I Social A Portata Di Click

Corso E-Commerce Online: Quale Scegliere? Ecco i Migliori del 2021

Stai cercando informazioni sui migliori corsi e-commerce? Sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i corsi e-commerce online migliori attualmente sul mercato, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.

migliori corsi e-commerce online

Migliori corsi e-commerce a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior corso e commerce online: EcomAcademy

Vuoi aprire un e-commerce ma non sai bene come fare? cerchi uno strumento online che ti permetta di ottenere delle conoscenze di base riguardo questo settore? Sei nel posto giusto! EcomAcademy (vai al sito ufficiale) ti insegna come guadagnare concretamente online attraverso un e-commerce di dropshipping.

migliore corso e commerce

Questa accademia online è stata specificatamente fondata per svelare tutti i segreti di questo modello di business che sta spopolando tanto in Italia quanto più negli altri paesi mondiali. Il dropshipping è un nuovo modello di e-commerce che non prevede la presenza di un magazzino fisico nel quale stoccare la merce, poiché questa viene spedita al cliente direttamente dal produttore al momento stesso dell’acquisto.

Si tratta di una strategia di vendita che non richiede né un luogo fisico da usare come sede aziendale (si può lavorare tanto da casa propria quanto da qualsiasi altra parte del mondo) né di un ingente investimento iniziale (attraverso i pagamenti degli ordini si pagherà automaticamente anche il fornitore).

Quindi, sostanzialmente, dovrai occuparti solo della creazione del sito web e della parte amministrativa e comunicativa dell’e-commerce. Tuttavia per ottenere successo con il dropshipping è necessario conoscere molto bene alcuni meccanismi economici e processi di vendita indispensabili per la gestione di un’attività online. Con EcomAcademy potrai ricevere la giusta formazione per intraprendere questo modello di business.

Avrai a disposizione più di novanta video che ti spiegheranno la teoria, la pratica e persino degli esempi concreti riguardo il dropshipping: passo per passo capirai come aprire, gestire e far crescere un negozio online. EcomAcademy offre tre diversi pacchetti tra cui poter scegliere: il vero e proprio valore aggiunto consiste nelle consulenze telefoniche private.

Nel pacchetto Platinum ne avrai tre incluse, mentre con quello Diamond 6. Il pacchetto più economico ha un costo di 997 euro e offre sia l’accesso illimitato a tutte le lezioni del corso, che l’accesso al gruppo esclusivo di supporto, ma non prevede alcuna consulenza telefonica privata.

Corso di e-commerce di Digital Dojo

Un altro corso molto completo per imparare a gestire un e-commerce è sicuramente quello offerto da Digital Dojo (vai al sito ufficiale). La durata complessiva del corso è di 540 minuti, si svolge interamente online e proprio per questo motivo potrai seguirlo da qualsiasi luogo tu voglia.

corso e commerce online

Viene tenuto dal dottor Francesco Antonacci, web marketing e e-commerce manager, nonché autore di numerosi libri per Hoeply. Come livello, il corso offerto da Digital Dojo viene classificato per principianti o intermedi, per cui non è indispensabile possedere un ampio bagaglio di preconoscenze per affrontarlo.

È molto importante sottolineare che alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione, che sarà sicuramente molto apprezzato all’interno del tuo curriculum vitae. Attualmente si può godere anche di un notevole sconto sul prezzo del corso di Digital Dojo: da 497 euro iniziali, adesso viene a costare soli 147 euro (IVA inclusa).

Come viene esplicitamente sottolineato all’interno della pagina ufficiale del corso, oltre a delle nozioni prettamente teoriche, sono presenti anche numerosi spunti per imparare la pratica della gestione di un e-commerce.

Infatti, in questo settore come molti altri, è importante prendere spunto dalle storie di successo che ci circondano: il mondo dell’e-commerce è un mondo fluido, in costante cambiamento. E oltre al vero e proprio sito web e alla sua gestione, ci sono tantissimi altri ambiti di interesse che gli gravitano attorno: il web marketing, la costruzione di un’immagine aziendale, il vendere dei prodotti innovativi, e così via.

Grazie al corso di Digital Dojo potrai capire soprattutto come rimanere al passo di questa rivoluzione continua e incessante, nonché come fare tue le principali strategie di vendita online. Si tratta senza dubbio di un investimento molto vantaggioso per il proprio futuro, sia che tu voglia lavorare all’interno di questo settore, sia che tu voglia semplicemente arricchire le tue conoscenze.

E-commerce manager: corso di Digital Coach

Parliamo di un altro corso, sempre dedicato all’e-commerce ovviamente, questa volta però adatto sia agli aspiranti imprenditori, sia agli imprenditori che desiderano migliorare la loro attività online. Il programma è comprensivo di 18 discipline, che altro non sono tutti i canali del Digital marketing indispensabili per vendere sia prodotti che servizi su Internet.

corso di e commerce

Si tratta di un corso completo, sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico, che ha saputo cambiare le vite di decine e decine di persone. La struttura del corso copre un raggio di 360° che comprende coaching, formazione, orientamento e altri servizi come eventi di networking e annunci di lavoro.

Durante le 164 ore di corsi di formazione dal vivo, entrerai in contatto con dei veri e propri professionisti del settore, che hanno capito come mettere in pratica le nozioni teoriche e ti porteranno la loro viva esperienza. Nel caso non abitassi a Milano e quindi non avessi la possibilità di seguire il corso in aula, potrai comunque partecipare online.

Ma la caratteristica che più ci interessa di questo corso è il fatto che comprenda anche 10 ore di coaching one-to-one nelle quali verrai concretamente aiutato a dare forma al tuo progetto di e-commerce. Queste ore sono forse le più importanti di tutto il corso, poiché potrai sfruttare le competenze degli insegnanti per migliorare nello specifico il tuo contesto personale.

Ma non solo: potrai partecipare alla work experience, ovvero quattro mesi di stage per mettere in pratica le conoscenze acquisite, inoltre avrai a disposizione dei career days nei quali parteciperanno delle aziende di spicco di questo settore, e molto, molto altro ancora.

Insomma, quello offerto da Digital Coach è un corso estremamente completo, che agisce su più fronti e proprio per questo fornisce delle solide basi per approcciarsi al mondo dell’e-commerce. Alla fine del corso dovrai sostenere un esame finale, che nel caso venisse superato con esito positivo porterà ad una certificazione che attesti le competenze sviluppate.

Corso e-commerce manager di Life Learning

Questo corso è un’alternativa più economica per chi vuole iniziare a muovere i primi passi all’interno del settore dell’e-commerce senza investire una grande quantità di denaro nella formazione. Infatti, se prima costava 299 euro, adesso lo trovi ad un prezzo super scontato: soli 19 euro (vale a dire meno di una cena in pizzeria) per l’intero corso di Life Learning (vai al sito ufficiale).

e commerce manager corso

Grazie a questo corso riuscirai a sviluppare le competenze indispensabili per dare avvio al tuo negozio online. Già centinaia e centinaia di persone hanno potuto usufruire delle lezioni e dei contenuti correlati offerti da Daniele Tedesco, e-commerce manager. E le recensioni sono tutte positive: un’ulteriore conferma della validità del servizio messo a disposizione per gli studenti.

Oltre alle nozioni basilari riguardo l’utilizzo dei server, degli hosting e dei vari CMS, vi sono anche delle lezioni che trattano della scelta del nome, del logo, della costruzione di una solida immagine aziendale. Inoltre, vengono fornite anche delle inidicazioni ben precise sull’utilizzo e la validità di WordPress, Prestashop, dei plugin, l’ottimizzazione SEO e di tutti gli strumenti di cui potresti aver bisogno per arricchire e rendere il più funzionale possibile il tuo negozio online.

Infine, ultimo ma non ultimo ci teniamo a segnalare anche il capitolo (molto importante) riguardante i social network: il loro quasi monopolio del mondo del web li rende imprescindibili per chiunque voglia condurre con successo un’attività online. Insomma, quello di Life Learning è un corso completo, approfondito e a buon mercato, che non ha assolutamente nulla da invidiare ai corsi più costosi.

Si tratta della soluzione perfetta per chi vuole affacciarsi a questo mondo senza investire troppo denaro, ma allo stesso tempo senza rinunciare ad una formazione di qualità. Le lezioni sono sempre disponibili, quindi sarai tu a scegliere come, dove e quando seguirle: il corso offre la massima libertà possibile.

Udemy

Udemy è una delle più note piattaforme a livello mondiale per l’offerta di corsi riguardo agli argomenti e alle aree d’interesse più disparate: ovviamente non potevano prescindere dal citarlo anche nel caso dei corsi per e-commerce. Questo corso e specificatamente formulato per la creazione di un e-commerce con WordPress e WooCommerce, una delle soluzioni più utilizzate nel settore dei negozi online.

corso e commerce manager

Il corso si contraddistingue per un costo sicuramente ridotto: soli 12.99 euro per poter consultare le lezioni ed il materiale allegato, con una garanzia di rimborso entro 30 giorni dalla data di acquisto del corso stesso. Imparerai ad installare e gestire un sito di e-commerce, con tutte le funzionalità avanzate per renderlo funzionale e veloce.

Per quanto riguarda i prerequisiti invece si consiglia: possedere uno spazio web e avere accesso al panello di amministrazione del proprio sito, nonché una conoscenza basilare di WordPress. Qualora però non fosse ancora proprietario di un sito su WordPress, non dovrai preoccuparti: all’inizio del corso ti verrà spiegato come fare e si partirà praticamente da zero.

Il docente è Massimiliano Alfieri, che – come egli stesso afferma – si occupa di programmazione e di sviluppo di siti web dal 1990. Le recensioni del corso si possono trovare alla fine della pagina principale dello stesso: migliaia di recensioni positive ed entusiaste sono un traguardo non indifferente per un corso online.

Gli studenti hanno apprezzato come le spiegazioni fossero chiare ma allo stesso tempo dettagliate, come il corso analizzasse nel dettaglio tutte le funzionalità di WooCommerce. Non solo: anche per chi intraprendeva il corso solo per arricchimento personale, oppure per curiosità, ne è rimasto profondamente affascinato. Quindi non solo è approfondito e accreditato, ma persino piacevole da seguire.

Per una cifra tanto esigua, questo corso Udemy per creare e gestire un e-commerce si rivela sicuramente la migliore soluzione disponibile attualmente sul mercato. E, qualora non fossi soddisfatto della qualità delle lezioni, potrei comunque chiedere un rimborso entro 30 giorni.

Ninja Academy

Parliamo di un altro corso per principianti che intendono aprire un loro e-commerce: questa volta offerto da Ninja Academy. Dura complessivamente venticinque ore ed è classificato come livello Fundemental. Come viene sottolineato all’interno del sito ufficiale del corso, la domanda principale al quale il corso cercherà di rispondere è la seguente: che tipo di risvolto positivo possono apportare le strategie mobili alle vendite online?

e commerce corso

Questo percorso formativo è dedicato appositamente a chi vuole diventare e-commerce manager, e quindi a tutti coloro che desiderano migliorare considerevolmente la gestione del proprio negozio online. Nel 2021 la priorità assoluta viene data ai dispositivi mobili, ovvero tutti di quegli smartphone che tanto gelosamente e conserviamo in tasca ovunque noi andiamo.

Sono proprio questi, insieme al social media marketing le frontiere dell’e-commerce, tanto in Italia quanto nel mondo. Il corso di Ninja Academy è stato studiato specificatamente per aggiornare delle competenze aziendali già esistenti per migliorare la propria azienda.Proprio per questo motivo, non ti consigliamo di intraprendere questo corso se non possiedi delle competenze professionali in questo settore.

Le lezioni contristino in venti ore di didattica online e altre cinque ore di didattica complementare: potrai accedere all’aula virtuale delle lezioni quando e come vorrai. Durante questo periodo di tempo, sentirai le esperienze e le competenze di personalità di spicco: i docenti saranno Daniele Vetri, web project manager ed e-commerce specialist in MW Internet Media e Giovanni Cappellotto, e-commerce consultant e web marketer.

Le recensioni del corso sono tutte estremamente positive: gli studenti sottolineano come, grazie agli spinti forniti durante le lezioni, abbiano potuto acquisire una nuova prospettiva professionale.

Studio Samo

Arriviamo ora all’ultimo corso online per e-commerce della nostra guida: questa volta messo a disposizione da Studio Samo. A dire il vero, all’interno di questa piattaforma potrai trovare più di un corso tra cui scegliere: sono tutti molto specifici, per cui il nostro consiglio è quello di integrarli l’uno con l’altro per una prospettiva il più completa possibile riguardo questo settore.

corsi online e commerce

I vari corsi tra cui potrai scegliere sono:

  • Caso studio e-commerce
  • E-commerce con Prestashop
  • SEO Per e-commerce: come ottimizzare le schede prodotto
  • Facebook Ads per e-commerce
  • E-commerce con WooCommerce
  • Google Shopping avanzato
  • Vendere con Amazon
  • E-commerce Marketing a 360°
  • Google Shopping Base
  • Corso vendi online
  • E-commerce strategy.

Come avrai potuto notare, i corsi sono molti ed estremamente variegati tra di loro. Ognuno è costituito da poche lezioni (generalmente tra 4 e 8) e quindi ha una durata abbastanza ridotta. Potrai assistere ai primi cinque minuti di lezione in maniera completamente libera e gratuita, quindi senza doverti per forza registrare, dopodiché ti verrà offerta la possibilità di usufruire di una prova gratuita che costerà 5 euro e durerà 5 giorni.

Si tratta di una soluzione sicuramente economica e completa, però leggermente più macchinosa rispetto agli altri corsi in cui era sufficiente effettuare un solo pagamento e non sottoscrivere un abbonamento. Tuttavia, avrai a disposizione un enorme numero di corsi (attualmente l’azienda conta più di 700 ore di formazione online), tutti tenuti da professionisti del settore.

L’abbonamento di base parte da un costo di circa 50 euro mensili, che a nostro avviso sono un ottimo compromesso per rimanere sempre aggiornato ed esplorare più aree di interesse. Non ci sono solo corsi per esperti, anzi: vengono offerti anche molti corsi per principianti.

I Social A Portata Di Click
I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing