I Social A Portata Di Click

Elegant Themes: Recensione, Opinioni e Prezzi. Conviene Davvero?

Stai cercando temi e plugin WordPress convenienti per il tuo nuovo sito web o blog?

A volte hai bisogno di un tema o di uno strumento premium per il tuo sito Web WordPress per distinguerlo dalla concorrenza e dare al tuo sito l’aspetto e le funzionalità che cerchi e diciamocelo, anche quel tocco di originalità in più.

Ma i temi e i plugin premium di WordPress possono essere costosi, soprattutto quando li acquisti tutti individualmente da diversi marketplace.

Ecco perché oggi diamo uno sguardo approfondito al marketplace di temi WordPress Elegant Themes.

Elegant Themes offre agli utenti di WordPress una vasta libreria di temi e plugin premium, come Divi, Extra e Monarch, tutti progettati per aiutarti a creare un sito Web unico che genera traffico e entrate a seconda dei tuoi obiettivi.

E per aiutarti, abbiamo creato una guida per approfondire le tue conoscenze su uno dei più grandi portali di temi premium presenti nel web.

divi

bloom

bloom

monarch

monarch

Che cos’è Elegant Themes

Elegant Themes è uno dei marketplace di temi WordPress più popolari in circolazione. È stato avviato da Nick Roach (nella sua stanza del college).

Negli ultimi 11 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda consolidata, piena di appassionati di WordPress che cercano di dare ai proprietari di siti la possibilità di creare e gestire i propri siti Web e attività con facilità.

Questo famoso negozio di temi vanta oltre 601.772 clienti. Impressionante!

cos'è elegant themes

Per non parlare del fatto che sono un’azienda completamente distribuita con dipendenti in 20 paesi in tutto il mondo.

Il team dietro Elegant Themes ha rilasciato circa 87 temi WordPress e anche una serie di plugin. Tuttavia, nel tentativo di mettere a punto i suoi prodotti, Elegant Themes offre ora agli utenti 2 temi di punta – Divi ed Extra – oltre a tre potenti plug-in, Monarch, Bloom e Divi Builder .

Ora, vediamo cosa ha da offrirti questa splendida libreria di temi WordPress.

Caratteristiche del tema standard

Ogni tema di Elegant Themes è dotato di funzionalità standard che ti aspetteresti da qualsiasi tema WordPress di alta qualità.

Ad esempio, l’ottimizzazione SEO, le opzioni di personalizzazione avanzate, l’integrazione della pubblicità, le impostazioni di colore e layout e molto altro ancora sono integrati sia in Divi che in Extra. Ecco solo alcune delle funzionalità aggiuntive che otterrai in entrambi i temi:

  • Impostazioni generali: modifica la tipografia, le combinazioni di colori, i layout e molto altro utilizzando l’interfaccia drag and drop. Inoltre, ciò che vedi è ciò che ottieni quando modifichi il tuo sito web. Infine, puoi abilitare / disabilitare Divi Builder per post, pagine e tipi di post personalizzati.

come funziona elegant themes

  • Responsive Design: in questa era mobile, il responsive design è necessario come l’aria. Fortunatamente, Divi ed Extra ti danno il pieno controllo su come il tuo sito mobile appare ai visitatori del sito.
  • Modifica del testo in linea: per apportare una modifica è sufficiente fare clic e iniziare a digitare. Mentre modifichi sul front-end del tuo sito, vedrai le personalizzazioni in tempo reale.
  • Ottimizzazione SEO: gestisci tutte le tue impostazioni SEO nell’editor del tema. Puoi persino ottimizzare separatamente la tua home page, le pagine dei singoli post e le pagine indice.
  • Scheda Integrazione: aggiungi facilmente script di terze parti come il codice di Google Analytics che normalmente inseriresti in footer.php direttamente nel personalizzatore del tema.

extra elegant themes

  • Elementi del sito web: puoi attingere a oltre 40 elementi del sito web ( come per esempio i pulsanti CTA, gallerie, moduli, ecc. ) Per creare qualsiasi tipo di sito web che puoi immaginare.
  • Layout predefiniti : accedi a oltre 800 layout di siti Web predefiniti confezionati direttamente all’interno di Divi Builder, insieme a foto, icone e illustrazioni esenti da royalty e libere da copyright.
  • Impostazioni degli annunci: gestisci tutti gli annunci del tuo sito, anche quelli senza widget. E se utilizzi Google AdSense, puoi aggiungere anche il codice qui.

Ovviamente questo è solo l’inizio. Ciascuno dei temi di punta di Elegant Themes è unico a modo suo. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino e analizziamone le caratteristiche.

Temi: Divi & Extra

1. Tema Divi

Il tema Divi è progettato per essere un tema davvero multiuso, è stato lanciato per la prima volta nel 2013 e continua a dare alle persone la possibilità di creare qualsiasi tipo di sito web immaginabile.

Dai blog alle attività online ai negozi di e-commerce, Divi è uno dei temi WordPress più versatili sul mercato. Dai un’occhiata ad alcune delle cose uniche che puoi fare con Divi:

  • Crea straordinari effetti al passaggio del mouse e trasforma ogni elemento del sito web in un’esperienza coinvolgente e interattiva.
  • Personalizza il tuo sito web in modo che appaia in un certo modo su qualsiasi tipo di dispositivo mobile; tutte le modifiche sono indipendenti l’una dall’altra.
  • Scegli tra centinaia di caratteri web o carica il tuo, oltre a personalizzare il colore, le dimensioni, la spaziatura delle lettere e l’altezza della linea.
  • Aggiungi forme ed effetti personalizzati alle tue pagine web creando transizioni dinamiche tra blocchi di contenuto.
  • Controlla i bordi che appaiono attorno a ogni elemento modificando le dimensioni, i colori e gli stili.
  • Riesce a creare profondità aggiungendo ombreggiature e ombre di testo.
  • Si possono aggiungere animazioni che si attivano quando gli utenti scorrono su determinati elementi.

Inoltre, è possibile risparmiare tempo selezionando più elementi su una pagina web e modificando elementi simili tutti in una volta.

elegant themes divi

Se vuoi assicurarti di poter promuovere il tuo marchio presso il tuo pubblico di destinazione, non preoccuparti.

Divi ha un modulo integrato per attivare posta elettronica fornito con il supporto del provider di posta elettronica come Mail Chimp . Ed è anche conforme al GDPR .

Vuoi assicurarti che le tue pagine raggiungano il loro potenziale e i clienti giusti? Accedi agli strumenti di split test integrati di Divi e guarda quale pagina web converte di più. Puoi testare tutto ciò che desideri utilizzando questa potente funzionalità.

Inoltre, puoi visualizzare risultati dettagliati in modo da poter prendere decisioni basate sui dati sul tuo sito web e migliorare le cose che faranno la differenza più grande.

2. Tema extra

Extra è il tema della rivista Elegant Themes, anch’esso alimentato da Divi Builder. Questo tema WordPress prende il framework Divi Builder e lo estende in modo da poter creare un sito Web accattivante pieno di contenuti che le persone continueranno a leggere.

Con Extra, ottieni un sistema di revisione integrato in modo da poter chiedere agli utenti di valutare i contenuti del tuo sito e incoraggiare gli altri a interagire con i tuoi contenuti.

Se vuoi guadagnare di più online , puoi sempre aprire un negozio di e-commerce perché Extra si integra perfettamente con WooCommerce.

temi elegant themes

E se la tua idea è quella di attirare davvero l’attenzione della gente, puoi scegliere tra un numero indefinito di intestazioni Extra personalizzabili. Forse la cosa migliore è la funzionalità estesa di Divi Builder di Extra. Ora estendendosi alle categorie, Divi Builder viene fornito con moduli progettati specificamente per blogger e pubblicazioni online:

  • Feed dei post: crea un semplice feed di post e ordinali in gruppi come I più recenti, I più votati o I più popolari.
  • Post a schede: crea un semplice feed di blog standard.
  • Carosello di post: aggiungi tutti i tuoi post incentrati sulle foto in questo elemento e lascia che i visitatori del sito li scorrano orizzontalmente.
  • Post Slider: se preferisci, aggiungi i post del tuo blog incentrati sulla foto a questo elemento e lascia che venga mostrato ai lettori.
  • Pubblicità: inserisci manualmente gli annunci direttamente nel tuo feed di categoria o utilizza il modulo di codice di Extra per aggiungere script di terze parti.

I plugin di Elegant Themes: Divi, Monarch e Bloom

Quando investi nell’acquisto di un performante tema di Elegant Themes, avrai a disposizione degli ottimi plugin. I plugin che avrai a disposizione su WordPress sono:

1. Divi Builder

Il plug-in Divi Builder è integrato nei temi, questo plug-in per la creazione di pagine viene fornito con un trascinamento e un’interfaccia per la creazione di layout di pagina avanzati senza dover pasticciare con alcun codice.

divi builder

Inoltre viene fornito con oltre 40 moduli di contenuto per infinite opzioni di personalizzazione. Alcuni dei migliori includono una casella di attivazione e-mail, un timer per il conto alla rovescia, un pulsante call to action, follow social e tabelle dei prezzi.

2. Monarch

Questo plug-in di condivisione dei social media ti consente di aggiungere pulsanti di condivisione social personalizzati in 5 posizioni diverse: barra laterale mobile, contenuto sopra / sotto, su immagini / video, come popup automatico o fly-in automatico.

monarch elegant themes

Puoi scegliere tra oltre 20 social network e abilitare i trigger sui tuoi popup in modo che appaiano al momento giusto e inducano le persone a convertirsi.

3. Bloom

Se stai cercando di aumentare il tuo seguito, Bloom è il plug-in di attivazione e-mail perfetto per te . Con sei diversi tipi di visualizzazione – popup, fly-in, modulo inline, sotto il contenuto, widget, opt-in richiesto – puoi mostrare un messaggio alle persone giuste al momento giusto.

bloom elegant themes

E poiché Bloom si integra con i tuoi fornitori di servizi di posta elettronica preferiti , creare un elenco personalizzato e grande di email più grande è facile.

Supporto e aggiornamenti

Se avrai accesso a così tanti temi e plugin premium, dovrai assicurarti di avere accesso al supporto. Il team di Elegant Themes ha pensato a seguire i propri clienti in modo serio. Per iniziare, offrono chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che tu sia un cliente di Elegant Themes o meno.

Grazie alla dashboard intuitiva, puoi gestire facilmente i tuoi prodotti e il tuo account. Inoltre avrai accesso al forum della community per ottenere risposte alle tue domande. Ovviamente, il personale di supporto non è presente nel forum community e quindi non risponderà a nessuna domanda.

Nonostante ciò è utile parlare con altri utenti di Elegant Themes dato che potrebbero esserci soluzioni a problemi già risolti da altri. Se sei uno sviluppatore, puoi leggere la documentazione per sviluppatori di Elegant Themes e ottenere uno sguardo più approfondito su ciò che possono fare i prodotti Elegant Themes.

supporto clienti elegant themes

Chi non è così esperto di tecnologia non deve preoccuparsi. C’è anche una documentazione di Elegant Themes standard più alla portata di tutti. Qui puoi controllare gli articoli incentrati sul prodotto che stai utilizzando, che ha una grande utilità quando cerchi di capire come far funzionare qualcosa.

Una cosa su cui Elegant Themes è competitivo è il fattore aggiornamenti. Infatti i suoi temi e plugin si adattano continuamente con la versione più recente di WordPress. Inoltre, come membro di Elegant Themes, sarai sempre a conoscenza di ogni aggiornamento rilasciato, quindi i tuoi prodotti saranno sempre migliori e rimarranno super sicuri.

Quanto costano i temi Elegant Themes?

Elegant Themes offre due piani di prezzo completi:

  • Accesso annuale ($ 89 / anno): questo piano ti dà accesso a Divi, Extra, Bloom e Monarch, oltre a centinaia di pacchetti di siti Web, aggiornamenti dei prodotti e supporto premium. E puoi utilizzare tutti i prodotti su un numero illimitato di siti web.
  • Accesso a vita ($ 249 quota una tantum): questo piano ti dà accesso a Divi, Extra, Bloom e Monarch, oltre a centinaia di pacchetti di siti Web e aggiornamenti e supporto a vita. E puoi utilizzare tutti i prodotti su un numero illimitato di siti web. Ideale se sei un creatore di siti.

costo elegant themes

Indipendentemente dal piano scelto, avrai anche una garanzia di rimborso di 30 giorni. Nel caso non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.

Perché scegliere Elegant Themes? Pro e contro

Prima di decidere se diventare un membro di Elegant Themes, è importante valutare i pro e i contro. Noi in questo ti abbiamo aiutato per semplificare la tua decisione.

Pro

  • Temi e plug-in premium ricchi di funzionalità a tariffe convenienti
  • Prezzo forfettario (nessuna tariffa di rinnovo imprevista)
  • Utilizzo del sito illimitato per tutti i prodotti
  • Supporto abbondante: chat dal vivo, forum, tutorial e documentazione avanzata per sviluppatori
  • Creazione di pagine front-end con visualizzazione in tempo reale per verificare ogni piccolo cambio del tuo lavoro
  • Oltre 40 elementi del sito web (che possono essere applicati a livello globale)
  • Centinaia di modelli di temi per trovare ispirazione e risparmiare tempo
  • Divi Builder e altri plugin funzionano su tutti i temi WordPress

Contro

  • Così tante caratteristiche creano una curva di apprendimento più alta per i principianti e il tempo per imparare a muoversi va dedicato in ogni caso.
  • Non si possono acquistare prodotti singoli (è necessario acquistare un abbonamento )
  • La migrazione dei contenuti a un altro tema può risultare difficile e dev’essere fatta con cura.

Elegant Themes: opinioni

Ti sarai accorto che ormai c’è molta scelta quando si tratta di scegliere plugin e temi WordPress premium per il tuo sito web. E fare la scelta corretta non è sempre facile.

Detto questo, Elegant Themes offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. E poiché Divi è uno dei temi WordPress premium più popolari in uso in questo momento, non potrai sbagliarti a diventare un membro di Elegant Themes.

opinioni elegant themes

Come membro, ottieni due temi di alta qualità e tre potenti plugin progettati per aiutare a completare il tuo sito Web in crescita in modo da poter cavalcare l’onda del successo. Inoltre la garanzia di rimborso di 30 giorni, ti permettte di provarlo e nel caso abbandonarlo.

Non c’è davvero nulla da perdere provandolo e verificherai tu stesso se far parte della grande famiglia degli utilizzatori di Elegant Themes fa per te.

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing