I Social A Portata Di Click

Come Aumentare Like Instagram: 6 Strategie Che Funzionano

Stai cercando tecniche e strategie per aumentare like Instagram? Sei nel posto giusto!

In questa recensione scoprirai come incrementare i like su Instagram in modo rapido e sicuro e quali sono gli strumenti migliori da utilizzare per ottenere più likes sui tuoi contenuti: foto, video e stories.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori strumenti da utilizzare per avere tanti like su Instagram, le caratteristiche di ognuno di essi e il link al sito ufficiale dello strumento che ti consigliamo di utilizzare per aumentare i like Instagram.

strategia

caratteristiche

scopri di più

bot

instarazzo

Aumentare like Instagram: le migliori strategie

InstaGrow, persone vere per una crescita vera

Like, like, like! Una parolina tanto piccola quanto importante, che ha ormai monopolizzato il modo di pensare e di mostrare interesse e gradimento. Ma un like è molto più di un simbolo, è un potente strumento di marketing che, mai come in questo momento, può essere fonte di guadagni.

Like fa pensare soprattutto a Instagram, il social network che spopola sul web. Ogni azienda, grande o piccola che sia, famosa in tutto il mondo o appena nata e quindi in ascesa, è presente su Instagram e vive dei like degli utenti. Come poterne accumulare in quantità industriali è perciò non solo di vitale importanza per le imprese, ma anche per ogni singola persona che aspira a diventare influencer.

Uno dei metodi più efficaci per ottenere like è attraverso InstaGrow (clicca qui per visitare il sito ufficiale): un servizio, tutto in italiano, interamente gestito da persone umane, a differenza dei bot che analizzeremo in seguito.

come avere tanti like su instagram

Dietro questa struttura operano persone reali che si occupano di compiere operazioni di follow/unfollow e soprattutto della gestione di commenti e like, generando quelle interazioni che danno vita ad una crescita organica del profilo.

Non è infatti sufficiente avere soltanto un gran numero di follower, ottenibili in svariati metodi, ma anche dimostrare che l’account sia genuino e valido e che le persone che lo seguono siano realmente interessate. È di questi profili che vanno a caccia le aziende: di influencer che sappiano davvero indirizzare le opinioni e la volontà di acquisto degli utenti, non certo di account con un elevato numero di follower, ma silenti e nella maggior parte dei casi finti.

Il team di InstaGrow individua i potenziali utenti che potrebbero essere interessati al tuo profilo e mettendo in campo tutte le necessarie strategie, procede al loro “reclutamento”. In questo procedimento, l’impegno che è richiesto all’utilizzatore dell’account è solo quello di continuare a mantenere vivo e dinamico il proprio profilo con foto e contenuti di qualità.

aumentare likes instagram

InstaGrow rappresenta l’unico modo per far crescere il proprio profilo Instagram in maniera organica e sicura, senza andare incontro, dopo l’importante aggiornamento degli algoritmi del 2019, a sospensioni e blocchi dell’account che farebbero precipitare la tua immagine.

InstaGrow offre tre pacchetti diversi:

Visto che il servizio si distingue proprio per la mancanza di automazioni e operazioni standardizzate, ciò che differenzia un’offerta dall’altra sono le ore di lavoro dedicate agli account. Ogni pacchetto prevede attualmente uno sconto di 100 euro: quello base garantisce 4 ore di attività giornaliere, quello intermedio otto ore, mentre il Platinum ben dodici ore, con risultati nettamente migliori rispetto agli altri due.

I prezzi sono mensili, il rinnovo è automatico, ma non si è soggetti ad alcun vincolo di durata e si può perciò interrompere la propria adesione in qualsiasi momento.

Aumentare likes Instagram grazie ad InstaFuel

InstaFuel (clicca qui per visitare il sito ufficiale) è un servizio interamente italiano come InstaGrow ed al pari di quest’ultimo mira alla crescita organica di un profilo, ma lo fa attraverso strategie completamente diverse. Non per mezzo di attività meccaniche e ripetitive, ma con la forza dei contenuti.

A seconda del pacchetto acquistato infatti il team di InstaFuel, dopo aver studiato il settore di competenza, realizzerà operazioni e campagne pubblicitarie che promuovano l’account, facendolo crescere.

InstaFuel riesce in questo perché negli anni è stato capace di creare un’ampia rete che sfrutta la tecnica degli shoutout o di altre avanzate attività come questa per far crescere la propria visibilità su Instagram. Con lo shoutout si invitano i propri follower a seguire un profilo in particolare, che porta a un rapido incremento per l’account in questione.

come aumentare i like su instagram

Crescita fatta di utenti italiani e attivi sul social network, assolutamente sicura, conforme ai regolamenti dettati da Instagram e dai risultati importanti in termini di interazioni ed engagement. Ciò che non può garantire InstaFuel, invece, è un pubblico mirato e interessato.

Gli utenti, nella maggior parte dei casi, non sono targettizzati, bensì generici, e se il settore all’interno del quale si vuole diventare influencer o nel quale operi la propria azienda, è particolarmente di nicchia, potrebbero non essere soddisfacenti i risultati sulle vendite dei prodotti.

InstaFuel si distingue dagli altri servizi per molte caratteristiche vantaggiose. Come molte piattaforme prevede diversi pacchetti, ma è anche previsto un rimborso nel caso in cui gli obiettivi non vengano raggiunti, a ogni acquisto corrisponde una fattura, non è richiesta la password dell’account e la crescita è reale e costante di mese in mese.

aumentare like su instagram

Tutti i pacchetti possono essere provati per una settimana, non gratuitamente, per verificare l’effettivo valore del servizio e poi decidere se passare all’acquisto dell’abbonamento mensile. Gli abbonamenti disponibili sono:

Tutti i pacchetti offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati in caso di mancato conseguimento degli obiettivi e con la facoltà di interrompere in qualsiasi momento l’abbonamento, senza vincoli contrattuali.

Come aumentare i like su Instagram con il corso “Instagram on Fire” di Dario Vignali

Dietro i due precedenti metodi si nascondono persone che in un modo o nell’altro operano sul tuo account per far crescere l’engagement, ossia il numero di like e commenti.

Instagram on Fire (clicca qui per visitare il sito ufficiale) è invece un corso che punta a formare te e ad insegnarti tutte le tecniche necessarie per aumentare like Instagram e far crescere il tuo account in modo autonomo e indipendente. L’idea nasce appunto da Dario Vignali e Stefano Mongardi, che hanno messo a disposizione la loro esperienza per realizzare questo concentrato di nozioni.

Il corso di articola in lezioni in formato pdf alternate a lezioni video che analizzano tutti gli aspetti che concorrono alla costruzione di un profilo Instagram di successo, seguito e apprezzato. Non ci si può infatti limitare ai soli numeri, acquistando o conquistando follower che però non generano interazioni.

come ottenere like su instagram

Se si vuole essere influencer autorevoli, i propri fan devono rappresentare una base attiva, partecipe, coinvolta dai messaggi pubblicati. Migliaia di seguaci silenti non sono certo un buon segnale, anzi rivelano la loro finzione, per quelle aziende che hanno deciso di investire in questo tipo di marketing per la pubblicizzazione dei propri prodotti ed è per questo che i like valgono più di un follower, perché sottolineano appunto partecipazione, il segnale ricercato dalle imprese.

Il corso non ti insegna soltanto come crescere in numeri e visibilità su Instagram, quindi sia quantitativamente che qualitativamente, ma anche come mettere a frutto questi risultati e come cominciare a guadagnare su Instagram come influencer, o come migliorare l’efficacia della propria pagina per un blogger o ancora come saper sfruttare le potenzialità di Instagram per la propria azienda.

avere like su instagram

Oltre a questo, l’iscrizione dà diritto a tutta una serie di corsie preferenziali, come il gruppo privato su Facebook all’interno del quale condividere le proprie strategie o i gruppi di Telegram per crescere in modo esponenziale, che rappresentano una sicura via di accesso verso la realizzazione dei propri sogni, qualunque essi siano.

Il corso attualmente è in offerta ad un prezzo speciale, anziché quello pieno di 147 euro, ma nel caso non si resti soddisfatti i due ideatori offrono una garanzia di rimborso da richiedere entro 60 giorni, che poi preclude la possibilità di potersi iscrivere nuovamente.

Vendesi like… chi li vuole acquistare?

Una pratica ampiamente diffusasi negli ultimi tempi per aumentare i like su Instagram è quella di ricorrere all’acquisto diretto dei like. Sono molti i siti che offrono questo servizio, anche se non tutti affidabili e non sempre sicuri, ma tra quelli che hanno superato a pieni voti gli esami si possono senz’altro inserire:

Si possono acquistare like di profili sia italiani che internazionali e le procedure sono generalmente molto semplici. Basta scegliere il numero di like che si intendono acquistare, indicare l’url del video o dell’immagine su Instagram per il quale si desidera ricevere i like e solitamente, entro 24/48 ore dall’acquisto, si ricevono i like con i tempi e le modalità scelte dall’utente.

come aumentare like su instagram

I like non solo possono essere scelti con provenienza italiana o internazionale, ma si può anche prediligere il genere (tra femminili e maschili). Alcune tipologie di pacchetti poi risultano essere estremamente comode, come la funzionalità dei like automatici, che vengono assegnati ogni volta che si pubblica un contenuto, senza doverli acquistare di volta in volta o il multipost likes, che assegna un numero di like prestabilito dall’utente per una determinata quantità di post.

Partire da zero non è semplice e un aiuto non può di certo far male, ma acquistare like, così come far uso di altri strumenti che alterino la naturale crescita su Instagram, non sono consentiti dallo stesso social network che sospende o blocca definitivamente l’account qualora si accorga che un utente ricorre a tali stratagemmi.

Per questo è molto importante, per non destare sospetti, distribuire in più giorni i like, soprattutto quando se ne compra una quantità importante e, ancor di più, cercare di acquistare gradimento da profili italiani o, se internazionali, che almeno non provengano da remoti paesi asiatici, un particolare che non sfuggirebbe all’occhio attento di un osservatore, il quale li catalogherebbe immediatamente come falsi.

avere tanti like su instagram

A fronte di queste accortezze che bisogna avere, sono senz’altro maggiori i vantaggi che derivano dall’acquisizione dei like: la crescita della credibilità, l’effetto bandwagon (ottenere like da altri utenti che non fanno che imitare la maggioranza) e soprattutto raggiungere quelle zone di evidenza destinate a chi riceve molti like che non farebbero che aumentare la visibilità del tuo profilo, aumentandone esposizione e diffusione.

Ecco una tabella nella quale trovi i migliori siti in circolazione per comprare like Instagram

Come ottenere like su Instagram tramite la pubblicità

Un metodo perfettamente legale e sicuro è rappresentato dalla pubblicità su Instagram: Instagram ADS. Si è dovuto aspettare a lungo, e in particolare l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, per arrivare a questo tipo di sponsorizzazioni.

Inoltre con lo sbarco sul social network delle storie, Instagram ha portato a sé tutta la generazione dei ragazzi, che sono oggi tra gli utenti più attivi, e quelli che più interagiscono e guardano i contenuti di loro interesse.

Sono cinque i formati che Instagram mette a disposizione dei propri utenti: le storie, le foto, i video, i caroselli, composti da una serie di massimo 10 immagini o video da scorrere, e le collezioni, un nuovo formato che combina insieme più elementi, forse più complesso, ma di sicuro impatto se ben realizzato.

come ricevere like su instagram

Per aumentare l’engagement è basilare che tali annunci risultino interessanti, che suscitino emozioni e non necessariamente si limitino a pubblicizzare un prodotto. Il costo delle Instagram ADS è molto variabile, dipende da un gran numero di fattori, non per ultimo il periodo, con le feste natalizie, ad esempio, che fanno crescere il prezzo per ogni click ricevuto.

Per poter aderire alle Instagram ADS occorre prima di tutto, se non lo si è già fatto, trasformare il proprio account da privato in account business.

Sotto ogni post che si pubblica c’è il tasto Promuovi, tramite il quale è possibile scegliere l’obiettivo della promozione (traffico al sito internet, conoscenza del proprio profilo, aumento del numero di follower), il pubblico al quale destinare il messaggio, geograficamente e demograficamente, la durata e il budget da destinare alla campagna.

come aumentare i mi piace su instagram

La verità, però, è che se si vuole utilizzare le Instagram ADS con profitto è necessario seguire un corso specifico ed approfondito su questo argomento. Online ne troverai tantissimi, ma non tutti sono di buona qualità.

Un corso sulla pubblicità di Instagram che ti permetterà, oltre ad aumentare i like, anche di guadagnare migliaia di euro al mese tramite questa piattaforma è quello realizzato da Webing Academy (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

Andrea D’Ottavio, l’autore del corso, è uno dei marketer italiani più famosi ed apprezzati e, grazie ai suoi insegnamenti, riuscirai a trasformare un semplice strumento di divertimento e cazzeggio (come Instagram) in una vera e propria macchina da soldi.

Aumentare like su Instagram grazie a un robot che lavora per te

Più comunemente vengono chiamati bot e svolgono lo stesso lavoro compiuto da InstaGrow, ma in modo automatico, senza cioè che dietro le operazioni di follow/unfollow e gestione dei like e dei commenti ci sia una mente in grado di analizzare la situazione.

Questo naturalmente comporta degli svantaggi, ma i bot si fanno apprezzare anche per numerosi benefici. Primo fra tutti il prezzo: essendo un processo automatizzato il costo dei bot è minore e alcuni propongono abbonamenti mensili davvero alla portata di tutti.

come prendere like su instagram

La loro automazione, se ben settata, può far raggiungere risultati che non hanno nulla da invidiare ad altri sistemi, reagiscono in modo veloce agli aggiornamenti sugli algoritmi introdotti da Instagram che ne vanno a caccia, assicurando così un lavoro costante e quasi ininterrotto e poi la loro velocità che non teme confronti.

Anche se spesso quest’ultimo aspetto presenta un conto da pagare. Instagram vieta l’utilizzo dei bot, che vanno ad accrescere in modo innaturale i numeri dei profili e la loro popolarità, per cui, attraverso dei sofisticati algoritmi, controlla tutti gli account che risultano sospetti in tal senso.

E l’allarme scatta immediatamente se un bot lo si fa operare 24 ore al giorno a velocità pazzesche, che risultano incompatibili con una persona che al contrario ha bisogno anche di dormire e di mangiare. Per far lavorare al meglio un bot è perciò fondamentale dare le giuste indicazioni, non dimenticando che è un robot, attraverso impostazioni e giusto setting.

Come ricevere like su Instagram: chi fa da sé, fa per tre

È un vecchio adagio, ma sempre valido e attuale. Tutto ciò che possono fare gli altri, puoi farlo anche tu, probabilmente anche meglio, avendo le giuste conoscenze e l’adeguata preparazione, in quanto ne va della tua autorevolezza, del tuo futuro, dei tuoi guadagni, e quindi è normale ci sia un coinvolgimento e un interesse maggiori.

Ma hai il tempo per farlo?

Il pacchetto più costoso di InstaGrow garantisce 12 ore di lavoro sul tuo account, un bot potrebbe operare in modo continuo, anche se è consigliabile cercare di replicare il più possibile un comportamento umano per non incorrere in sospensioni. Si tratta perciò di una gran mole di operazioni che non sempre si ha il tempo di compiere.

Ma ciò che indubbiamente tu puoi fare è puntare sulla qualità dei contenuti, su post di valore, su foto coinvolgenti e video emozionali, per legare a te quei follower che, in un modo o nell’altro, hai ottenuto sul tuo profilo e conquistarli con l’efficacia di un messaggio che sappia attirare i tanto sospirati like.

Stefano Castelli
Stefano Castelli

Social Media Manager con esperienza decennale. Aiuto persone e aziende ad aumentare visibilità e trovare clienti sui social network.