Stai cercando temi e plugin WordPress convenienti per il tuo nuovo sito web o blog?
A volte hai bisogno di un tema o di uno strumento premium per il tuo sito Web WordPress per distinguerlo dalla concorrenza e dare al tuo sito l’aspetto e le funzionalità che cerchi e diciamocelo, anche quel tocco di originalità in più.
Ma i temi e i plugin premium di WordPress possono essere costosi, soprattutto quando li acquisti tutti individualmente da diversi marketplace.
Ecco perché oggi diamo uno sguardo approfondito al marketplace di temi WordPress Elegant Themes.
Elegant Themes offre agli utenti di WordPress una vasta libreria di temi e plugin premium, come Divi, Extra e Monarch, tutti progettati per aiutarti a creare un sito Web unico che genera traffico e entrate a seconda dei tuoi obiettivi.
E per aiutarti, abbiamo creato una guida per approfondire le tue conoscenze su uno dei più grandi portali di temi premium presenti nel web.
divi
bloom
monarch
Ti sarai accorto che ormai c’è molta scelta quando si tratta di scegliere plugin e temi WordPress premium per il tuo sito web. E fare la scelta corretta non è sempre facile.
Detto questo, Elegant Themes offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. E poiché Divi è uno dei temi WordPress premium più popolari in uso in questo momento, non potrai sbagliarti a diventare un membro di Elegant Themes.
Come membro, ottieni due temi di alta qualità e tre potenti plugin progettati per aiutare a completare il tuo sito Web in crescita in modo da poter cavalcare l’onda del successo. Inoltre la garanzia di rimborso di 30 giorni, ti permettte di provarlo e nel caso abbandonarlo.
Non c’è davvero nulla da perdere provandolo e verificherai tu stesso se far parte della grande famiglia degli utilizzatori di Elegant Themes fa per te.
Prima di decidere se diventare un membro di Elegant Themes, è importante valutare i pro e i contro. Noi in questo ti abbiamo aiutato per semplificare la tua decisione.
Elegant Themes offre due piani di prezzo completi:
Indipendentemente dal piano scelto, avrai anche una garanzia di rimborso di 30 giorni. Nel caso non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.
Elegant Themes è uno dei marketplace di temi WordPress più popolari in circolazione. È stato avviato da Nick Roach (nella sua stanza del college).
Negli ultimi 11 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda consolidata, piena di appassionati di WordPress che cercano di dare ai proprietari di siti la possibilità di creare e gestire i propri siti Web e attività con facilità.
Questo famoso negozio di temi vanta oltre 601.772 clienti. Impressionante!
Per non parlare del fatto che sono un’azienda completamente distribuita con dipendenti in 20 paesi in tutto il mondo.
Il team dietro Elegant Themes ha rilasciato circa 87 temi WordPress e anche una serie di plugin. Tuttavia, nel tentativo di mettere a punto i suoi prodotti, Elegant Themes offre ora agli utenti 2 temi di punta – Divi ed Extra – oltre a tre potenti plug-in, Monarch, Bloom e Divi Builder .
Ora, vediamo cosa ha da offrirti questa splendida libreria di temi WordPress.
Ogni tema di Elegant Themes è dotato di funzionalità standard che ti aspetteresti da qualsiasi tema WordPress di alta qualità.
Ad esempio, l’ottimizzazione SEO, le opzioni di personalizzazione avanzate, l’integrazione della pubblicità, le impostazioni di colore e layout e molto altro ancora sono integrati sia in Divi che in Extra. Ecco solo alcune delle funzionalità aggiuntive che otterrai in entrambi i temi:
Ovviamente questo è solo l’inizio. Ciascuno dei temi di punta di Elegant Themes è unico a modo suo. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino e analizziamone le caratteristiche.
Il tema Divi (vai al sito ufficiale) è progettato per essere un tema davvero multiuso, è stato lanciato per la prima volta nel 2013 e continua a dare alle persone la possibilità di creare qualsiasi tipo di sito web immaginabile.
Dai blog alle attività online ai negozi di e-commerce, Divi è uno dei temi WordPress più versatili sul mercato. Dai un’occhiata ad alcune delle cose uniche che puoi fare con Divi:
Inoltre, è possibile risparmiare tempo selezionando più elementi su una pagina web e modificando elementi simili tutti in una volta.
Se vuoi assicurarti di poter promuovere il tuo marchio presso il tuo pubblico di destinazione, non preoccuparti.
Divi ha un modulo integrato per attivare posta elettronica fornito con il supporto del provider di posta elettronica come Mail Chimp . Ed è anche conforme al GDPR .
Vuoi assicurarti che le tue pagine raggiungano il loro potenziale e i clienti giusti? Accedi agli strumenti di split test integrati di Divi e guarda quale pagina web converte di più. Puoi testare tutto ciò che desideri utilizzando questa potente funzionalità.
Inoltre, puoi visualizzare risultati dettagliati in modo da poter prendere decisioni basate sui dati sul tuo sito web e migliorare le cose che faranno la differenza più grande.
Extra è il tema della rivista Elegant Themes, anch’esso alimentato da Divi Builder. Questo tema WordPress prende il framework Divi Builder e lo estende in modo da poter creare un sito Web accattivante pieno di contenuti che le persone continueranno a leggere.
Con Extra, ottieni un sistema di revisione integrato in modo da poter chiedere agli utenti di valutare i contenuti del tuo sito e incoraggiare gli altri a interagire con i tuoi contenuti.
Se vuoi guadagnare di più online , puoi sempre aprire un negozio di e-commerce perché Extra si integra perfettamente con WooCommerce.
E se la tua idea è quella di attirare davvero l’attenzione della gente, puoi scegliere tra un numero indefinito di intestazioni Extra personalizzabili. Forse la cosa migliore è la funzionalità estesa di Divi Builder di Extra. Ora estendendosi alle categorie, Divi Builder viene fornito con moduli progettati specificamente per blogger e pubblicazioni online:
Quando investi nell’acquisto di un performante tema di Elegant Themes, avrai a disposizione degli ottimi plugin. I plugin che avrai a disposizione su WordPress sono:
Il plug-in Divi Builder è integrato nei temi, questo plug-in per la creazione di pagine viene fornito con un trascinamento e un’interfaccia per la creazione di layout di pagina avanzati senza dover pasticciare con alcun codice.
Inoltre viene fornito con oltre 40 moduli di contenuto per infinite opzioni di personalizzazione. Alcuni dei migliori includono una casella di attivazione e-mail, un timer per il conto alla rovescia, un pulsante call to action, follow social e tabelle dei prezzi.
Questo plug-in di condivisione dei social media ti consente di aggiungere pulsanti di condivisione social personalizzati in 5 posizioni diverse: barra laterale mobile, contenuto sopra / sotto, su immagini / video, come popup automatico o fly-in automatico.
Puoi scegliere tra oltre 20 social network e abilitare i trigger sui tuoi popup in modo che appaiano al momento giusto e inducano le persone a convertirsi.
Se stai cercando di aumentare il tuo seguito, Bloom è il plug-in di attivazione e-mail perfetto per te . Con sei diversi tipi di visualizzazione – popup, fly-in, modulo inline, sotto il contenuto, widget, opt-in richiesto – puoi mostrare un messaggio alle persone giuste al momento giusto.
E poiché Bloom si integra con i tuoi fornitori di servizi di posta elettronica preferiti , creare un elenco personalizzato e grande di email più grande è facile.
Se avrai accesso a così tanti temi e plugin premium, dovrai assicurarti di avere accesso al supporto. Il team di Elegant Themes ha pensato a seguire i propri clienti in modo serio. Per iniziare, offrono chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che tu sia un cliente di Elegant Themes o meno.
Grazie alla dashboard intuitiva, puoi gestire facilmente i tuoi prodotti e il tuo account. Inoltre avrai accesso al forum della community per ottenere risposte alle tue domande. Ovviamente, il personale di supporto non è presente nel forum community e quindi non risponderà a nessuna domanda.
Nonostante ciò è utile parlare con altri utenti di Elegant Themes dato che potrebbero esserci soluzioni a problemi già risolti da altri. Se sei uno sviluppatore, puoi leggere la documentazione per sviluppatori di Elegant Themes e ottenere uno sguardo più approfondito su ciò che possono fare i prodotti Elegant Themes.
Chi non è così esperto di tecnologia non deve preoccuparsi. C’è anche una documentazione di Elegant Themes standard più alla portata di tutti. Qui puoi controllare gli articoli incentrati sul prodotto che stai utilizzando, che ha una grande utilità quando cerchi di capire come far funzionare qualcosa.
Una cosa su cui Elegant Themes è competitivo è il fattore aggiornamenti. Infatti i suoi temi e plugin si adattano continuamente con la versione più recente di WordPress. Inoltre, come membro di Elegant Themes, sarai sempre a conoscenza di ogni aggiornamento rilasciato, quindi i tuoi prodotti saranno sempre migliori e rimarranno super sicuri.
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing