I Social A Portata Di Click

Gestione Account Instagram: I Migliori Servizi del 2020

Quali sono i migliori servizi per la gestione di account Instagram? 

Quando decidi di affidarti ad un servizio di gestione account Instagram devi essere sicuro di farlo da un servizio affidabile, che sia in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di crescita e di aumento della popolarità.

Abbiamo testato ed esaminato i migliori servizi per la gestione di account su Instagram che ci sono sul mercato, li abbiamo selezionati ed in questo articolo abbiamo inserito i più affidabili.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori servizi di gestione account Instagram, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori servizi gestione account Instagram

Migliori servizi gestione account Instagram: classifica e confronto

Prima di cominciare, ti vogliamo rassicurare in merito all’affidabilità dei servizi che ti stiamo per suggerire. Tutte le proposte vengono fornite da professionisti seri ed esperti, pertanto non dovrai preoccuparti di inciampare in brutte sorprese (come furti dell’account o blocchi del profilo).

Si tratta di servizi operativi da tanto tempo e con ottime recensioni da parte delle centinaia di clienti che ogni giorno di affidano a loro. Iniziamo allora a vedere i servizi che abbiamo selezionato per te per la gestione del tuo account Instagram.

Migliore servizio di gestione account instagram: Influencers Kings

Vera e propria Web Agency, Influencers Kings (vai al sito ufficiale) è rivolta a influencer in primis, ma anche ad aziende e privati. È una realtà interamente italiana, composta da un team di esperti che provvederà a realizzare tutte le operazioni necessarie per far crescere velocemente il tuo account.

Ma attenzione: Influencers Kings non porta solo ad un aumento dei seguaci del profilo del proprio cliente, ma andrà a realizzare su di lui un vero e proprio piano di crescita per Instagram. Prima di cominciare, effettuerà uno studio degli hashtag che risultano essere maggiormente efficaci per te.

influencer kings gestione profilo instagram

Il team di esperti procederà poi con il perfezionamento della tua descrizione sul profilo IG e la personalizzazione grafica delle tue stories e dei tuoi post. L’assistenza tecnica è garantita e continuativa.

Per quanto concerne i prezzi, questi rientrano nella media della categoria e il servizio di gestione Instagram è proposto in quattro differenti pacchetti:

Tutti i pacchetti prevedono inoltre una prova di sette giorni a un ottimo prezzo. Inoltre, incluso nei pacchetti Premium e King è disponibile il servizo di pubblicazione quotidiana di contenuti su IG e sarai inserito nel Network di Influencers Kings per favorire collaborazioni e partnership.

Un’altra nota positiva è che il servizio include anche la pubblicazione di contenuti su Facebook e l’invio di DM automatizzati. Con la gestione delle campagne Ads di Facebook e Instagram, in ultimo, il tuo profilo diventerà virale e migliorerà le sue performance nel giro di pochissimo tempo.

InstaGrow

Si tratta di un servizio molto popolare tra i grandi brand, interamente gestito da personale esperto. Una volta scelto il pacchetto più adatto a te, i professionisti di InstaGrow (vai al sito ufficiale) avranno cura di far crescere il tuo profilo in modo rapido ed efficace.

Tramite le strategie di Social Media Marketing, infatti, porteranno il tuo account Instagram ad una rapida crescita nel numero di interazioni e di followers, senza l’uso di alcun bot.

instagrow gestione account instagram

Essendo un servizio realizzato manualmente e da persone reali, la tua cerchia di seguaci corrisponderanno al tuo target di riferimento: no profili fake e no profili al di fuori della tua categoria di business! Ecco come procederà il Team di InstaGrow per migliorare l’engagement del tuo profilo:

  • Prima di tutto, il tuo profilo sarà analizzato con cura, evidenziandone pregi e criticità
  • In secondo luogo, verranno stabiliti gli obiettivi da conseguire e i tempi di relativa realizzazione
  • Infine, si passa all’operatività: gli esperti si metteranno in opera per raggiungere gli obiettivi prestabiliti

A seconda delle necessità del cliente, Instagrow propone tre pacchetti di vendita:

Un vantaggio degno di nota riguardo InstaGrow è che si tratta di un servizio 100% italiano, con un supporto clienti in lingua italiana. Nel complesso, è un ottimo strumento di crescita e garantisce risultati eccellenti in breve tempo in quanto non fa uso di bot, ma di veri esperti del settore.

Virally

Vogliamo infine parlarti di Virally Management (vai al sito ufficiale), agenzia di gestione account Instagram con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Anche Virally fonda la sua attività su un lavoro manuale realizzato da professionisti ed esperti, senza ricorrere a sistemi di interazione automatizzati.

virally management gestione account

Sarà quindi un team di persone reali ad aggiornare la tua lista di persone seguire, gestire le tue pubblicazioni e provvedere alle visualizzazioni delle stories. Anche Virally Management opera in tre step:

  • Per prima cosa, definisce una Plan Strategy, con un piano editoriale per rendere il tuo profilo esteticamente bello e coinvolgente.
  • Al termine di questo primo step, si passa al servizio di account management, con lo scopo di elevare il numero di interazioni del tuo account.
  • Infine, il team si occuperà della pubblicazione di contenuti virali e di alta qualità al posto tuo.

I piani di abbonamento proposti da Virally sono tre:

Complessivamente, si tratta di una Web Agency perfetta per coloro che non possono o non vogliono investire molto denaro nella propria strategia Social.

InstaFuel

Come il precedente, anche InstaFuel è un servizio per la gestione e la crescita del tuo account Instagram, sia che si tratti di un profilo aziendale che di uno privato. Non solo: anche in questo caso è un’attività che viene realizzata tramite un team di esperti in carne ed ossa.

I professionisti sono italiani e potrai pertanto contattarli al bisogno, senza essere costretto a tenere un traduttore a portata di mano. Per prima cosa, gli esperti di InstaFuel andranno a studiare e analizzare il tuo account Instagram e definiranno una strategia Social Media ad hoc per te.

instafuel gestione account ig

A questo punto, realizzeranno delle campagne di advertising e tanti nuovi contenuti allo scopo di diffondere il tuo profilo e promuoverlo. In questo modo, vedrai il tuo account conseguire una rapida crescita del numero di followers e di interazioni.

Non solo: anche la tua immagine ne trarrà grande vantaggio, in quanto agli occhi del pubblico dimostrerai di essere un brand che si preoccupa di aggiornare e mantenere i contatti con i propri seguaci.

Tra gli aspetti positivi di InstaFuel vi è poi sicuramente il fatto che non devi fornire loro la password di accesso al tuo profilo e che le operazioni sono manuali, senza l’ausilio di bot. I followers acquisiti saranno inoltre profili reali e italiani, senza account finti.

Potrai scegliere tra tre proposte elaborate all’interno di pacchetti mensili:

  • Standard, che ti assicura dai 950 ai 1.100 followers nuovi 
  • Pro, che ti garantisce da 1.900 a 2.200 nuovi followers 
  • Èlite, che ti porta dai 2.900 fino ai 3.300 nuovi followers 

Un altro eccellente aspetto di questo servizio è che, qualsiasi piano sceglierai, potrai usufruire di un periodo di prova di cinque giorni ad un prezzo scontato. Unica nota dolente riguarda il limite di nuovi clienti mensili: data la grande richiesta, InstaFuel prende in carico solo un numero limitato di clienti ogni mese.

Questo, comunque, è sintomo del fatto che InstaFuel è un operatore ricercato, efficace e di ottima qualità. Nel complesso, il servizio è eccezionale e garantisce sempre un aumento di followers assicurato.

Attualmente Instafuel non eroga servizi per nuovi clienti.

Come ti sarà già noto, per aumentare il numero di followers e di mi piace sul tuo profilo Instagram ti sarà necessario disporre di una grande quantità di tempo e di energie. Per incrementare le interazioni (e con esse la tua popolarità), hai infatti bisogno di essere costantemente connesso alla piattaforma social.

Ma come fare se il tempo che hai a disposizione non è così tanto o, meglio ancora, desideri investirlo in altri metodi altrettanto redditizi?

Molti si affidano a bot e ad altri programmi di automazione delle pubblicazioni, anche se questi possono talvolta essere oggetto di blocco da parte dei cyber radar di Instagram. Questi radar, infatti, sono programmati con il preciso scopo di individuare le interazioni non “umane” e bloccarle.

Come risolvere questo dilemma? Niente panico: sono sempre più diffuse le agenzie professionali online (e non) che offrono un servizio di gestione per il tuo account Instagram.

Mettendo il tuo profilo Instagram in mano ad un team di professionisti, potrai assicurarti il massimo dei risultati in tempi davvero ristretti.

Ora che abbiamo visto i quattro migliori servizi di gestione account di Instagram selezionati per te, cerchiamo di capire a fondo quali sono i vantaggi, rischi e benefici derivanti da questi metodi di crescita social. Per prima cosa, analizziamo l’attività di gestione degli account Instagram proiettandola alle reali necessità di un profilo ancora poco sviluppato.

Cos’è un servizio di gestione account Instagram

Se sei arrivato a questo punto, è chiaro che già possiedi un’infarinatura generale sull’utilità dei servizi di gestione account Instagram. Non è una novità che, se vuoi distinguerti e farti conoscere sui social, ti occorre pubblicare contenuti di qualità, che si tratti di storie, foto o video.

I tuoi post devono avere un valore per i tuoi followers ed è importante riuscire a mantenerli sempre interessati a te e aggiornati sulle novità che proponi. Da qui, la necessità di delegare tutta una serie di azioni, (come like, DM, follow, unfollow, pubblicazioni) a specialisti del settore.

Il concetto dietro la gestione di un account Instagram è proprio questo: dare parte della gestione del proprio account nelle mani di un professionista, che lavorerà per te in modo tale da raggiungere i tuoi obiettivi di crescita. Vediamo quindi come lavorano le Web Agency che offrono questo tipo di servizi.

Come funziona un servizio di gestione account Instagram

Sono ormai tantissime le agenzie e società che offrono servizi di crescita su piattaforme social come Instagram. Il loro funzionamento può essere di due tipi:

  • Totale, se l’ente prende in carico l’intera gestione del tuo account
  • Parziale, se il servizio non gestisce per intero il tuo profilo, bensì solo una parte delle attività di interazione (come like, commenti e follow, ma non pubblicazioni)

In ogni caso, prediligere un servizio di crescita gestito da persone in carne ed ossa che operano manualmente sul tuo profilo è spesso l’opzione migliore rispetto all’utilizzo di un bot.

Questo perché una persona fisica sa come rispondere in maniera corretta e naturale, oltre ad operare in maniera più fluida e meno “forzata”. Nondimeno, il rischio di blocco o di ban da parte dei cyber radar di Instagram si annulla.

Quali benefici puoi ottenere da questi servizi

Scegliere di lasciare in gestione il proprio profilo Instagram a un’agenzia specializzata è spesso la strategia vincente per più di un motivo.

Innanzitutto, risparmierai molto tempo: che tu sia un esperto o meno, sei sicuramente consapevole dell’enorme quantità di sforzi che richiedono il rilascio di like, commenti, pubblicazioni e DM su centinaia di profili ogni giorno.

Essere supportato da un gruppo di esperti ti consente di risparmiare tanto tempo ed energie, così da poterle utilizzare in altre attività altrettanto strategiche e redditizie. Il tuo focus potrà quindi spostarsi sulla predisposizione di nuovi post, temi grafici e contenuti creativi da proporre ai tuoi seguaci.

E qui arriviamo al secondo beneficio, ovvero la presenza di professionisti esperti pronti ad aiutarti e a mettere in pratica, fin da subito, strategie di Social Media Marketing davvero efficaci.

Ti daranno una mano ad individuare il tuo target di riferimento e ti saranno di supporto in tanti altri aspetti al di là dei social, come le campagne pubblicitarie e le tecniche di vendita.

Primo tra tutti, comunque, è l’aspetto relativo all’incremento del tuo engagement: followers, like e commenti di qualità vedranno un picco e questo porterà nuove interazioni con utenti vecchi e nuovi.

E, in tutto ciò, non stai comprando followers, ma li stai conquistando in modo onesto, vero e tangibile. Tutti coloro che ti seguiranno, lo faranno perché vogliono e perché sono davvero interessati a te.

Quali rischi corri se ti affidi a un servizio di gestione account Instagram

Come tutte le attività, anche la delega alla gestione del proprio account Instagram può avere di rischi. Tuttavia, in questo caso, abbiamo una bella notizia: sono davvero pochi. Come già detto, non stai utilizzando un bot né comprando followers.

Al contrario, stai realizzando un’operazione lecita e non soggetta a blocchi, quindi possiedi già un grande vantaggio. L’unico avvertimento che vogliamo darti è il seguente: affidati solo a servizi seri, altrimenti potresti subire danni irreparabili non solo in termini monetari, ma anche di reputazione e immagine.

Nel complesso, se ci si affida a fornitori fidati, la gestione di account Instagram è un’attività davvero redditizia e dai risultati garantitiInsomma, avrai capito quanto è importante poter contare su servizi professionali. Non perdere tempo e comincia a fare business con Instagram grazie a veri esperti!

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing