I Social A Portata Di Click

Come Guadagnare con Tik Tok Velocemente: Guida Completa 2020

Stai cercando tecniche e strategie per guadagnare con Tik Tok? Sei nel posto giusto!

Da quando è nato, il social network TikTok è sempre stato un crescendo di successo e popolarità. Non a caso, l’ex piattaforma Musical.ly contava a gennaio 2020 oltre quaranta milioni di iscritti attivi ogni giorno a livello globale.

Tra questi è facile individuare persone nomali, influencer e imprese che hanno costruito il loro successo e il loro business proprio grazie a questa piattaforma che accoglie un buon 60% di pubblico di giovanissimi fino ai 25 anni. Ecco perché vogliamo mostrarti in questa guida pratica come guadagnare su TikTok.

Certo, non è un percorso facile, soprattutto perché la competizione è altissima. Il lato positivo è che, se inizi subito, le tue probabilità di successo saranno maggiori: a differenza di social network ormai contesi da un numero indecifrabile di influencer e brand (pensa ad Instagram e Facebook), oggi i TikToker sono tanti ma non infiniti.

Ecco perché fare business può diventare un po’ meno complicato con TikTok. Allora tuffiamoci subito nell’argomento per capire come fare soldi su TikTok.

Prima di iniziare con la guida, se il tuo obiettivo è:

  • arrivare ad avere oltre 10.000 follower sul tuo profilo in poche settimane
  • affermarti come influencer e guadagnare migliaia di euro al mese grazie a TikTok
  • diventare imprenditore digitale e avere un business online di successo

Ti suggerisco di affidarti al servizio di crescita su TikTok numero 1 in Italia: ViralSpeed (clicca qui per andare al sito ufficiale). Si tratta di un servizio gestito al 100% da persone reali dove potrai selezionare il pacchetto adatto alle tue esigenze ed iniziare finalmente a crescere velocemente.

Lo puoi trovare su questa pagina a prezzi speciali ancora per pochi giorni!

Come si può guadagnare con TikTok?

Al momento, ci sono diversi i modi per fare soldi grazie alla piattaforma di TikTok:

    • Semplicemente utilizzando l’App
    • Sponsorizzando i tuoi prodotti
    • Diventando un muser (influencer su TikTok)
    • Con le live su TikTok

Sicuramente saprai che sponsorizzando i tuoi prodotti, diventando influente o realizzando molte live i guadagni possono essere facili. Ma cosa significa che è possibile guadagnare semplicemente utilizzando l’App?

Abbiamo deciso di concentrarci innanzitutto sul primo punto del nostro elenco, in quanto più semplice da realizzare nell’immediato e ancora poco valorizzato da molti iscritti.

Vedremo comunque anche tutti i punti successivi, per darti una panoramica completa dei metodi di guadagno che è possibile sfruttare per fare business sul social musicale più scaricato al mondo.

Guadagnare soldi su Tik Tok utilizzando l’App

TikTok è sicuramente un social proiettato al futuro: non mira solamente ad un alto numero di utenti attivi, ma vuole costruire un vero e proprio business per sé e per i suoi iscritti grazie alle potenzialità davvero incredibili e alla sua diffusione a livello globale.

Ecco perché l’App di TikTok ti consente di fare soldi semplicemente utilizzandola. No, non è uno scherzo. Tutto gira intorno a delle gemme virtuali, chiamate rubini e diamanti. In realtà, però, questi soldi fittizi possono essere in seguito convertiti in denaro vero e proprio da versare sul proprio conto PayPal.

Il vantaggio è presto detto: monete virtuali accumulate giorno per giorno che vengono poi trasformate in euro (o in qualsiasi altra valuta) con qualche semplice click. Il punto più complesso è che si tratta di pochi centesimi alla volta, almeno inizialmente.

Devi quindi avere un po’ di pazienza e accumulare le somme effettuando man mano tutte le operazioni che ti andranno a far accumulare somme discrete e sempre più elevate. 

Utilizzare TikTok è semplice e divertente, richiede solo un cellulare e la connessione internet: quindi perché non approfittarne per mettere da parte qualcosa? Vediamo quindi come funziona la logica dei rubini e dei diamanti.

Devi sapere che un rubino corrisponde a 0,01 diamanti. Quindi per ottenere un diamante ti occorreranno 100 rubini. Se la conversione ti risulta poco chiara, ti basta pensare ai rubini come fossero i centesimi di euro e ai diamanti come fossero euro: hanno la stessa proporzione.

L’aspetto migliore è che un diamante corrisponde a circa un euro: il loro funzionamento ti risulterà ancora più semplice:

100 rubini = 1 diamante = circa 1 euro

Ecco perché guadagnare qualcosa non è per nulla difficile. Certo, per alte cifre occorrono pratica e costanza, ma non è nulla di impossibile.

Ma come si guadagnano rubini e diamanti?

Se ancora non lo hai fatto, procedi subito e individua tutti i tuoi amici che non sono ancora iscritti a TikTok. A questo punto, invia loro il tuo link per l’iscrizione e, se il tuo amico utilizzerà il tuo link per iscriversi, ti farà guadagnare 50 rubini. Questo si traduce in 0,50 euro per ogni amico.

Di conseguenza, se hai dieci amici non iscritti e che decidono di entrare a far parte del mondo TikTok tramite il tuo link, i tuoi guadagni senza sforzo ammonteranno ad un buon cinque euro. Poco, ma siamo solo all’inizio. Inoltre devi considerare che l’impegno in termini di tempo è, in questo caso, davvero irrisorio.

Anche perché esiste un utilissimo boost per questa strategia: se il tuo amico che si è iscritto tramite il tuo link guarda più di dieci minuti di video TikTok ogni giorno per tre giorni ecco che ti viene riconosciuto un premio di 2,50 euro.

Ma le tecniche da sfruttare per guadagnare non sono solo queste. TikTok ha infatti impostato una vera e propria strategia di fidelizzazione per i propri iscritti. La piattaforma, in questo modo, si avvantaggia rispetto ai suoi competitors ed eleva il numero di inserzionisti a pagamento.

Gli iscritti, dal canto loro, possono guadagnare in modo semplice ed efficace. Sono quindi previsti dei veri e propri programmi giornalieri che ti consentono di raccogliere rubini e diamanti seguendo una serie di obiettivi.

Ogni giorno potrai quindi guadagnare semplicemente realizzando una o più delle seguenti operazioni:

    • Condividendo la pagina della campagna su altre piattaforme social (Instagram, Facebook, Twitter eccetera) puoi ottenere fino a cento rubini
    • Semplicemente leggendo il regolamento, potrai ottenere cento rubini
    • Se guardi video su TikTok per almeno un minuto ogni giorno guadagni duecento rubini
    • Se guardi video su TikTok per almeno tre minuti ogni giorno guadagni trecento rubini
    • Se guardi video su TikTok per almeno dieci minuti ogni giorno guadagni fino a cinquecento rubini
    • Se pubblichi almeno un video su TikTok al giorno guadagni cinquecento rubini

Per partecipare a questa campagna, è sufficiente aprire l’App di TikTok, cliccare su Me nella parte in fondo a destra e selezionare Spargi la voce, raccogli le gemme. E il gioco è fatto!

Per verificare il numero di diamanti e rubini che hai ottenuto dovrai cliccare il tasto Premio Check In. Visualizzerai così i diamanti che hai guadagnato nell’ultima settimana passata su TikTok.

Se vuoi guardare i punti dell’elenco sopra esposto che ancora devi realizzare, invece, ti basta andare sul tasto del menu Dai un’occhiata alle altre missioni. Ti sarà sufficiente individuare gli obiettivi che desideri completare e fare click su Vai in corrispondenza di ogni punto.

Quanto si può effettivamente guadagnare con Tik Tok?

Poniamoci nella situazione in cui non hai mai cominciato a guadagnare con TikTok e proviamo a fare un esempio di quello che potrebbe essere il reale guadagno per un neofita. Partiamo dall’ipotesi di conoscere almeno dieci amici che non erano iscritti a TikTok e che decidono di farlo tramite il tuo link.

Abbiamo detto un diamante per ogni iscritto, ovvero cinque euro. Supponiamo poi che ogni amico guardi più di dieci minuti di video ogni giorno per tre giorni: siamo a venticinque euro.

Condividendo la pagina della campagna su altre piattaforme social e leggendo il regolamento guadagni due euro, mentre guardando dieci minuti di video al giorno riesci a raggiungere i cinque euro. Poi pubblichi un video e siamo ad altri cinque euro.

Da principiante, in prima battuta, saresti arrivato a più di quaranta euro (42 euro). Una volta guadagnato un discreto numero di diamanti, ti basterà convertirli in denaro vero semplicemente trasferendoli su PayPal.

A quel punto, potrai spenderli online o addirittura inviarli al tuo conto corrente o carta prepagata. Fantastico no?

Certo, alcuni di questi obiettivi sono una tantum o limitati nel tempo, ma è chiaro che il regolamento di TikTok è in continua evoluzione e saranno sicuramente introdotti nuovi metodi di guadagno nei prossimi mesi.

Come guadagnare grazie a TikTok: gli altri metodi

Abbiamo visto finora lo strumento meno noto ma molto efficace per guadagnare subito con la piattaforma. Ma, come accennato in precedenza, ci sono anche altri metodi per far soldi con TikTok. Vediamo allora quali sono e come gestirli per raggiungere con successo un buon ammontare.

Partiamo dal primo punto: la sponsorizzazione di prodottiCosì come su Instagram e su Facebook, anche su TikTok è possibile sfruttare la grande visibilità e notorietà della piattaforma per sponsorizzare e vendere prodotti.

Si tratta di un vantaggio enorme per brand e aziende di tutte le dimensioni, che possono così targetizzare il loro pubblico e mirare a conquistarsi una fetta del mercato. Il potere mediatico di TikTok è infatti così elevato da massimizzare il rendimento delle sue campagne pubblicitarie in modo davvero incredibile.

Non è più un tentativo quello di vendere online, ma un vero e proprio investimento sicuroIn questo modo, i tuoi guadagni schizzeranno alle stelle e saranno per lo più dovuti all’incremento delle vendite grazie alla pubblicità che ti sei fatto su TikTok.

Ma questo punto non comprende solo le vendite per brand e aziende. Nient’affatto: parliamo anche di affiliazioneL’affiliazione consiste nella promozione, anche da parte di privati con un certo numero di followers, di prodotti appartenenti ad un partner commerciale (ad esempio Amazon).

Prova a pensare ad esempio ai grandi e piccoli influencer di Fitness, che consigliano prodotti per lo sport venduti da grandi aziende tramite sconti dedicati e link affiliati. Ecco che, per ogni articolo venduto tramite il tuo link o con il tuo codice, avrai una percentuale di guadagno sulle vendite!

Il tutto senza sforzi e senza spendere tanto tempo. Certo, occorre avere un minimo di followers per poter ottenere l’affiliazione con partner importanti. Ma con costanza e pazienza sicuramente si possono raggiungere grandi guadagni.

Passiamo poi al lavoro dell’influencer, mestiere spesso ammirato, amato e invidiato da tantissimi. In realtà, diventare influencer su TikTok non è difficilissimo, ma occorre seguire tante strategie e farsi pubblicità in modo tale da ottenere tanti followers.

Se vuoi sapere come fare, puoi andare a leggere tutte le nostre guide pratiche su come diventare famosi su TikTokIn effetti, quando si pensa alla parola influencer, dovremmo subito collegare la logica di funzionamento a quella del testimonial di una volta.

Avere tanti seguaci, essere famosi ed influenzare gli altri utenti su TikTok ti permette infatti di essere notato dai brand, che potrebbero chiederti partnership, affiliazioni, sponsorizzazioni e recensioni dei loro prodotti. Il tutto a pagamento, come se fossi un volto noto della televisione.

Solo che, in questo caso, si parla di video brevi, divertenti e coinvolgenti su una piattaforma con quaranta milioni di persone iscritte. È incredibile, ma le possibilità di guadagno derivanti da questa attività sono pressoché illimitate.

È però necessario diventare popolari e seguiti, sfruttando al meglio tutte le opportunità di crescita e gli strumenti disponibili per elevare la propria immagine e la propria influenza.

Non è necessario essere Luciano Spinelli per qualificarsi come muser: ti basta essere conosciuto ed apprezzato nella tua categoria di riferimento e il gioco è fatto.

Connesso a questo punto abbiamo poi l’ultimo metodo di guadagno, ovvero le Live su TikTok. Si tratta di uno strumento di comunicazione molto amato, perché consente di connettersi in diretta con i propri followers ed entrare nella loro quotidianità.

Le live su TikTok sono molto popolari e sempre più utilizzate tra i giovanissimi. Guadagnare con le live è davvero facile e tanti sono i modi per farlo. Puoi inserire l’elenco dei desideri di Amazon al tuo profilo: così i tuoi spettatori potrebbero decidere di farti un regalo della tua Wishlist.

Chiedendolo in diretta, l’effetto è massimizzato. Anche le donazioni sono molto comuni e spesso utilizzate dai muser: durante la live, infatti, gli utenti potranno farti delle offerte. Con un solo avvertimento: queste donazioni avvengono tramite una moneta virtuale.

Non si tratta di denaro vero, ma di una moneta che può essere guadagnata e spesa esclusivamente su TikTok. Permette di accedere ed acquistare tutta una serie di azioni e servizi molto utili per crescere e diventare sempre più famoso. Ecco perché possederla è molto utile.

Tuttavia, per avere accesso a questa moneta, occorre essere maggiorenni, il cambio valuta è automatizzato ed è fondato sulla base degli accordi commerciali tra il provider e il mezzo di pagamento prescelto. Per renderti l’idea del valore di questa moneta virtuale di TikTok, ti riportiamo un breve riassunto:

  • 70 monete virtuali di TikTok hanno un costo di 1,09 euro
  • 350 monete virtuali di TikTok hanno un costo di 5,49 euro
  • 1.400 monete virtuali di TikTok hanno un costo di 21,99 euro
  • 3.500 monete virtuali di TikTok hanno un costo di 54,99 euro
  • 7.000 monete virtuali di TikTok hanno un costo di 109,99 euro

Certo, molto del tuo successo dipenderà dal numero di followers che seguiranno le tue dirette. Quindi non demoralizzarti se, inizialmente, non saranno tantissimi a connettersi alle tue live. Ci vuole un po’ di costanza e di tempo, ma i risultati arriveranno.

Insomma, per comprendere a fondo le grandi potenzialità di guadagno su TikTok non ti resta che provare tu stesso. Ovviamente i profitti non saranno subito elevati, ma i tools disponibili e la grande popolarità lo rendono un canale efficace per le sponsorizzazioni, le collaborazioni e la crescita del profilo.

Il vantaggio è che si tratta di un social sempre più amato, soprattutto dal pubblico teen: vale quindi la pena cercare di farsi conoscere fin da subito. Non lasciarti sfuggire l’occasione di guadagnare già da oggi!

Infine ti ricordo ancora una volta che se il tuo obiettivo è:

  • arrivare ad avere oltre 10.000 follower sul tuo profilo in poche settimane
  • affermarti come influencer e guadagnare migliaia di euro al mese grazie ad Instagram
  • diventare imprenditore digitale e avere un business online di successo

Ti suggerisco di affidarti al servizio di crescita su TikTok numero 1 in Italia: ViralSpeed (clicca qui per andare al sito ufficiale). Si tratta di un servizio gestito al 100% da persone reali dove potrai selezionare il pacchetto adatto alle tue esigenze ed iniziare finalmente a crescere velocemente.

Lo puoi trovare su questa pagina a prezzi speciali ancora per pochi giorni!

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing