I Social A Portata Di Click

Come Aumentare Visualizzazioni YouTube: 3+2 Strategie Che Funzionano

In un mondo sempre più dominato dai video, aumentare le visualizzazioni su YouTube dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare di ogni content creator.

Le visualizzazioni su YouTube sono tra gli ingredienti migliori per il successo. Se esiti a dedicare tempo e risorse a un canale che non genera un ROI diretto, non sei il solo. Molti professionisti del marketing, sotto pressione per raggiungere obiettivi a breve termine, preferiscono rinunciare a YouTube e alle sue possibilità perché hanno fretta. Purtroppo la fretta è cattiva consigliera sempre, anche per far aumentare traffico sul tuo canale YouTube.

In questa guida trovi tanti consigli su come creare il tuo pubblico e il tuo marchio su YouTube, il secondo motore di ricerca più grande al mondo dopo Google. Impara dagli influencer e dagli esperti di YouTube come creare un canale YouTube di successo, creare video coinvolgenti che le persone vogliono condividere.

Ti consiglio le tecniche da imparare per:

  • ottimizzare i tuoi video per una maggiore visibilità
  • sfruttare la SEO di YouTube
  • ottenere più visualizzazioni video e iscritti ai canali
  • monetizzare il tuo canale.

YouTube è il luogo perfetto per pubblicare contenuti.

strategia

caratteristiche

scopri di più

Aumentare visualizzazioni su Youtube con TubeMastery

Se hai deciso di capire come funziona il Tubo più famoso del web c’è un corso che fa per te! Tube Mastery è un corso Avanzato indispensabile per chi, come te, vuole avviare o monetizzare un account su YouTube.

Per aiutarti a ottenere il meglio da YouTube, questo corso è diviso in diversi moduli, con ogni modulo che ti offre qualcosa di diverso ma utile. Poiché questo corso è per persone di tutti i livelli, inizia dai passaggi per principianti per arrivare ai principi professionali. Vengono insegnate le strategie che possono aiutare chiunque ad aumentare visualizzazioni YouTube seriamente.

In realtà in questo corso non s’insegna a chi ha già un canale avviato, semmai s’impara a creare un canale YouTube o a farlo risorgere se fino ad ora non ha dato molte soddisfazioni. Impari a strutturarlo nella maniera più adatta possibile affinché raggiunga il successo.

come aumentare visualizzazioni youtube

Cos’è TubeMastery

Come per ogni inizio di qualsiasi attività, anche iniziare a fondare il tuo canale YouTube e farlo crescere richiede pazienza e può essere impegnativo. Una delle regole base per fare video di successo è sapere cosa dire e soprattutto come dirle.

In TubeMastery vengono insegnati proprio i metodi più adatti per generare visualizzazioni. Scopri come creare contenuti di successo e come trattenere lo spettatore sul tuo canale.

Il corso offre una formazione di alta competenza data dall’esperienza dei suoi ideatori. I suoi creatori infatti sono Marcello Ascani e Stefano Mongardi.

Ascani è uno Youtuber di professione, che è stato capace di acquisire più di 500mila iscritti grazie ai suoi video che spaziano su molti argomenti e interessano i suoi follower. È a tutti gli effetti un professionista con l’esperienza adatta ad insegnare agli altri come guadagnare con YouTube.

Mongardi ha maturato una grande esperienza nel digitale e nella creazione di corsi online. È un italiano che ormai da anni vive a Los Angeles, dove ha sviluppato la conoscenza nell’imprenditoria digitale. Aiuta le persone a conoscere il mercato del web e ad ottimizzare le loro conoscenze per svilupparle nel digitale.

aumentare le visualizzazioni su youtube gratis

TubeMastery è un videocorso pensato per:

  • Nuovi YouTuber
  • Aspiranti Creators Youtubers
  • Influencer e Social Media Manager
  • Imprenditori digitali
  • Aziende che vogliono utilizzare i video per farsi conoscere
  • Studenti che vogliono far crescere i loro canali YouTube.

È un corso online che espone con semplicità tutti i meccanismi che stanno dietro al successo di un canale YouTube con molte visualizzazioni. In TubeMastery troverai le risposte alle necessità di:

  • trovare nuovi clienti per le tue attività
  • creare una community digitale solida
  • diventare un influencer e promuoverti
  • collaborare con brand importanti o professionisti del tuo settore
  • monetizzare il canale per avere maggiori entrate

Vuoi partire bene con la tua esperienza su YouTube? Allora devi prepararti con attenzione. Se stai pensando a quale corso seguire, che dia una preparazione concreta, TubeMastery non ti deluderà.

Aumentare visualizzazioni YouTube con BCUBE Agency

Se vuoi aumentare le visualizzaioni dei tuoi video su YouTube puoi affidarti ai servizi di BCUBE Agency. È un agenzia con un team composto da seri professionisti del mondo digitale. Le loro competenze sono dedicate alla crescita dei canali YouTube dei clienti.

Le interazioni e gli iscritti sul tuo canale YouTube provenienti dai pacchetti di BCUBE Agency sono genuini e reali. I professionisti messi a disposizione da BCUBE hanno il compito di incrementare i nuovi visitatori del tuo canale.

La popolarità su questo social sarà in crescita costante ma virale. Più aumenterai il tuo pubblico e le interazioni ricevute , più crescerà la possibilità di avere maggiori visualizzazioni e condivisioni.

La popolarità del canale dipende da quante interazioni i tuoi video ottengono. Un maggior numero di interazioni permette di avere maggiore credibilità.

come si fa ad aumentare le visualizzazioni youtube

Acquistare visualizzazioni per aumentare la tua comunità su YouTube, porta spontaneamente utenti interessati a ciò che pubblichi. Maggior numero di visualizzazioni, maggiore coinvolgimento di chi vedrà i tuoi video.

Come funziona BCUBE Agency per Youtube

BCUBE Agency permette di adattare alle tue esigenze diversi tipi di pacchetti. I servizi offerti variano a seconda dell’interazione di cui hai bisogno.

L’offerta di BCUBE Agency è interessante e variegata, vediamola nel dettaglio:

  • Pacchetto Iscritti. Se acquisisci iscritti al tuo canale YouTube significa che i tuoi video interessano a quelle persone. Più iscritti possiedi, più possibilità hai di ricevere like, commenti e visualizzazioni per i tuoi video. Acquistare iscritti al tuo canale è un modo veloce per incrementare popolarità e raggiungere prima la monetizzazione del canale.
  • Aumentare visualizzazioni YouTube. I tuoi video pubblicati su YouTube sono leve per i tuoi affari solo se vengono visti. Ragion per cui aumentare il numero di visualizzazioni è uno dei parametri rilevanti di questo social. Acquistando visualizzazioni, il tuo video può essere visto anche di chi non è iscritto al tuo canale.
  • Like di YouTube. I likes sul tuo video YouTube hanno la stessa funzione di una recensione positiva pertanto più pollici alzati hai, più valore avrà il contenuto del tuo video. L’incremento dei Mi Piace rende interessante ciò che hai pubblicato agli occhi di chi ancora non ti segue. Aumenta i likes con un acquisto programmato.

Ogni pacchetto che scegli offre interazioni diverse e le attività partono da quando effettui il pagamento del servizio richiesto.

Acquisto visualizzazioni YouTube su BCUBE Agency

Dopo aver effettuato la registrazione sul sito con nome ed email e aver creato l’account, l’erogazione del servizio da parte di BCUBE inizia dopo pochi minuti aver fatto il pagamento e aver scelto il prezzo che preferisci tra questi.

aumentare views youtube

Il servizio non richiede nè password nè altri dati di accesso. Dovrai fornire semplicemente il link del tuo video che desideri promuovere. Il resto del lavoro verrà effettuato dallo staff da dietro le quinte.

Bcube Agency utilizza un sistema per cui più acquisti e meno paghi. Più il pacchetto scelto sarà sostanzioso e maggiore sarà lo scontistica ricevuta.

TubeBuddy per la seo su YouTube

TubeBuddy si rivela un fattore importante per il successo del tuo canale. Se sei uno YouTuber a tempo pieno e hai deciso di far crescere organicamente bene il tuo canale YouTube, TubeBuddy ha una vasta selezione di strumenti per riuscirci.

