Stai cercando informazioni sui migliori bot TikTok? Sei nel posto giusto!
In questa recensione scoprirai cosa sono i bot Tik Tok, quali funzionalità offrono a chi li utilizza, quali sono i vantaggi di cui potrai usufruire ed i costi che dovrai sostenere se deciderai di utilizzare un bot TikTok per aumentare follower e like del tuo profilo.
Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori bot TikTok, le loro caratteristiche ed il link al sito ufficiale.
migliori bot Tik Tok
Analogamente a TeekTop, Virally Management (vai al sito ufficiale) è una Social Media Agency che mette a tua disposizione un team di professionisti, che opereranno manualmente sul tuo account TikTok.
L’agenzia fornisce un servizio di assistenza via WhatsApp e mette a disposizione 3 opzioni di acquisto:
Tra i bot TikTok, anche Instamber (vai al sito ufficiale) spicca per la sua popolarità. Consente di automatizzare operazioni di follow, unfollow, mi piace e commenti.
Ti sarà sufficiente creare contenuti originali e al resto ci penserà il bot. A differenza degli altri programmi citati in precedenza, Instamber ti consente di selezionare il tuo target di riferimento, sulla base di:
Il prezzo di questo bot dedicato a TikTok è davvero conveniente: solo 10 dollari per il servizio base. In generale, Instamber è il servizio che fa per te se sei alla ricerca di un bot semplice e dal prezzo contenuto. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, sebbene la piattaforma è disponibile solo in lingua inglese.
InstaZood (vai al sito ufficiale) è nato in origine come bot per Instagram, ma ha recentemente esteso la sua operatività anche su TikTok. Presenta una piattaforma ben preconfigurata, personalizzabile e piuttosto farcita.
Le funzioni che possono essere automatizzate su TikTok sono:
È comunque molto probabile che, a breve, verranno inserite nuove automazioni per renderlo ancora più funzionale. Presenta diversi vantaggi, che lo rendono un ottimo bot: dalla configurazione avanzata, alla possibilità di operare su più piattaforme social, fino agli aggiornamenti regolari ed un ottimo prezzo.
InstaZood per TikTok, infatti, costa solo 11,99 dollari al mese e potrai testare gratuitamente il suo funzionamento per tre giorni. L’unico limite del bot, senz’altro superabile, è che risulta al momento disponibile solo in lingua inglese.
Un altro bot che ti presentiamo è Instarazzo (vai al sito ufficiale), che grazie al suo software ti permette di automatizzare le pubblicazioni su TikTok in modo semplice e veloce.
Il programma, che non necessita di download, riesce a gestire in modo totalmente autonomo su TikTok:
Un ulteriore vantaggio di Instarazzo è il servizio eccellente, con un helpdesk dedicato in lingua italiana e la garanzia di sicurezza per i tuoi dati. Utilizzare questo bot è davvero semplice e intuitivo: è sufficiente iscriversi con un indirizzo mail e collegare il tuo account.
Il prezzo è estremamente accessibile: il bot per TikTok costa 15,99 euro al mese, ma potrai godere di tre giorni di prova gratis per poterlo testare e scegliere in tutta tranquillità se continuare a utilizzarlo o meno.
Anche Goso (vai al sito ufficiale) appartiene alla lista dei bot nati per l’automazione delle operazioni su Instagram e che hanno recentemente deciso di puntare anche su altre piattaforme.
Esattamente come gli altri servizi che ti abbiamo citato, anche Goso opera allo scopo di far crescere il tuo account in con l’automazione di follow, mi piace e commenti. Non solo: ti consente di selezionare il target di utenti da cui vorresti provenissero i nuovi followers.
Rispetto ad altri bot, Goso è leggermente più costoso, ma la qualità del servizio è senz’altro proporzionata al prezzo. I pacchetti disponibili sono variabili e racchiudono tre categorie di potenziali clienti: starter, advanced e premium.
Famoso e molto utilizzato in Italia, Ninchi (vai al sito ufficiale) è un bot aggiornato e ben programmato, sicuro e affidabile. Presenta la caratteristica unica di non richiedere la password social dell’utente per poter operare.
Utilizzandolo, potrai programmare le tue attività su TikTok, con la possibilità di automatizzare follow e unfollow, mi piace e commenti. A differenza degli altri bot per TikTok, Ninchi consente una maggior customizzazione.
L’unica pecca è che presenta un’interfaccia meno semplice rispetto agli altri bot, giustificata però da una vasta quantità di operazioni personalizzabili. Il prezzo per il pacchetto più completo, chiamato “Crescita”, è di 19,95 euro a mese, ma anche in questo caso hai a disposizione tre giorni di prova gratuita. Altra nota positiva è che il bot è disponibile anche in lingua italiana.
Proposto come uno dei servizi top sul mercato, InstaSprint è un bot sicuro e davvero efficace per la crescita del tuo profilo. La sua interfaccia è completamente in italiano, il che lo rende un programma davvero comodo da utilizzare.
Anche l’assistenza è garantita in lingua italiana e, oltre alle funzionalità dei classici bot, permette di selezionare la nicchia di riferimento per l’acquisizione dei nuovi followers.
Il costo è la punta di diamante di questo servizio: il prezzo parte da soli 4,95 euro al mese e arriva ad un massimo di 19,95 euro mensili per la versione più completa. InstaSprint offre inoltre tre giorni di prova gratuita, così potrai decidere se è il bot che fa davvero per te.
Altrettanto popolare, Jarvee è un bot TikTok davvero utile ed efficace. Ti permette di rendere automatiche le operazioni di interazione del tuo account e far crescere il tuo engagement.
La sua particolarità è che non si limita all’operatività su TikTok, ma anche su Instagram, Facebook ed altri social. L’unica pecca di questo popolare strumento è che risulta essere più complesso da configurare rispetto agli altri finora presentati.
Ti occorrerà infatti effettuare il download del software ed impostare diverse azioni in maniera autonoma.
Nulla di impossibile, occorre solo un po’ di pazienza. Il costo è a partire da 19,95 dollari al mese: è il bot perfetto per te se hai una base di conoscenza informatica e cerchi uno strumento potente ma dal prezzo contenuto.
L’ultimo bot che ti presentiamo è AutoTokker. A differenza di molti altri servizi, quest’ultimo ti permette di aumentare i follower su TikTok tramite l’impostazione di un target specifico dei tuoi followers.
Per farlo, ti sarà sufficiente selezionare alcuni account popolari e coerenti con il tuo ambiente social e il programma farà il resto. Il prezzo di AutoTokker per ciascun account è calcolato sulla base del numero di account totali per cui farai richiesta:
Il programma è disponibile in versione di prova gratuita per tre giorni e garantisce l’automazione di follow, unfollow, algoritmo intelligente e servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
TikTok Boom è un servizio offerto da un team di giovani professionisti e basa il suo funzionamento in maniera differente in funzione dell’opzione scelta. Il primo pacchetto, pensato per i neofiti, garantisce fino a 3.000 seguaci al mese, con follow e like automatizzati ed assistenza via WhatsAapp.
Il costo per questa opzione è di 90 euro mensili, anche se spesso viene proposto con sconti interessanti. Il secondo pacchetto, invece, è ideato per chi vuole crescere ed espandere i suo business.
Permette di raggiungere fino a 5.000 followers al mese, anche in questo caso sono garantiti follow e like automatizzati ed assistenza tramite WhatsApp. Il prezzo per questo secondo piano è di 150 euro mensili, soventemente scontati.
L’ultimo pacchetto proposto da TikTok Boom, invece, è riservato ai brand che vogliono investire in una crescita esponenziale, fino al raggiungimento di 10.000 seguaci al mese. Anche in questo caso, sono comprese i vantaggi dei pacchetti precedenti, per un totale di 180 euro al mese (come prima, spesso in sconto).
TeekTop è un servizio gestito da esperti, tanto da essere frequentemente associato ad una Social Media Agency. Il prezzo è leggermente più alto della media, 49,99 euro al mese (piano Basic), ma il servizio è davvero eccellente e svolto in manuale.
Il rapporto qualità-prezzo, nel complesso, è sicuramente una nota positiva del pacchetto. Le opzioni di acquisto disponibili sono due:
È sicuramente un’alternativa ai bot classici, consigliata se sei alla ricerca di un servizio impeccabile, realistico e svolto da professionisti del settore.
Come già saprai, un valido indice del successo di un brand o di un influencer è il numero di followers che lo seguono sui vari social. Quello che forse ancora non sai, è che ci sono nuovi social in ascesa, oltre agli ormai classici Instagram, Twitter o Facebook.
Stiamo parlando di TikTok, la piattaforma che ha conquistato, a gennaio 2020, un numero esorbitante di utenti attivi: 41,27 milioni di utenti giornalieri a livello globale. Amata specialmente dai giovanissimi, TikTok è un’app che consente di creare video di pochi secondi con diversi effetti e musica di tutti i generi.
Essendo una piattaforma emergente ed estremamente dinamica, si sta pian piano evolvendo ed è prevedibile che presto diventerà uno strumento di sponsorizzazione e diffusione di brand e di immagine alla pari del potentissimo Instagram.
Che tu possieda un account TikTok per il tuo brand o che tu debba ancora crearlo, ti sarà certamente immediato comprendere che occorre dedicarci molto tempo per avere dei buoni risultati. Se il tuo obiettivo è fare numeri alti in tempi brevi su questo social emergente, sei nel posto giusto.
Così come per Facebook e Instagram, infatti, sono nati dei bot anche per TikTok, così da semplificare la vita a influencer, imprenditori ed esperti del Social Marketing Media nella gestione degli account. Andiamo allora ad approfondire il tema e capire cosa sono i bot per TikTok, come si usano e quali sono i migliori.
Un bot per social, in generale, è un programma o un software ideato al fine di automatizzare tutta una serie di azioni di interazione dell’utente con i suoi contatti. Con l’utilizzo di un bot, la diffusione del profilo del brand o dell’influencer diventa virale e il numero di seguaci aumenta velocemente.
Tuttavia, è fondamentale saperli usare bene: solamente se conosci il modo in cui lavorano i bot, infatti, potrai ottenere successo sulle diverse piattaforme. Con un bot TikTok potrai realizzare tantissime attività, programmandole in modo preciso e coerente per ottenere i massimi risultati con i minimi sforzi.
Ma fai attenzione: se utilizzi un bot di scarsa qualità, potresti inciampare in brutte situazioni, come il blocco delle utenze o un ban. Ti suggeriamo pertanto di rivolgerti a sistemi sicuri ed efficaci: non preoccuparti, perché vedremo in seguito i migliori bot TikTok selezionati per te.
Molto semplicemente, una volta installato un bot per TikTok e collegato al tuo utente, potrai rendere automatiche una serie di azioni per far conoscere il tuo brand o la tua immagine, calendarizzando le tue pubblicazioni in maniera organizzata e precisa.
Ogni bot ha le proprie caratteristiche ma, in generale, quasi tutti consentono di:
Sostanzialmente, sarà il bot a seguire altri utenti su TikTok, mettere mi piace o lasciare commenti, senza che tu debba impiegare del tempo per farlo manualmente. Così, l’engagement del tuo profilo migliorerà in maniera esponenziale.
Tanto per cominciare, programmare un’attività (di qualsiasi tipo essa sia), ti consente di predisporre un piano strategico ben pensato e di successo. Questo significa che potrai mettere a punto un Social Business Plan facilmente applicabile e programmabile in tempi ristretti direttamente dal bot per TikTok.
Non solo: anche il tempo risparmiato sarà tanto e ti farà mantenere una linea coerente di pubblicazioni. Parliamo poi dei risultati concreti: un maggior engagement su TikTok consente di aumentare il numero di followers e, di conseguenza, le visualizzazioni e la visibilità del tuo brand.
Ecco allora che potrai avviare vere e proprie campagne pubblicitarie. Ricorda, comunque, che molto dipende anche da cosa decidi di pubblicare: è importante condividere contenuti originali, creativi e di qualità.
Fortunatamente, TikTok non sembra, al momento, aver creato veri e propri cyber radar per il blocco dei bot. Questa è senz’altro una buona notizia. Tuttavia, come tutto, ci sono dei rischi legati al loro utilizzo.
Per prima cosa, è importante non esagerare coi bot TikTok. Il perché è molto semplice: troppe azioni ripetitive e automatizzate farebbero apparire il tuo profilo poco personalizzato e senza un’anima.
La strategia di crescita deve essere ben ponderata, coordinando azioni automatizzate con interazioni manuali, più creative e “umane”. È il giusto mix che crea un valido compromesso tra la qualità e l’operatività smart.
In secondo luogo, ricorda che utilizzando un bot poco affidabile potresti essere soggetto a rischi come furto di account o blocco permanente. Ti consigliamo quindi di scegliere un programma a pagamento, ma certamente più sicuro e affidabile.
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing