Stai cercando informazioni su Apex Hosting? Sei nel posto giusto!
La nostra ricerca al miglior servizio di web hosting continua. E, con le nostre recensioni, speriamo di darti un’ampia prospettiva delle diverse possibilità di trovare il miglior fornitore attualmente sulla piazza. Oggi, però, vogliamo parlarti di un servizio particolare, diverso rispetto a quelli visti fino ad ora.
Stiamo parlando di un provider di hosting service pensato appositamente per server Minecraft. Si tratta di Apex Hosting, perfetto per giocare al famosissimo videogioco online.
Certo, non è l’unico hosting service di questo tipo: ce ne sono molti sulla piazza dedicati a Minecraft, ma Apex Hosting è quello che presenta le migliori recensioni online. Allora andiamo a vedere insieme tutto ciò che ruota attorno ad Apex Hosting, analizzando nel dettaglio ogni aspetto che lo caratterizza.
Come facilmente comprensibile, abbiamo un’ottima opinione di questo provider dedicato all’hosting per Minecraft. Si tratta di un fornitore con feedback decisamente positivi, conosciuto e apprezzato sul mercato a livello globale. Non a caso, Apex Hosting possiede tantissimi clienti sparsi in tutto il mondo.
Non ci stupiamo quindi se, in generale, le recensioni rilasciate sul web sono concordi in merito al fatto che sia una delle alternative migliori per server Minecraft, sia per la qualità del servizio che per i prezzi molto convenienti che sono proposti.
Uno degli aspetti più apprezzati del servizio di Apex Hosting è sicuramente il Multicraft, lo strumento analogo al cPanel che ti consente di avere il pieno controllo della piattaforma.
Non solo: l’assistenza garantita 24 ore al giorno e la grande varietà di pacchetti disponibili lo rendono un eccellente fornitore di web hosting per server Minecraft. Non solo: prevede anche un programma di affiliazione cui ci si può inserire.
Per tutte queste ragioni, ti suggeriamo di provare a sbirciare sul loro sito ufficiale, così da avere un’idea più chiara in merito a questa realtà di web hosting così particolare. Corri a capire se questa può essere la soluzione adatta a te!
Se vuoi comprare uno dei piani messi a disposizione da Apex Hosting, ti basta seguire la semplice procedura che stiamo per vedere insieme. Prima di tutto, vai sul sito ufficiale di Apex Hosting.
Purtroppo, la pagina è solo disponibile in inglese, ma è senz’altro semplice orientarsi. Ti basta cliccare, dalla barra dei menu in alto, il tasto Pricing.
Scegli con attenzione i diversi piani, controllando i servizi inclusi e le condizioni di utilizzo di ognuno di essi. Quando hai scelto il piano adatto a te, clicca su Order Now.
Verrai reindirizzato alla pagina dei settaggi delle impostazioni che desideri applicare. Quindi procedi con i prossimi step e concludi il tuo acquisto. Vedrai, si tratta di una procedura davvero semplice.
Nota: tra le diverse impostazioni, potrai scegliere anche la localizzazione del server. Le opzioni disponibili sono diverse e i server sono localizzati in diversi luoghi:
Noterai subito che, rispetto a tanti altri fornitori di hosting per Minecraft, Apex Hosting si installa in maniera automatica e istantanea. Per scaricarlo ti occorreranno pochissimi secondi!
Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi offerti dal provider. Quali sono gli altri? Vediamoli insieme nel prossimo paragrafo.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo provider sono davvero tantissimi. Cercheremo di riassumerli, anche se diventa molto complicato inserirli tutti, dal momento che ci sarebbe davvero molto da scrivere. Partiamo quindi dalla semplicità di utilizzo, elemento fondamentale per il Team di Apex Hosting.
Lo scopo è proprio quello di consentirti un’ottima user experience anche grazie al Multicraft che, proprio come il cPanel, ti dà modo di gestire ogni aspetto del tuo strumento. Così avrai il massimo controllo e il minor numero di problemi.
Non solo: Apex Hosting lavora molto bene con le App e i Mod più famosi, proprio grazie all’eccezionale programmazione e flessibilità del suo servizio.
Passiamo poi ai domini: il nome che viene messo a disposizione da questo provider avrà un prefisso a seconda del luogo in cui ti trovi. A tale prefisso segue poi il dominio apexmc.co: ecco perché diventa subito semplice associare il web site come un Minecraft server.
A questo proposito, ricorda che quando scegli un web hosting service per creare un Minecraft server è estremamente importante il nome del tuo dominio: sarà infatti uno strumento di riconoscimento immediato anche agli altri giocatori.
Due parole poi sul tanto contestato servizio (mancante) di webmail. Si tratta di un software che ti consente di creare account e-mail che possono essere gestiti tramite il server. Apex Hosting non comprende tale strumento. Ma ne avresti davvero bisogno?
La risposta è no: non si tratta infatti di un tool fondamentale per un server Minecraft. Puoi quindi tranquillamente farne a meno. Al contrario, ti basta lo strumento Multicraft per gestire ogni aspetto importante del tuo servizio.
Passiamo poi al Database: si tratta delle banche dati le cui dimensioni rappresentano un elemento fondamentale per poter operare senza problemi. Nel caso di Apex Hosting, avrai modo di creare il tuo server in maniera rapida e veloce.
Potrai infatti avere libero accesso alla banca dati, visto che il servizio possiede il MySQL System. Si tratta del sistema di gestione e protezione delle banche dati open source più utilizzato a livello mondiale.
Nei paragrafi seguenti, avrai modo di apprendere che i pacchetti messi a disposizione da Apex Hosting sono tanti e hanno ottimi prezzi e, a livello di memoria, il massimo offerto è di 7 Giga.
Parliamo poi dell’enorme vantaggio offerto da Apex Hosting in merito all’inclusione del certificato SSL. Si tratta di un tool di sicurezza riconosciuto a livello globale: permette infatti di proteggere i tuoi dati in maniera criptografata.
Da questo punto di vista, ricorda sempre che è importantissimo affidarsi a provider seri, in quanto l’aspetto sicurezza è molto importante. Con Apex Hosting, non dovrai preoccuparti.
Ultimo ma non certo per importanza, il servizio di assistenza clienti: attivo 24 ore al giorno tramite live chat, è composto da un Team di operatori efficiente e decisamente professionale.
Se riscontri problemi durante l’utilizzo del servizio di web hosting, potrai contattarli a tempo zero per ricevere supporto in maniera semplice e rapidissima. Sono davvero disponibili ed efficienti, provare per credere. Unica pecca è che il servizio è esclusivamente in lingua inglese (non è disponibile in italiano).
Ora che hai avuto modo di leggere tutte le straordinarie proprietà di questo provider, andiamo ad analizzare i prezzi che pratica, per farci un’idea della spesa che andremmo a sostenere e per capire se le sue proposte risultano essere davvero convenienti.
Anche in questo caso, abbiamo delle buone notizie. I pacchetti disponibili non solo si rivelano estremamente convenienti, ma sono anche tanti e ben farciti.
Vediamo uno per uno tutti e 8 i piani tra cui potrai scegliere:
Per quanto concerne invece la fase di acquisto, Apex Hosting prevede solamente due metodi di pagamento:
Una volta pagato il pacchetto desiderato e terminato il settaggio, potrai iniziare a usare subito il tuo server Minecraft. Semplicissimo!
Come avrai ben capito, questo non sarà un confronto tanto facile. Stiamo infatti parlando di un servizio particolare e specifico, operante in un mercato ricco di competitors. Tuttavia, Apex Hosting è unico in quanto Top Quality: ecco perché non teme la rivalità di molti altri concorrenti.
Un provider di hosting per Minecraft che ha altrettanto successo, tuttavia, c’è. Stiamo parlando di OVHcloud. Ecco perché abbiamo scelto che per questo paragrafo di confronto ci concentreremo unicamente su questi due fornitori di alta qualità.
Per cominciare, dobbiamo dire che OVHcloud si caratterizza per capacità di adattamento ed efficienza. Ecco perché giocare diventa così piacevole. Come spesso accade, i server dedicati non sono la soluzione ottimale quando si vuole iniziare a giocare a Minecraft: potrebbe essere fin troppo.
Per questo motivo, OVHcloud mette a disposizione i suoi servizi di Hosting VPS. A livello di prestazioni, il provider se la gioca molto bene con Apex Hosting. Sono infatti due fornitori davvero eccezionali.
C’è però a dire che Apex Hosting offre un maggior numero di pacchetti, con molte più possibilità di scelta per trovare il servizio ideale per te. Con OVHcloud, infatti, puoi scegliere solamente tra due pacchetti:
A livello di prezzi, quindi, non ci allontaniamo molto rispetto al rivale Apex Hosting. Solo una nota: i VPS di OVHcloud sono molto validi ma, come avrai intuito, man mano che la struttura del tuo gioco cresce, le due opzioni sopra citate potrebbero non essere sufficienti.
In tal caso, sei fortunato: il provider offre anche dei dedicated server di tipo Game, ideati allo scopo di offrire un servizio di hosting pensato per i videogiochi.
Come avrai capito, i due provider che abbiamo appena messo a confronto sono molto efficienti e di ottima qualità e, anche se Apex Hosting offre senz’altro un numero più alto di opzioni disponibili, sono entrambi decisamente validi.
Si tratta di un servizio specializzato e orientato ai server Minecraft. Apex Hosting si caratterizza per una performance di alta qualità, in particolare per questo tipo di provider.
Devi infatti sapere che sono davvero pochi i fornitori che mettono a disposizione dei server per Minecraft e che ti forniscono dei tools all’avanguardia come Apex Hosting. Tra gli aspetti più apprezzati di questo provider è che l’utilizzo del servizio di hosting per Minecraft ti rende molto più semplice la gestione del server.
Potrai infatti avvalerti di un dominio e un hosting, ovvero tutto ciò che ti occorre per creare un server Minecraft. Potrai poi disporre del tool Multicraft, che possiamo paragonare a un cPanel classico. In questo modo, sarai in grado di organizzare e controllare in maniera corretta il tuo cruscotto dati.
Il tutto, come vedremo nei prossimi paragrafi, pagando un prezzo molto conveniente. Prima, però, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo ottimo provider.
Partiamo dal primo tool, di cui abbiamo detto due parole appena qualche riga fa: il Multicraft. Come accennato, si tratta di uno strumento analogo al classico cPanel, ottimizzato per lavorare alla perfezione con il gioco di Minecraft. Altro vantaggio esclusivo è il supporto al cliente, che resta attivo 24 ore al giorno.
Ma non è tutto: questo provider di hosting service ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo che, come vedremo più avanti, lo caratterizza e distingue rispetto ai suoi concorrenti.
Ci sono poi tanti server con diverse localizzazioni a tua disposizione e possiamo far sì che ogni maps di Minecraft che creiamo sia semplice da riconoscere, anche senza dove ricorrere al supporto della webmail. Anche l’uptime è estremamente alto, il che rende Apex Hosting uno strumento su cui puoi fare affidamento.
Vale poi la pena citarti le funzionalità extra dei servizi di Apex Hosting. Avrai la possibilità di disporre infatti di un databse MySQL e del DDoS System, per garantirti la massima sicurezza. Un’altra funzionalità interessante è quella legata alle App.
Quando usi un Minecraft server, infatti, è importante avere non solo accesso tramite PC ma anche da App. Ultima ma non certo per importanza, la memoria: Apex Hosting mette a disposizione ampi spazi di archiviazione, variabili in base al pacchetto che sceglierai di acquistare.
Potrai infatti scegliere se optare per server con memoria compresa tra 1 e 7 Giga, a seconda delle tue specifiche esigenze. Nella scelta del pacchetto, ricorda che è fondamentale valutare i Giga di cui hai bisogno: questo andrà infatti a influire sul numero di giocatori e sulla potenza del server.
Insomma, le funzionalità sono tantissime e vale la pena scoprirle tutte sul sito ufficiale Apex Hosting. Prima, però, ti consigliamo di procedere con la lettura dell’articolo, così da capire come fare per acquistare un servizio Apex Hosting.
Il blog ideale per chi vuole trovare clienti online e diventare un professionista del social media marketing