A partire da agosto 2020, la piattaforma offre la possibilità di installare la loro estensione per Chrome gratuitamente al 100%! L’estensione si collega direttamente alla dashboard di YouTube e ti offre un’intera suite di nuove funzionalità!

come aumentare le views su youtube

Cos’è TubeBuddy

TubeBuddy è essenzialmente uno strumento SEO certificato per YouTube e un’estensione di Chrome che si collega direttamente alla dashboard di Youtube.

Dopo averlo installato sul tuo browser con facilità e aver effettuato l’accesso, la tua dashboard di YouTube viene completamente aggiornata! Ad essa verranno aggiunte tantissime funzionalità per avere sott’occhio tutti gli strumenti per l’ottimizzazione del canale. È certificato YouTube, quindi sai che è sicuro al 100% ed è anche facile da installare.

La combinazione di tutti questi strumenti con il duro lavoro richiesto per la creazione di un canale, è possibile aumentare visualizzazioni Youtube e gli iscritti (e i guadagni!) notevolmente. Con TubeBuddy, il duro lavoro si semplifica e questo fa un’enorme differenza in termini di tempo risparmiato.

aumenta visualizzazioni youtube

Le migliori funzionalità di TubeBuddy

Ho voluto raccogliere alcune delle funzionalità più importanti di questo software perché davvero meritano di essere condivise.

1. Strumenti SEO di YouTube

Per me, la parte migliore di TubeBuddy è l’enorme quantità di funzionalità SEO di YouTube che ha raccolto. Queste funzionalità possono aiutare i tuoi video a entrare nell’algoritmo di YouTube e ottenere milioni di visualizzazioni suggerite:

  • Tag suggeriti
  • Esplora parole chiave
  • SEO Studio
  • Miglior momento per pubblicare

2. Analisi approfondita

Le analisi approfondite di TubeBuddy ti aiutano a far crescere il tuo canale comprendendo cosa funziona e cosa no. I dati ti consentono di concentrarti sulla creazione di contenuti che guidano le visualizzazioni e aumentano i tuoi guadagni:

  • Analisi della fidelizzazione
  • Rapporto sulla salute del canale
  • Monitoraggio sociale
  • Monitoraggio ranking del video (come si posizione nelle ricerche YouTube)

aumentare visualizzazioni

3. Strumenti di produttività

TubeBuddy ti aiuta a risparmiare tempo accelerando molte delle azioni manuali che normalmente devi eseguire su YouTube:

  • Aggiornamenti in blocco dei metadati
  • Risposte predefinite
  • Pubblicazione su Facebook
  • Generatore di miniature
  • Pianificatore di argomenti video

La suite di caricamento è il luogo in cui avviene gran parte della magia SEO di YouTube. L’esploratore di parole chiave è uno strumento essenziale di TubeBuddy che ti aiuta a far crescere il tuo canale e ad ottenere visualizzazioni.

Altri consigli per aumentare visualizzazioni YouTube

Se ti dicessi che solo il 9% delle piccole imprese fa utilizzo di YouTube? Se stai ancora esitando per aprire un canale youtube della tua attività è giunto il momento di smetterla. Cogli l’occasione di metterti alla prova e segui ancora questi consigli per aumentare iscritti e visualizzazioni sul tuo canale.

Crea contenuti utili

Quando realizzi un video su YouTube, assicurati che sia utile per il tuo pubblico in modo da poter costruire una relazione genuina. Vuoi che si fidino del fatto che offri buoni contenuti e che li rispetti. Invece di insultare la loro intelligenza con i click-bait, cerca di creare pezzi solidi e preziosi che valga la pena guardare e condividere. Su YouTube, i formati video più popolari includono:

  • Come fare (how to) / tutorial
  • Recensioni di prodotti
  • Vlog
  • Educativo
  • Domande e risposte

Esclusività dei contenuti

Oltre a realizzare fantastici video che ti distinguono dagli altri canali YouTube, assicurati che il tuo pubblico lo sappia. Assicurati che sappiano in che modo il tuo contenuto è diverso, migliore e forse un po’ esclusivo.

Rilascia i video a un gruppo selezionato…all’inizio. Rilascia ‘l’accesso anticipato’ ai video dal tuo sito web o dalla newsletter via email, in modo che gli abbonati abbiano per primi le nuove uscite.

Il pubblico di YouTube della tua cerchia ristretta adorerà essere il primo a vedere i tuoi nuovi contenuti e sarà ricompensato per l’iscrizione alla tua newsletter.

Fornisci un contesto importante a ciascun video

Indica chiaramente di cosa parla il tuo video, in primo piano. Più è specifico, meglio è. In questo modo rispetti il tempo dei tuoi spettatori (di nuovo, costruendo fiducia!) E li incoraggia a fare clic su più dei tuoi video.

Fornisci contesto in:

  • Titolo (qual è l’argomento principale del tuo video o quale problema risolve?)
  • Descrizione (se si tratta di un video tutorial, a quale versione del software si tratta nello specifico?)
  • Testo della pagina web (cos’altro deve sapere il pubblico prima di decidere se desidera fare clic su questo video?)
  • Miniatura video (cosa puoi includere nell’immagine in miniatura per chiarire di cosa tratta il video?)
  • Primi dieci secondi del video – Se possibile, comunica alle persone i punti principali, in modo che siano incoraggiate a continuare a guardare l’intera cosa.

Coerenza nel creare un pubblico su YouTube

Sebbene il contenuto debba essere sempre vario, la cadenza di pubblicazione dovrebbe essere prevedibile.

È importante come creator di YouTube attenersi a un programma di pubblicazione coerente per i tuoi contenuti video.

Ciò consente al tuo pubblico di YouTube di sapere quando cercare i tuoi contenuti e può anticipare ciò che verrà dopo.

Sii coerente su:

  • Quando pubblichi. Pubblica un nuovo video di YouTube ogni mercoledì e il tuo pubblico si aspetterà di vederne un altro il mercoledì dopo.
  • Tipo di contenuto che pubblichi. Se sei un esperto di skateboard, non condividere improvvisamente video sugli alberi.
  • Dove pubblichi. Promuovi i tuoi nuovi video con gli stessi metodi, come newsletter, sito web, social media, ecc.
  • Interazioni con gli spettatori. Rispondi ai commenti dei video che pubblichi è un ottimo modo per creare coinvolgimento.

Prova i tuoi contenuti

Prenditi il tempo di verificare che i tuoi contenuti funzionino con il tuo pubblico di YouTube. È davvero quello che vogliono? Li sta aiutando? È abbastanza interessante e/o divertente per loro continuare a guardare di altri video o per più tempo?

Dai sempre uno sguardo a cosa fanno gli altri creatori di video di successo. Indaga sul modo in cui promuovono i loro contenuti. Inoltre, esamina le metriche sul rendimento dalla tua libreria di YouTube. Confronta le prestazioni dei tuoi video per vedere cosa sta ottenendo i risultati migliori.

  • Titolo: alcuni titoli hanno prestazioni migliori di altri?
  • Miniatura: ci sono chiari segnali che alcune miniature coinvolgano lo spettatore più di altri?
  • Durata del video: qual è la capacità di attenzione del tuo pubblico?
  • Contesto video: quali informazioni devi includere e quali sono troppe?
  • I primi 15 secondi: quale formato continua a guardare lo spettatore?
  • Tipo di video: quale approccio attrae maggiormente il coinvolgimento: testa parlante, visuale in prima persona, uomo per strada, ecc.?
  • Ora e luogo di caricamento: il tuo pubblico guarda i video dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì o in un intervallo di tempo diverso?

Mostra i tuoi video nei risultati di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è fondamentale per creare un pubblico di YouTube e avere più iscritti . Poiché YouTube è di proprietà di Google e queste due piattaforme sono i più grandi motori di ricerca, è in gran parte il modo in cui le persone trovano i tuoi video e in cui puoi aumentare la tua copertura e quindi aumentare le visualizzazioni Youtube.

I Social A Portata Di Click

Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing