfondire le tue competenze e iniziare a gestire i tuoi siti con più independenza. Con la maggior parte delle opzioni di hosting WordPress gestite disponibili, i server sono configurati e ottimizzati per i siti Web WordPress.
E, grazie alla tecnologia del server cloud sempre più presente nei fornitori di spazi web, il tuo sito web può gestire in modo indipendente quei picchi di traffico extra. In altre parole? È molto meno probabile che il tuo sito web subisca rallentamenti.
WordPress è lo strumento di creazione di siti più popolare al mondo per ottenere un sito Web dall’aspetto professionale altamente personalizzato con quasi tutte le funzionalità del sito che puoi immaginare. L’hosting gestito di WordPress rende la potenza di WordPress più accessibile per più esigenze.
Nessun processo di installazione complicato
Il vantaggio più evidente di iscriversi a un piano di hosting WordPress gestito tramite un provider affidabile è che non è necessario eseguire un processo di installazione manuale per WordPress. Installare WordPress manualmente non è semplice come installare un nuovo programma sul tuo computer.
Non solo devi caricare WordPress nella cartella corretta sul tuo server, ma devi anche eseguire il processo di creazione di un database e un utente di database, oltre ad assicurarti che l’utente abbia i privilegi corretti. I piani di hosting WordPress gestiti di solito vengono forniti con WordPress preinstallato, quindi non ci sono passaggi complicati da seguire.
Non devi preoccuparti della velocità della pagina o della configurazione dei plug-in di memorizzazione nella cache
La velocità della tua pagina è importante. Se il tuo sito web si carica lentamente, è probabile che i tuoi clienti andranno dal tuo concorrente. Sfortunatamente, molti piani di hosting condiviso non utilizzano server ottimizzati per WordPress, il che significa che sei responsabile di assicurarti che il tuo sito web si carichi velocemente.
Accelerare WordPress può diventare piuttosto tecnico, soprattutto se si desidera utilizzare un plug-in di memorizzazione nella cache. I piani di hosting gestito utilizzano la memorizzazione nella cache lato server e server con bilanciamento del carico, il che significa che non devi fare alcun ritocco tecnico per velocizzare il caricamento del tuo sito web.
Se stai cercando un piano di hosting WordPress gestito affidabile, SiteGround (vai al sito ufficiale) può essere una scelta solida. I loro piani sono perfetti per gli utenti non tecnici che desiderano la potenza di un host WordPress, nonché per gli sviluppatori che richiedono funzionalità come le aree di staging del sito e l’integrazione di Git.
Alcune delle straordinarie funzionalità di hosting di WordPress che forniscono includono:
Oltre alle funzionalità di hosting tecnico che sono importanti in un host WordPress gestito, SiteGround ha anche un team stellare di esperti di WordPress che ti assistono in ogni fase del processo. Questo team di supporto è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutarti a risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere.
Esistono tre diversi piani di hosting WordPress gestito tra cui scegliere, a seconda delle proprie esigenze. Il piano più semplice funzionerà per i proprietari di siti che non ricevono molto traffico e semplicemente non vogliono il fastidio di gestire il proprio hosting WordPress e mantenere aggiornato il proprio sito.
Tuttavia, chiunque abbia bisogno di funzionalità più avanzate dal proprio host vorrà passare a uno dei piani di livello superiore.
Kinsta (vai al sito ufficiale), nonostante sia un’azienda più piccola rispetto alle altre di questo elenco, ha soluzioni di hosting WordPress gestito ad alte prestazioni. I tempi di caricamento dei siti su Kinsta sembrano essere molto veloci, compresi tra 500 e 600 ms.
I pacchetti di hosting che offrono sono dedicati a una fascia più alta del mercato, ma forniscono così tante funzionalità da rendere ammortizzabile il costo.
Ad esempio, avrai un sito che potrà gestire una quantità illimitata di traffico e visualizzazioni di pagina. L’hosting infatti, si ridimensiona automaticamente in base alla crescita del sito.
Alcune funzionalità specifiche di WordPress che forniscono includono:
Un’altra caratteristica distintiva è l’interfaccia utente della dashboard di hosting. È ovvio che la dashboard di gestione del sito è stata progettata per soddisfare i principianti, pur contenendo funzionalità e strumenti avanzati.
All’interno della dashboard di gestione, puoi fare cose come aggiungere un nuovo sito, distribuire un server di staging, clonare un sito esistente, migrare il tuo sito e persino visualizzare le analisi del tuo sito. Per chi è abituato ad altri pannelli di controllo come cPanel o Plesk, ti sentirai come a casa, poiché avrai accesso a funzionalità come reindirizzamenti del sito, accesso SFTP, backup del sito Web, accesso phpMyAdmin e altro.
Un altro sito che consigliamo per ottenere un hosting WordPress gestito è Hostinger (vai al sito ufficiale). Qui troverai server di hosting solidi come la roccia ottimizzati appositamente per WordPress. Con le loro piattaforme sofisticate, hai funzionalità interessanti come WP-CLI, GIT e SSH integrate nel tuo sito web. Con i plug-in di memorizzazione nella cache di WordPress preinstallati, la velocità e le prestazioni del tuo sito web saranno semplicemente eccezionali!
Un’altra cosa grandiosa dei piani di questo sito è che Hostinger è super economico rispetto a qualsiasi altro provider di hosting. I loro piani vanno da soli $ 1,45 al mese mentre la maggior parte dei siti ha prezzi 3 volte di più! Inoltre, i piani di hosting includono anche un certificato SSL gratuito che protegge i tuoi siti.
Caratteristiche principali:
Servizio Clienti Hostinger ha un ottimo supporto clienti tramite e – mail e ticket di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di problemi durante l’utilizzo di questo hosting, è possibile consultare immediatamente la loro knowledge base nota anche come interfono.
ServerPlan (vai al sito ufficiale) è un altra buonissima azienda per fornire il servizio di Hosting WordPress gestito. Con Serverplan hai WordPress preinstallato per iniziare fin da subito a far crescere il tuo blog o il tuo sito. Il tuo sito viene ospitato su dischi SSD che garantiscono ottime velocità e performance ottime. La sicurezza dei tuoi spazi web e dei dati è garantita dai servizi sempre aggiornati di scansione Malware, Firewall, Antivirus e per prevenire attacchi Brute Force.
I servizi inclusi nell’hosting WordPress gestito
Se hai già un sito in WordPress su altri provider e vuoi trasferirlo su ServerPlan non ti devi preoccupare. Forniscono il servizio di migrazione dal vecchio hosting in modo semplice e gratuito. Il trasferimento di email, file e database avviene tutto in sicurezza. Il prezzo per l’hosting base parte da un prezzo annuale di soli 24 euro!
XLogic (vai al sito ufficiale) è un’azienda italiana che si occupa di web hosting ed hosting wordpress gestito. Nata nel 2011 a Collegno (TO), si propone di fornire un servizio di alta qualità a prezzi contenuti. Per questo si è subito distinto come un hosting altamente affidabile , in grado di offrire soluzioni differenti per le esigenze di clienti di ogni tipo.
I suoi piani partono da 19 eurol’anno, ma non lasciare che il prezzo ti influenzi. Il piano di hosting condiviso più economico denominato Mini di Xlogic, fornisce già tutte le caratteristiche principali per realizzare un sito web in totale sicurezza e senza rinunciare a servizi e prestazioni essenziali. Tutti i piani includono:
Inoltre, avrai i seguenti servizi senza alcun limite:
Puoi scegliere tra quattro diversi piani dedicati a WordPress , a partire da 64 € all’anno. Il piano base Hosting WP è l’ideale per chi ha un piccolo sito o sta iniziando la propria avventura sul web. Infatti, è adatto a siti con 10.000 visite mensili e consente di inviare 500 email all’ora.
Un altro buon hosting wordpress gestito è Netsons (vai al sito ufficiale). Tutti i piani includono un dominio gratuito a vita finché sei un cliente Netsons . Ottieni anche un certificato SSL gratuito , hosting di posta elettronica e account cPanel.
L’ uptime dei server garantito è del 99,5% garantendo che il tuo sito sia raggiungibile praticamente sempre. Per quel che riguarda il pannello di controllo, Netsons utilizza il cPanel che risulta essere tra gli strumenti migliori per gestire un hosting e il sito web che viene ospitato su di esso. Dal Cpanel si può accedere al PhpMyAdmin, all’FTP e a tutte le altre funzioni principali come la cartella che contiene il sito pubblico.
I componenti aggiuntivi opzionali tendono ad essere veramente utili e a un prezzo ragionevole . La convenienza si estende anche all’hosting cloud, all’hosting VPS e persino ai server dedicati, e tutti i piani di hosting condiviso e cloud sono coperti da una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ottieni un livello di supporto sorprendente per i prezzi bassi che paghi.
Tutti i clienti ricevono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat dal vivo, ticket e telefono (linee di assistenza statunitensi e italiane). Sono inoltre disponibili domande frequenti complete e documentazione aggiuntiva .
Il team di supporto di Netsons cerca di rispondere a tutte le richieste entro 10 minuti. Non sempre raggiungono questo obiettivo, ma rispondono sempre entro un tempo ragionevole. La chat dal vivo molto reattiva durante la settimana e meno nei fine settimana, come ci si potrebbe aspettare. Inoltre il servizio eccelle in cortesia, cosa non da poco di questi tempi!
GoDaddy (vai al sito ufficiale) è ancora uno dei migliori provider di hosting WordPress gestiti in circolazione, ma non può competere con artisti del calibro di Bluehost, motivo per cui è all’ottavo posto.
GoDaddy è il migliore se hai bisogno di servizi extra insieme al tuo hosting. Hai quattro piani tra cui scegliere , ognuno dei quali include un dominio gratuito (su piani annuali), aggiornamenti software WordPress, larghezza di banda illimitata, migrazione con un clic e backup gratuiti.
Il piano di base da $ 9,99 al mese ti offre 10 GB di spazio di archiviazione SSD e supporta un sito Web.
Il piano Deluxe costa $ 14,99 al mese e include 15 GB di spazio di archiviazione SSD, un sito Web e un sito di staging con un clic, che ti consente di testare le nuove modifiche prima di pubblicarle sul tuo sito live.
Il piano Ultimate da $ 19,99 al mese supporta due siti Web, con 30 GB di spazio di archiviazione SSD, un certificato SSL gratuito per un anno e scansione e riparazione di malware. Inoltre viene fornito con tutto dal piano Deluxe.
Il piano Pro 5+ è progettato per 5-50 siti Web e costa $ 34,99 al mese. Ciò include spazio di archiviazione SSD da 50 GB a 200 GB, backup automatici, certificati SSL gratuiti e strumenti di manutenzione del sito gratuiti. Se hai bisogno di domini, account di posta elettronica, marketing online o altro, GoDaddy può coprire anche questo per te. Offre molto di più del semplice hosting, quindi se cerchi un servizio all-in-one, GoDaddy potrebbe fare al caso tuo!
L’hosting di Aruba sembra garantire prestazioni elevate perché ha diverse caratteristiche competitive. Tutta la configurazione dell’ambiente WordPress viene gestita da loro. Che si tratti di aggiornare temi e plugin, di ottimizzare le prestazioni o gestire la sicurezza. Con il loro Hosting WordPress Gestito potrai dedicarti al tuo progetto sfruttando WordPress senza preoccuparti di conoscenze tecniche avanzate.
Una volta che viene attivato il prodotto acquistato, si trova WordPress già installato e funzionante, con un certificato SSL DV già attivo. Tutto il traffico HTTP è rediretto su HTTPS . L’unica cosa che dovrai fare sarà quella di iniziare a personalizzare WordPress per creare il tuo sito web. Altre funzioni fornite
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing